Oltre 2300 Masters post-laurea in archivio
Ultimo Aggiornamento: il 11/11/2025 alle 13:14

Premio annuale per le migliori tesi di dottorato all’Università di Macerata

Notizia del 19/11/2024 ore 10:15

Le eum edizioni Università di Macerata, in collaborazione con la Scuola di Dottorato, istituiscono la prima edizione del nuovo “Premio annuale per le migliori tesi di dottorato”,

L’obiettivo è di promuovere e valorizzare il percorso di ricerca di giovani ricercatrici e giovani ricercatori attraverso l’assegnazione di un premio consistente nella stipula di un contratto editoriale per la pubblicazione ad accesso aperto, in formato cartaceo e digitale, di tesi di dottorato che abbiano conseguito il giudizio di “Eccellente con dignità di pubblicazione” da parte della Commissione esaminatrice.

Saranno oggetto di premiazione al massimo tre tesi, condotte nei corsi nella Scuola di Dottorato dell’Università degli Studi di Macerata e discusse nella sessione di esame 2023, e al massimo tre tesi, condotte nei corsi nella Scuola di Dottorato dell’Università degli Studi di Macerata e discusse nella sessione di esame 2024.

Il Collegio dei Docenti di ciascun corso di dottorato dovrà individuare una tesi discussa nella sessione di esame 2023 e una tesi discussa nella sessione di esame 2024 da candidare per il Premio e darne comunicazione alla dottoressa e/o al dottore di ricerca prescelto, che dovrà presentare o inviare domanda di partecipazione alla selezione, entro le ore 12:00 del 29 novembre 2024.

Clicca qui per consultare il bando.

Ultime Notizie dai Master

Corso di Alta Formazione Accessibilità Ambientale - Università Roma Tre

Notizia del 11/11/2025 ore 13:14

Sono aperte le domande di ammissione al Corso di Alta Formazione Accessibilità Ambientale, diretto dal prof. Adolfo F.

Master internazionale biennale ARPA - Università degli Studi Roma Tre

Notizia del 11/11/2025 ore 13:06

Sono aperte le domande di ammissione (fino al 31 gennaio 2026) al Master di secondo livello, dedicato alla formazione avanzata nel campo dell’Architettura e della Rappresentazione del Paesaggio, diretto dalla Prof.ssa Maria Grazia Cianci, promosso dall'Università degli Studi Roma Tre.

Master universitario in 'Hospitality and Destination Management', aperte le iscrizioni alla Federico II di Napoli

Notizia del 11/11/2025 ore 12:56

La quarta edizione del Master Universitario di I livello in ‘Hospitality and Destination Management’ dell'Università degli Studi di Napoli Federico II sarà presentata martedì 11 novembre 2025 alle 17.00 presso il Renaissance Naples Hotel Mediterraneo.

Due Premi per tesi nell'ambito delle Azioni previste dal Piano di Uguaglianza di Genere di Ateneo

Notizia del 11/11/2025 ore 12:54

L'Università degli Studi di Napoli Federico II, nell'ambito delle Azioni previste dal Piano di Uguaglianza di Genere di Ateneo (GEP) 2025-2027 (Azione n. 20), bandisce due Premi del valore di € 2.

La Sapienza lancia il Master “La Scienza nella Pratica Giornalistica”: formare i nuovi professionisti della comunicazione scientifica

Notizia del 11/11/2025 ore 12:51

La Sapienza Università di Roma apre le iscrizioni al Master di I livello “La Scienza nella Pratica Giornalistica”, un percorso unico nel panorama italiano che unisce giornalismo, ricerca e comunicazione della scienza.