Oltre 2300 Masters post-laurea in archivio
Ultimo Aggiornamento: il 28/10/2026 alle 11:23

Premio per Tesi di Master Universitario sulla Parità di Genere alla Federico II di Napoli

Notizia del 06/12/2023 ore 12:35

L’Università degli Studi di Napoli Federico II, nell’ambito delle Azioni previste dal Piano di Uguaglianza di Genere di Ateneo (GEP) 2022-2024 (Azione n. 27), bandisce un Premio di 2.000 euro per la migliore tesi di Master Universitario di II livello che includa la dimensione di genere, nell’intento di valorizzare la cultura delle pari opportunità negli ambienti di studio e di lavoro e la diffusione di una più piena consapevolezza sui temi e sulle questioni in materia di contrasto alle discriminazioni e alla violenza, rispetto dei diritti umani, uguaglianza di genere e promozione delle diversità.

Al concorso possono partecipare coloro che abbiano conseguito il titolo di Master Universitario di II livello presso l’Università degli Studi di Napoli Federico II nei tre anni accademici precedenti a quello di emanazione del bando o nell’anno accademico 2023/2024 in corso sino alla data di pubblicazione del presente bando, discutendo una tesi che tratti le tematiche di cui all’art. 1.

E’ possibile partecipare entro il 22 dicembre 2023.

Per ulteriori informazioni clicca qui.

Ultime Notizie dai Master

17 novembre: Alberto Mantovani apre il Master in Comunicazione Scientifica a Parma

Notizia del 28/10/2026 ore 11:23

Sarà Alberto Mantovani a inaugurare la sesta edizione del Master in Comunicazione Scientifica-CoSe dell’Università di Parma, corso annuale di formazione avanzata per imparare a comunicare la scienza a livello professionale.

Master di II livello Pianificazione, programmazione, attuazione, gestione, monitoraggio e valutazione del sistema integrato degli interventi e dei servizi sociali - Università di Foggia

Notizia del 27/10/2026 ore 13:41

L'Università di Foggia, essendo stata ammessa al finanziamento nell'ambito del Programma Nazionale Inclusione e lotta alla povertà 2021-2027 (PN inclusione 21-27) che ha come obiettivo cardine la promozione dell’inclusione sociale e il contrasto alla povertà, mediante un approccio integrato che ne risolva le cause profonde, nelle prossime settimane . . .

Master in Specializzazione in metodi e pratiche di rafforzamento dei percorsi di presa in carico e accompagnamento sociale - Università di Foggia

Notizia del 23/10/2026 ore 14:45

Al via il Master in Specializzazione in metodi e pratiche di rafforzamento dei percorsi di presa in carico e accompagnamento sociale, promosso dall'Università di Foggia.  Scadenza iscrizioni: 27 novembre 2026.

Nei club di calcio nasce una nuova figura: arriva il Master per diventare Compliance Sport Officer - 24ore Business School

Notizia del 19/10/2026 ore 12:13

Al via il 10 novembre 2026 il primo percorso specialistico in compliance sportiva: 160 ore, 20 weekend e una certificazione professionale dedicata. Si parte dall'Allianz Stadium di Torino, con il Social Football Summit.

A Carbonia il Master universitario in management per il cinema e l’audiovisivo

Notizia del 14/10/2026 ore 12:00

Formare figure professionali qualificate per il comparto cinematografico in Sardegna, che si sta affermando sempre più come polo d’attrazione per produzioni nazionali e internazionali.