Presso la Facoltà di Scienze Economiche e Aziendali dell’Università degli Studi del Sannio in Via delle Puglie a Benevento, è stato presentato il Master Internazionale di II livello sulla Filiera del Turismo, promosso da l’Eu-Team in collaborazione con il Dipartimento di analisi dei sistemi economici e sociali dell’Ateneo sannita e l’Università di Murcia in Spagna.
Il percorso, della durata di 1200 ore, di cui 600 d’aula e 600 di stage in Italia e all’estero, è rivolto a giovani in possesso della laurea magistrale o specialistica, di qualsiasi area/disciplina, che vogliano acquisire competenze specifiche per operare nell’industria del turismo e, in particolare, nel turismo leasure e di nicchia, sia come dipendenti, sia come consulenti, che imprenditori.
Il Master possiede i requisiti per essere frenquentato grazie alle borse di studio in favore di giovani laureati iscritti a master post – laurea nell' anno accademico 2008-2009, finanziate con risorse tratte dai fondi disponibili del POR Campania 2000/2006, il cui avviso/bando è di prossima pubblicazione sul Bollettino ufficiale della Regione Campania.
Le domanda di ammissione dovranno essere presentate entro il 15 dicembre.
Il bando e ulteriori informazioni sono disponibili sul sito http://www.eu-team.it; o contattando la segreteria del Master ai seguenti recapiti tel. 0824/25323 e-mail info@eu-team.it.
Ultime Notizie dai Master
Transizione energetica e innovazione digitale: al via il Master dell’Università di Cagliari in collaborazione con Terna
L'Università degli Studi di Cagliari ha aperto le selezioni per il Master universitario di II livello in “Digitalizzazione del sistema elettrico per la transizione energetica (Power System Digitalization for Energy Transition)”, un percorso di alta formazione progettato per formare le nuove professionalità richieste dalla trasformazione del settore energetico.
Proroga scadenza termine di iscrizione al master di II livello in Giornalismo e Comunicazione - Università di Cagliari
Buone notizie per i laureati interessati a specializzarsi nel mondo dell’informazione e dei media: l’Università degli Studi di Cagliari ha annunciato la proroga dei termini di iscrizione al Master universitario di II livello in Giornalismo e Comunicazione per l’anno accademico 2025/2026.
Presentata la quinta edizione del Master del Tyrrhenian Lab all'Università di Cagliari
L’Aula Magna del Rettorato dell’Università degli Studi di Cagliari ha ospitato l’evento di presentazione della quinta edizione del Master di II Livello Digitalizzazione del sistema elettrico per la transizione energetica, organizzato dall’ateneo di Cagliari e da Terna, l’operatore italiano che gestisce la rete di trasmissione nazionale dell’energia elettrica . . .
AI e patrimonio culturale: il Master HumanAIze ripensa la fruizione museale con il Museo Egizio
Si è conclusa il 10 giugno, presso l’Aula Magna della sede Lingotto del Politecnico di Torino, la Challenge 2026 del Master HumanAIze, sviluppata in collaborazione con il Museo Egizio di Torino e coordinata da Danilo Pesce, docente di Strategy & Organization presso il Dipartimento di Ingegneria Gestionale e . . .
Master in Editoria: in arrivo gli Open Day per conoscere il corso e prepararsi alle selezioni
Master in Editoria, promosso dall’Università degli Studi di Milano, dall’Associazione Italiana Editori e dalla Fondazione Arnoldo e Alberto Mondadori, apre le porte ai futuri candidati e candidate con un calendario di appuntamenti, in presenza e online, pensati per incontrare chi è interessato a conoscere l’offerta formativa.