E’ online la III edizione del bando ‘Premio Parità’, per la migliore tesi di Specializzazione che includa la dimensione di genere, nell’intento di valorizzare la cultura delle pari opportunità negli ambienti di studio e di lavoro e la diffusione di una più piena consapevolezza sui temi e sulle questioni in materia di contrasto alle discriminazioni e alla violenza, rispetto dei diritti umani, uguaglianza di genere e promozione delle diversità.
Il concorso è promosso dall’Università degli Studi di Napoli Federico II, nell’ambito delle Azioni previste dal Piano di Uguaglianza di Genere di Ateneo (GEP) 2022-2024 con un Premio del valore di 2.000,00 euro.
Al concorso possono partecipare coloro che abbiano conseguito il titolo di Diploma di Specializzazione presso l’Ateneo federiciano nei tre anni accademici precedenti a quello di emanazione del bando o nell’anno accademico 2024/2025 in corso sino alla data di pubblicazione del presente bando.
La scadenza di partecipazione è fissata al 16 dicembre 2024.
Per consultare il bando, clicca qui.
Ultime Notizie dai Master
Corso di Alta Formazione Accessibilità Ambientale - Università Roma Tre
Sono aperte le domande di ammissione al Corso di Alta Formazione Accessibilità Ambientale, diretto dal prof. Adolfo F.
Master internazionale biennale ARPA - Università degli Studi Roma Tre
Sono aperte le domande di ammissione (fino al 31 gennaio 2026) al Master di secondo livello, dedicato alla formazione avanzata nel campo dell’Architettura e della Rappresentazione del Paesaggio, diretto dalla Prof.ssa Maria Grazia Cianci, promosso dall'Università degli Studi Roma Tre.
Master universitario in 'Hospitality and Destination Management', aperte le iscrizioni alla Federico II di Napoli
La quarta edizione del Master Universitario di I livello in ‘Hospitality and Destination Management’ dell'Università degli Studi di Napoli Federico II sarà presentata martedì 11 novembre 2025 alle 17.00 presso il Renaissance Naples Hotel Mediterraneo.
Due Premi per tesi nell'ambito delle Azioni previste dal Piano di Uguaglianza di Genere di Ateneo
L'Università degli Studi di Napoli Federico II, nell'ambito delle Azioni previste dal Piano di Uguaglianza di Genere di Ateneo (GEP) 2025-2027 (Azione n. 20), bandisce due Premi del valore di € 2.
La Sapienza lancia il Master “La Scienza nella Pratica Giornalistica”: formare i nuovi professionisti della comunicazione scientifica
La Sapienza Università di Roma apre le iscrizioni al Master di I livello “La Scienza nella Pratica Giornalistica”, un percorso unico nel panorama italiano che unisce giornalismo, ricerca e comunicazione della scienza.