Oltre 2300 Masters post-laurea in archivio
Ultimo Aggiornamento: il 01/10/2026 alle 10:58

Premio annuale per le migliori tesi di dottorato all’Università di Macerata

Notizia del 19/11/2024 ore 10:15

Le eum edizioni Università di Macerata, in collaborazione con la Scuola di Dottorato, istituiscono la prima edizione del nuovo “Premio annuale per le migliori tesi di dottorato”,

L’obiettivo è di promuovere e valorizzare il percorso di ricerca di giovani ricercatrici e giovani ricercatori attraverso l’assegnazione di un premio consistente nella stipula di un contratto editoriale per la pubblicazione ad accesso aperto, in formato cartaceo e digitale, di tesi di dottorato che abbiano conseguito il giudizio di “Eccellente con dignità di pubblicazione” da parte della Commissione esaminatrice.

Saranno oggetto di premiazione al massimo tre tesi, condotte nei corsi nella Scuola di Dottorato dell’Università degli Studi di Macerata e discusse nella sessione di esame 2023, e al massimo tre tesi, condotte nei corsi nella Scuola di Dottorato dell’Università degli Studi di Macerata e discusse nella sessione di esame 2024.

Il Collegio dei Docenti di ciascun corso di dottorato dovrà individuare una tesi discussa nella sessione di esame 2023 e una tesi discussa nella sessione di esame 2024 da candidare per il Premio e darne comunicazione alla dottoressa e/o al dottore di ricerca prescelto, che dovrà presentare o inviare domanda di partecipazione alla selezione, entro le ore 12:00 del 29 novembre 2024.

Clicca qui per consultare il bando.

Ultime Notizie dai Master

Gestione, conservazione, monitoraggio e cura della fauna selvatica e coesistenza con l’uomo: master dell’Ateneo di Udine

Notizia del 01/10/2026 ore 10:58

Un anno di attività formative e stage a partire da novembre, disponibili 25 posti Formare professionisti nella gestione, conservazione, monitoraggio e cura della fauna selvatica integrando competenze ecologiche, veterinarie e gestionali per favorire la coesistenza tra attività umane e fauna.

Presentata a Iglesias la prima edizione del Master in II livello in Architettura per i musei - Università di Cagliari

Notizia del 30/09/2026 ore 12:43

Fino al 12 ottobre, iscrizioni aperte al percorso di alta formazione istituito da UniCa con il Politecnico di Milano e il patrocinio del Consorzio Ausi Progettare un museo contemporaneo non più soltanto come luogo di conservazione ed esposizione, ma parte integrante della città e del territorio.

Asfor Master Day 2026 | giovedì 8 ottobre in tutta Italia e online

Notizia del 28/09/2026 ore 16:23

Torna l’evento dedicato ai master accreditati Asfor, con un palinsesto ricco di presentazioni, dibattiti, open day, premiazioni e lezioni aperte.

Asfor Master Day 2026, intervista a Marica Scola, Head of People & Organization Sandoz Italia - Luiss Business School

Notizia del 28/09/2026 ore 12:14

In attesa dell’Asfor Master Day, che si terrà l’8 ottobre 2026, abbiamo avuto l’onore di intervistare Marica Scola, Head of People & Organization Sandoz Italia - Luiss Business School.

Asfor Master Day 2026, intervista a Silvia D'Onofrio, Unit Manager - RANDSTAD ITALIA - ISTAO – Istituto Adriano Olivetti

Notizia del 25/09/2026 ore 10:24

In attesa dell’Asfor Master Day, che si terrà l’8 ottobre 2026, abbiamo avuto l’onore di intervistare Silvia D'Onofrio, Unit Manager - RANDSTAD ITALIA - ISTAO – Istituto Adriano Olivetti - Master in Strategia e Management per le Piccole e Medie Imprese.