Il 16 giugno 2005, in occasione dell’Assemblea Generale dei Soci ASFOR, il Presidente ASFOR Claudio Poli ha presentato ufficialmente – dopo due anni di studi e sperimentazioni – il nuovo Processo di Accreditamento degli eLearning Executive Master ASFOR.
ASFOR che già dal 1989 è promotrice della qualità dei Master di contenuto gestionale/aziendale in presenza, da giugno cercherà di rendere trasparente anche il mercato della formazione on line.
Tale Processo nasce da una fase di sperimentazione e da un Benchmarking internazionale, “strumenti” che uniti alla decennale esperienza di ASFOR, hanno consentito di individuare nelle iniziative di formazione permanente (di Executive Education) il riferimento prioritario dei corsi eLearning Master accreditabili.
In occasione della manifestazione Expo E-Learning (Ferrara dal 6 all’8 ottobre 2005) nel corso del Convegno Processi eLearning di qualità , che si terrà il 7 ottobre , verranno presentati anche i requisiti del Processo di Accreditamento degli eLearning Executive Master ASFOR, pubblicato integralmente nel sito dell’Associazione.
Per maggiori informazioni consulta il processo di accreditamento
Ultime Notizie dai Master
Opportunità PNRR al Centro Sperimentale di Cinematografia: al via i corsi avanzati della Procedura 106
La Fondazione Centro Sperimentale di Cinematografia (CSC) ha pubblicato la Procedura 106 dedicata ai nuovi percorsi di alta formazione finanziati dal PNRR – Missione 1 Cultura (M1C3), con l’obiettivo di potenziare le competenze professionali nel settore cinematografico e audiovisivo.
Master su Nutrizione Clinica e Funzionale all'Università di Chieti - Pescara
Sono aperte fino all’8 gennaio prossimo le iscrizioni alla seconda edizione del Master di secondo livello in Nutrizione Clinica e Funzionale, proposto dal Dipartimento di Medicina e Scienze dell’Invecchiamento (DMSI) dell'Università degli Studi “Gabriele d'Annunzio” di Chieti-Pescara.
Aperto il bando per 14 borse di dottorato MSCA del progetto europeo SpaXio
È online il bando per 14 borse di dottorato nell’ambito del progetto SpaXio, Spatial crosstalk in immuno-oncology, finanziato dalle Marie Skłodowska-Curie Actions (MSCA), sostenuto dall’alleanza CIVIS e con il coordinamento dall’Università Paris-Lodron di Salisburgo. Nato da un progetto di finanziamento CIVIS, SpaXio mette in contatto i principali ricercatori sul cancro in Austria, Germania, Francia, Svizzera e Spagna.
Corso di Alta Formazione Accessibilità Ambientale - Università Roma Tre
Sono aperte le domande di ammissione al Corso di Alta Formazione Accessibilità Ambientale, diretto dal prof. Adolfo F.
Master internazionale biennale ARPA - Università degli Studi Roma Tre
Sono aperte le domande di ammissione (fino al 31 gennaio 2026) al Master di secondo livello, dedicato alla formazione avanzata nel campo dell’Architettura e della Rappresentazione del Paesaggio, diretto dalla Prof.ssa Maria Grazia Cianci, promosso dall'Università degli Studi Roma Tre.