Oltre 2300 Masters post-laurea in archivio
Ultimo Aggiornamento: il 27/04/2026 alle 11:37

Premio annuale per le migliori tesi di dottorato all’Università di Macerata

Notizia del 19/11/2024 ore 10:15

Le eum edizioni Università di Macerata, in collaborazione con la Scuola di Dottorato, istituiscono la prima edizione del nuovo “Premio annuale per le migliori tesi di dottorato”,

L’obiettivo è di promuovere e valorizzare il percorso di ricerca di giovani ricercatrici e giovani ricercatori attraverso l’assegnazione di un premio consistente nella stipula di un contratto editoriale per la pubblicazione ad accesso aperto, in formato cartaceo e digitale, di tesi di dottorato che abbiano conseguito il giudizio di “Eccellente con dignità di pubblicazione” da parte della Commissione esaminatrice.

Saranno oggetto di premiazione al massimo tre tesi, condotte nei corsi nella Scuola di Dottorato dell’Università degli Studi di Macerata e discusse nella sessione di esame 2023, e al massimo tre tesi, condotte nei corsi nella Scuola di Dottorato dell’Università degli Studi di Macerata e discusse nella sessione di esame 2024.

Il Collegio dei Docenti di ciascun corso di dottorato dovrà individuare una tesi discussa nella sessione di esame 2023 e una tesi discussa nella sessione di esame 2024 da candidare per il Premio e darne comunicazione alla dottoressa e/o al dottore di ricerca prescelto, che dovrà presentare o inviare domanda di partecipazione alla selezione, entro le ore 12:00 del 29 novembre 2024.

Clicca qui per consultare il bando.

Ultime Notizie dai Master

Master I livello Management per il coordinamento delle professioni sanitarie

Notizia del 27/04/2026 ore 11:37

Il master universitario di I livello Management per il coordinamento delle professioni sanitarie dell’Università eCampus è pensato per coloro che intendono ricoprire funzioni di coordinamento in strutture operanti nel settore della sanità pubblica; il suo conseguimento è requisito per l’accesso ai concorsi pubblici.

Master di I livello “L’insegnamento delle materie filosofiche e umanistiche negli istituti secondari di II grado: metodologie didattiche”

Notizia del 27/04/2026 ore 11:33

Il master di I livello L’insegnamento delle materie filosofiche e umanistiche negli istituti secondari di II grado: metodologie didattiche dell’Università eCampus è rivolto ai docenti e aspiranti docenti delle scuole secondarie di secondo grado, professionisti e operatori del settore scolastico, educativo e della formazione in generale con competenze filosofiche-umanistiche che . . .

Master di I livello in Glottodidattica infantile

Notizia del 27/04/2026 ore 11:29

Il master universitario di I livello in Glottodidattica infantile dell’Università eCampus è diretto all’acquisizione di conoscenze riferite alla glottologia, sia in ambito psicologico, sia pedagogico e linguistico. In questo modo lo studente verrà corredato di una cassetta degli attrezzi da poter utilizzare nella progettazione, realizzazione e valutazione di un efficace processo di insegnamento/apprendimento.

Master di I livello HSE Management, Esperto in salute, sicurezza e ambiente nei luoghi di lavoro privati e pubblici

Notizia del 27/04/2026 ore 11:24

La norma UNI 11720:2025 definisce i requisiti relativi all’attività professionale del Professionista in materia di salute, sicurezza e ambiente, ossia di colui che supporta l’organizzazione nella gestione complessiva ed integrata dei processi e sotto processi in ambito HSE.

Master di II livello Comunicazione digitale in medicina - Università E-Campus

Notizia del 27/04/2026 ore 10:54

Il master universitario di II livello Comunicazione digitale in medicina dell’Università eCampus forma professionisti capaci di integrare competenze cliniche, digitali, comunicative ed etiche all’interno dei sistemi sanitari contemporanei.