Oltre 2300 Masters post-laurea in archivio
Ultimo Aggiornamento: il 11/11/2025 alle 13:14

Processo di Accreditamento degli Executive Master on Line

Notizia del 21/09/2004 ore 10:56

ASFOR che promuove da tempo la qualità nella formazione manageriale attraverso il “Processo di Accreditamento dei Master” di contenuto gestionale/aziendale, nell’ambito del convegno ASFOR “Il futuro dell’e-Learning: presentazione del Processo di Accreditamento dei Master on line ASFOR e avvio della fase di sperimentazione” tenutosi il 29 marzo 2004., ha presentato i criteri sui quali definire il “Processo di Accreditamento degli Executive Master on line”.


Il Processo, nel corso del 2004, verrà sperimentato dalle Scuole associate ad ASFOR che hanno già un Executive Master on line in corso di erogazione.


Hanno aderito ad oggi le seguenti Scuole: CIS, SCUOLA AZIENDALE DI FORMAZIONE SUPERIORE – Master Professione Manager IFOA – Master in Marketing Vendite e Commercio Internazionale MIB SCHOOL OF MANAGEMENT – Executive MBA PROFINGEST- Executive MBA on line POLIEDRA POLITECNICO DI MILANO E SFERA GRUPPO ENEL – MAF Master Assicurativo Finanziario Le Scuole si sottoporranno ad “analisi e check” al fine di comprovare validità e sussistenza dei criteri stessi, come parametri qualitativamente sensibili per l’accreditamento degli “Executive Master on line”.


La fase di sperimentazione verrà attivata prevalentemente su due tipologie di Executive Master on line e precisamente:

Tipo A: Executive Master Specialistici on line
Tipo B: Executive Master in Business Administration (MBA) on line


Al termine del periodo di sperimentazione, verranno elaborati i criteri definitivi e la procedura di accreditamento a regime, che verrà poi presentata in occasione della 3ª Giornata della Formazione Manageriale ASFOR, che si terrà il prossimo 30 novembre 2004 presso la Sede del CNEL a Roma.


Al convegno di presentazione tenutosi a marzo, sono intervenuti autorevoli rappresentanti delle Istituzioni quali Dipartimento Funzione Pubblica, CRUI – Conferenza Italiana dei Rettori, MIUR Ministero dell’Istruzione dell’Università e della Ricerca e CNIPA-Centro Nazionale per l’Informatica nella Pubblica Amministrazione, i quali con gli esperti di ASFOR hanno costituito un Comitato Scientifico che avrà il compito di monitorare la fase di sperimentazione del Processo di Accreditamento degli Executive Master on Line.


Per ulteriori informazioni su Asfor, visita il sito ufficiale: www.asfor.it

Ultime Notizie dai Master

Corso di Alta Formazione Accessibilità Ambientale - Università Roma Tre

Notizia del 11/11/2025 ore 13:14

Sono aperte le domande di ammissione al Corso di Alta Formazione Accessibilità Ambientale, diretto dal prof. Adolfo F.

Master internazionale biennale ARPA - Università degli Studi Roma Tre

Notizia del 11/11/2025 ore 13:06

Sono aperte le domande di ammissione (fino al 31 gennaio 2026) al Master di secondo livello, dedicato alla formazione avanzata nel campo dell’Architettura e della Rappresentazione del Paesaggio, diretto dalla Prof.ssa Maria Grazia Cianci, promosso dall'Università degli Studi Roma Tre.

Master universitario in 'Hospitality and Destination Management', aperte le iscrizioni alla Federico II di Napoli

Notizia del 11/11/2025 ore 12:56

La quarta edizione del Master Universitario di I livello in ‘Hospitality and Destination Management’ dell'Università degli Studi di Napoli Federico II sarà presentata martedì 11 novembre 2025 alle 17.00 presso il Renaissance Naples Hotel Mediterraneo.

Due Premi per tesi nell'ambito delle Azioni previste dal Piano di Uguaglianza di Genere di Ateneo

Notizia del 11/11/2025 ore 12:54

L'Università degli Studi di Napoli Federico II, nell'ambito delle Azioni previste dal Piano di Uguaglianza di Genere di Ateneo (GEP) 2025-2027 (Azione n. 20), bandisce due Premi del valore di € 2.

La Sapienza lancia il Master “La Scienza nella Pratica Giornalistica”: formare i nuovi professionisti della comunicazione scientifica

Notizia del 11/11/2025 ore 12:51

La Sapienza Università di Roma apre le iscrizioni al Master di I livello “La Scienza nella Pratica Giornalistica”, un percorso unico nel panorama italiano che unisce giornalismo, ricerca e comunicazione della scienza.