Oltre 2300 Masters post-laurea in archivio
Ultimo Aggiornamento: il 28/10/2026 alle 11:23

Premio annuale per le migliori tesi di dottorato all’Università di Macerata

Notizia del 19/11/2024 ore 10:15

Le eum edizioni Università di Macerata, in collaborazione con la Scuola di Dottorato, istituiscono la prima edizione del nuovo “Premio annuale per le migliori tesi di dottorato”,

L’obiettivo è di promuovere e valorizzare il percorso di ricerca di giovani ricercatrici e giovani ricercatori attraverso l’assegnazione di un premio consistente nella stipula di un contratto editoriale per la pubblicazione ad accesso aperto, in formato cartaceo e digitale, di tesi di dottorato che abbiano conseguito il giudizio di “Eccellente con dignità di pubblicazione” da parte della Commissione esaminatrice.

Saranno oggetto di premiazione al massimo tre tesi, condotte nei corsi nella Scuola di Dottorato dell’Università degli Studi di Macerata e discusse nella sessione di esame 2023, e al massimo tre tesi, condotte nei corsi nella Scuola di Dottorato dell’Università degli Studi di Macerata e discusse nella sessione di esame 2024.

Il Collegio dei Docenti di ciascun corso di dottorato dovrà individuare una tesi discussa nella sessione di esame 2023 e una tesi discussa nella sessione di esame 2024 da candidare per il Premio e darne comunicazione alla dottoressa e/o al dottore di ricerca prescelto, che dovrà presentare o inviare domanda di partecipazione alla selezione, entro le ore 12:00 del 29 novembre 2024.

Clicca qui per consultare il bando.

Ultime Notizie dai Master

17 novembre: Alberto Mantovani apre il Master in Comunicazione Scientifica a Parma

Notizia del 28/10/2026 ore 11:23

Sarà Alberto Mantovani a inaugurare la sesta edizione del Master in Comunicazione Scientifica-CoSe dell’Università di Parma, corso annuale di formazione avanzata per imparare a comunicare la scienza a livello professionale.

Master di II livello Pianificazione, programmazione, attuazione, gestione, monitoraggio e valutazione del sistema integrato degli interventi e dei servizi sociali - Università di Foggia

Notizia del 27/10/2026 ore 13:41

L'Università di Foggia, essendo stata ammessa al finanziamento nell'ambito del Programma Nazionale Inclusione e lotta alla povertà 2021-2027 (PN inclusione 21-27) che ha come obiettivo cardine la promozione dell’inclusione sociale e il contrasto alla povertà, mediante un approccio integrato che ne risolva le cause profonde, nelle prossime settimane . . .

Master in Specializzazione in metodi e pratiche di rafforzamento dei percorsi di presa in carico e accompagnamento sociale - Università di Foggia

Notizia del 23/10/2026 ore 14:45

Al via il Master in Specializzazione in metodi e pratiche di rafforzamento dei percorsi di presa in carico e accompagnamento sociale, promosso dall'Università di Foggia.  Scadenza iscrizioni: 27 novembre 2026.

Nei club di calcio nasce una nuova figura: arriva il Master per diventare Compliance Sport Officer - 24ore Business School

Notizia del 19/10/2026 ore 12:13

Al via il 10 novembre 2026 il primo percorso specialistico in compliance sportiva: 160 ore, 20 weekend e una certificazione professionale dedicata. Si parte dall'Allianz Stadium di Torino, con il Social Football Summit.

A Carbonia il Master universitario in management per il cinema e l’audiovisivo

Notizia del 14/10/2026 ore 12:00

Formare figure professionali qualificate per il comparto cinematografico in Sardegna, che si sta affermando sempre più come polo d’attrazione per produzioni nazionali e internazionali.