Innovativo ed unico nel suo genere, il Master internazionale in Industrial Design for Architecture, nel 2011 ha accolto tra i banchi del Politecnico di Milano studenti provenienti dalla Colombia, Messico, Grecia, Brasile, Taiwan e Italia.
Le iscrizioni per la nuova edizione che inizierà a febbraio 2012 sono già aperte.
Il Master si posiziona in un contesto dove troviamo fenomeni e dinamiche progettuali quali la riconversione, la progettazione di strutture temporanee e il processo di globalizzazione che implicano conoscenze e competenze mutuate da ambiti differenti rispetto a quello dell’architettura tout court, richiedendo l’elaborazione di soluzioni progettuali, costruttive e l’uso di linguaggi e tecnologie che presuppongono la conoscenza della produzione di serie e dei processi industriali tipici dell’Industrial Design.
I caratteri distintivi del Master:
- il percorso formativo strutturato per coniugare il sapere derivante da due settori di eccellenza in Italia: il Design e la produzione di componenti per l’edilizia;
- formare professionisti completi, in grado di competere con le sfide poste dall’edilizia su vasta scala e su scala globale;
- Master esclusivo con una rigida selezione d’ingresso aperto solo ad un massimo di 15 candidati ogni anno. Il Consorzio POLI.design mette a disposizione degli studenti uno staff di elevato profilo ed esperienza, in grado di assicurare un pieno funzionamento dell'organizzazione didattica;
- la faculty è formata dai più qualificati docenti, professionisti ed esperti del settore, che provengono dal Politecnico di Milano, da importanti Università Italiane e società internazionali come Giugiaro Architettura, per citarne alcuni (Giorgetto Giugiaro, Ugo Volli, Michele De Lucchi, Francesco Trabucco, Roberto Verganti);
- lo STAGE fa parte del percorso didattico del Master e sarà svolto direttamente presso le aziende partner che accoglieranno uno o più studenti.
La metodologia didattica si basa sull’Action Learning, che rafforza l’aspetto pratico e concreto del percorso formativo grazie alla discussione dei casi aziendali, esercitazioni, role-playing, workshop in team e individuali.
Sono disponibili Borse di studio parziali messe a disposizione dei partecipanti ed assegnate su base curriculare e motivazionale.
Il Master si svolgerà presso il POLI.design, Consorzio del Politecnico di Milano, in Via Durando 38/A, Milano, Bovisa.
Per informazioni:
Ufficio coordinamento formazione
POLI.design – Consorzio del Politecnico di Milano
Via Durando 38/A Milano
Tel +39 022399 5864
Fax +39 022399 7217
formazione@polidesign.net
www.polidesign.net/corsi
Sito web del master:
www.polidesign.net/id4a
Ultime Notizie dai Master
Talent Garden lancia la 3ª edizione del Master in Risorse Umane & People Management
Talent Garden, punto di riferimento per la formazione digitale e l’innovazione, presenta la terza edizione del Master part-time in Risorse Umane & People Management, pensato per chi vuole fare la differenza nel mondo del lavoro mettendo le persone al centro delle organizzazioni.
Opportunità PNRR al Centro Sperimentale di Cinematografia: al via i corsi avanzati della Procedura 106
La Fondazione Centro Sperimentale di Cinematografia (CSC) ha pubblicato la Procedura 106 dedicata ai nuovi percorsi di alta formazione finanziati dal PNRR – Missione 1 Cultura (M1C3), con l’obiettivo di potenziare le competenze professionali nel settore cinematografico e audiovisivo.
Master su Nutrizione Clinica e Funzionale all'Università di Chieti - Pescara
Sono aperte fino all’8 gennaio prossimo le iscrizioni alla seconda edizione del Master di secondo livello in Nutrizione Clinica e Funzionale, proposto dal Dipartimento di Medicina e Scienze dell’Invecchiamento (DMSI) dell'Università degli Studi “Gabriele d'Annunzio” di Chieti-Pescara.
Aperto il bando per 14 borse di dottorato MSCA del progetto europeo SpaXio
È online il bando per 14 borse di dottorato nell’ambito del progetto SpaXio, Spatial crosstalk in immuno-oncology, finanziato dalle Marie Skłodowska-Curie Actions (MSCA), sostenuto dall’alleanza CIVIS e con il coordinamento dall’Università Paris-Lodron di Salisburgo. Nato da un progetto di finanziamento CIVIS, SpaXio mette in contatto i principali ricercatori sul cancro in Austria, Germania, Francia, Svizzera e Spagna.
Corso di Alta Formazione Accessibilità Ambientale - Università Roma Tre
Sono aperte le domande di ammissione al Corso di Alta Formazione Accessibilità Ambientale, diretto dal prof. Adolfo F.