Oltre 2300 Masters post-laurea in archivio
Ultimo Aggiornamento: il 25/06/2026 alle 12:23

Processo di Accreditamento degli Executive Master on Line

Notizia del 21/09/2004 ore 10:56

ASFOR che promuove da tempo la qualità nella formazione manageriale attraverso il “Processo di Accreditamento dei Master” di contenuto gestionale/aziendale, nell’ambito del convegno ASFOR “Il futuro dell’e-Learning: presentazione del Processo di Accreditamento dei Master on line ASFOR e avvio della fase di sperimentazione” tenutosi il 29 marzo 2004., ha presentato i criteri sui quali definire il “Processo di Accreditamento degli Executive Master on line”.


Il Processo, nel corso del 2004, verrà sperimentato dalle Scuole associate ad ASFOR che hanno già un Executive Master on line in corso di erogazione.


Hanno aderito ad oggi le seguenti Scuole: CIS, SCUOLA AZIENDALE DI FORMAZIONE SUPERIORE – Master Professione Manager IFOA – Master in Marketing Vendite e Commercio Internazionale MIB SCHOOL OF MANAGEMENT – Executive MBA PROFINGEST- Executive MBA on line POLIEDRA POLITECNICO DI MILANO E SFERA GRUPPO ENEL – MAF Master Assicurativo Finanziario Le Scuole si sottoporranno ad “analisi e check” al fine di comprovare validità e sussistenza dei criteri stessi, come parametri qualitativamente sensibili per l’accreditamento degli “Executive Master on line”.


La fase di sperimentazione verrà attivata prevalentemente su due tipologie di Executive Master on line e precisamente:

Tipo A: Executive Master Specialistici on line
Tipo B: Executive Master in Business Administration (MBA) on line


Al termine del periodo di sperimentazione, verranno elaborati i criteri definitivi e la procedura di accreditamento a regime, che verrà poi presentata in occasione della 3ª Giornata della Formazione Manageriale ASFOR, che si terrà il prossimo 30 novembre 2004 presso la Sede del CNEL a Roma.


Al convegno di presentazione tenutosi a marzo, sono intervenuti autorevoli rappresentanti delle Istituzioni quali Dipartimento Funzione Pubblica, CRUI – Conferenza Italiana dei Rettori, MIUR Ministero dell’Istruzione dell’Università e della Ricerca e CNIPA-Centro Nazionale per l’Informatica nella Pubblica Amministrazione, i quali con gli esperti di ASFOR hanno costituito un Comitato Scientifico che avrà il compito di monitorare la fase di sperimentazione del Processo di Accreditamento degli Executive Master on Line.


Per ulteriori informazioni su Asfor, visita il sito ufficiale: www.asfor.it

Ultime Notizie dai Master

Transizione energetica e innovazione digitale: al via il Master dell’Università di Cagliari in collaborazione con Terna

Notizia del 25/06/2026 ore 12:23

L'Università degli Studi di Cagliari ha aperto le selezioni per il Master universitario di II livello in “Digitalizzazione del sistema elettrico per la transizione energetica (Power System Digitalization for Energy Transition)”, un percorso di alta formazione progettato per formare le nuove professionalità richieste dalla trasformazione del settore energetico.

Proroga scadenza termine di iscrizione al master di II livello in Giornalismo e Comunicazione - Università di Cagliari

Notizia del 25/06/2026 ore 12:13

Buone notizie per i laureati interessati a specializzarsi nel mondo dell’informazione e dei media: l’Università degli Studi di Cagliari ha annunciato la proroga dei termini di iscrizione al Master universitario di II livello in Giornalismo e Comunicazione per l’anno accademico 2025/2026.

Presentata la quinta edizione del Master del Tyrrhenian Lab all'Università di Cagliari

Notizia del 25/06/2026 ore 12:08

L’Aula Magna del Rettorato dell’Università degli Studi di Cagliari ha ospitato l’evento di presentazione della quinta edizione del Master di II Livello Digitalizzazione del sistema elettrico per la transizione energetica, organizzato dall’ateneo di Cagliari e da Terna, l’operatore italiano che gestisce la rete di trasmissione nazionale dell’energia elettrica . . .

AI e patrimonio culturale: il Master HumanAIze ripensa la fruizione museale con il Museo Egizio

Notizia del 25/06/2026 ore 12:04

Si è conclusa il 10 giugno, presso l’Aula Magna della sede Lingotto del Politecnico di Torino, la Challenge 2026 del Master HumanAIze, sviluppata in collaborazione con il Museo Egizio di Torino e coordinata da Danilo Pesce, docente di Strategy & Organization presso il Dipartimento di Ingegneria Gestionale e . . .

Master in Editoria: in arrivo gli Open Day per conoscere il corso e prepararsi alle selezioni

Notizia del 25/06/2026 ore 11:53

Master in Editoria, promosso dall’Università degli Studi di Milano, dall’Associazione Italiana Editori e dalla Fondazione Arnoldo e Alberto Mondadori, apre le porte ai futuri candidati e candidate con un calendario di appuntamenti, in presenza e online, pensati per incontrare chi è interessato a conoscere l’offerta formativa.