Il Politecnico di Milano annuncia l’apertura delle iscrizioni per la 28ª edizione del Master Universitario di II livello in Real Estate Management (REM) per l’Anno Accademico 2024/2025. Questo prestigioso programma mira a formare professionisti specializzati nelle strategie immobiliari e nella gestione integrata di patrimoni immobiliari, rispondendo alla crescente domanda di qualità e redditività nel settore.
Struttura del Master
Il percorso formativo, della durata complessiva di 1.500 ore, è così articolato:
- Lezioni frontali: 350 ore dedicate a insegnamenti teorici.
- Esercitazioni pratiche (Learning by Doing): 150 ore focalizzate su casi studio reali, proposti e supervisionati da rappresentanti delle aziende sponsor.
- Studio individuale ed esercitazioni: 200 ore per approfondimenti personali.
- Stage in azienda: 800 ore a partire da maggio 2025, offrendo un’esperienza diretta nel settore.
Le lezioni si svolgeranno da novembre 2024 a maggio 2025, dal lunedì al venerdì, con orario 14:00 – 19:00, presso il Dipartimento ABC – Real Estate Center del Politecnico di Milano, situato in Via Giuseppe Colombo 40, 20133 Milano.
Costo e Borse di Studio
La quota di partecipazione al Master REM è di €12.000,00. Sono previste borse di studio di importo variabile, assegnate dal Comitato Scientifico in base al punteggio di selezione e al reddito dei candidati. Ulteriori borse possono essere offerte dalle aziende sponsor, valutando il curriculum vitae e il merito dimostrato durante il corso. È inoltre previsto uno sconto del 20% per i membri delle associazioni partner del Master e per i laureati del Politecnico di Milano.
Iscrizioni
Le candidature sono aperte fino al 27 settembre 2024.
Per ulteriori informazioni clicca qui.
Ultime Notizie dai Master
Unibas, al via master su intelligenza artificiale
Il 20 marzo 2026 si è avviata la seconda edizione Master Universitario di II livello su “Intelligenza artificiale, didattica digitale e nuove tecnologie per i processi inclusivi” promosso dall’Università degli Studi della Basilicata per l’a.a.
Al via il Master AI Strategy & Intelligent Agent Economy del Sole 24 Ore Business School
Gli agenti intelligenti stanno rivoluzionando il modo di pensare l’impresa, ridefinendo ruoli, processi e competenze. Non è solo evoluzione tecnologica, ma un nuovo modo di pensare il lavoro.
Corso di Perfezionamento in “Farmacia delle Maxi-Emergenze” | Prima Edizione Dalla collaborazione tra l'Ateneo (con il suo Dipartimento di Farmacia) e la Società Italiana di Farmacia Ospedaliera e dei Servizi Territoriali-SIFO
L’obiettivo di fornire una formazione puntuale, accurata e circostanziata ai farmacisti che si trovano ad operare in situazioni di crisi (siano esse all’interno di ambiti di cooperazione internazionale, di progetti in Paesi in via di sviluppo o di situazioni legate a catastrofi ed emergenze territoriali) ha spinto la Società . . .
Nasce il Joint Master in European Public Governance: l’Università di Pisa protagonista della prima laurea congiunta di Circle U.
L’Università di Pisa è tra i protagonisti del nuovo Joint Master in European Public Governance, il primo corso di laurea magistrale congiunto sviluppato nell’ambito dell’Alleanza Europea Circle U., insieme a UCLouvain (Belgio) e Humboldt-Universität zu Berlin (Germania).
L’Executive Master in Business & Technology ottiene il prestigioso accreditamento ASFOR
L’Executive Master in Business & Technology (EMBT), nato dalla sinergia tra CUOA Business School e Politecnico, ha ottenuto ufficialmente l’accreditamento ASFOR, l’Associazione Italiana per la Formazione Manageriale, che da anni certifica i migliori percorsi in Italia e di cui CUOA è socio fin dalla fondazione.