Ultimi giorni per iscriversi al Master Universitario di I livello in Programmazione e produzione radiofonica e televisiva, istituito per l’anno accademico 2006/2007 presso la Facoltà di Scienze della Formazione dell’Università degli Studi di Genova.
La domanda di ammissione dovrà pervenire entro il 22 febbraio 2007.
Il Corso è cofinanziato dal Fondo Sociale Europeo, nell’ambito dell’iniziativa regionale “Interventi di formazione integrata post laurea POR ob.3” e la partecipazione è gratuita.
Il Master ha l’obiettivo di formare esperti della programmazione e produzione radiofonica e televisiva, in grado di curare le fasi dell’ideazione, progettazione, realizzazione e gestione del prodotto radiofonico e televisivo sul mercato. Verranno valorizzate e sviluppate le potenzialità creative e le abilità di progettazione individuali e di gruppo. Attraverso un’analisi accurata delle tecniche di scrittura e dei principali macrogeneri, gli allievi acquisiranno le competenze autoriali per trattare gli originali TV e per realizzare l’adattamento dei format.
Lo studio del marketing strategico e l’analisi dei consumi radiofonici e televisivi, inoltre, consentiranno a tale figura professionale di coordinare l’organizzazione di un palinsesto e di definire strategie di ottimizzazione dei programmi e di posizionamento di rete.
Il percorso formativo garantirà inoltre ai partecipanti una conoscenza approfondita delle nuove tecnologie e del modo in cui esse stanno ridisegnando l’offerta radiofonica e televisiva: in tal modo, al termine del Master, essi saranno in grado di operare con successo tanto nel settore radiofonico sia nella tv broadcaster che nella televisione narrowcaster e in quella webcaster.
Il periodo di stage all’interno di rilevanti aziende del settore, infine, consentirà agli studenti di trasferire sul piano operativo i contenuti concettuali acquisiti in aula e rappresenterà un proficuo momento di raccordo tra gli studi teorico-tecnici e le reali routine produttive delle imprese radiofoniche e televisive.
Il corso si svolge a Savona da marzo 2007 a gennaio 2008. Ai partecipanti verranno attribuiti 60 CFU.
Per informazioni:
S.P.E.S. – Società di Promozione degli Enti Savonesi per l’Università
Via Cadorna 7 – Campus Universitario SAVONA
Tel. 019/21945481
fax 019/21945480
e-mail: formazione@spesspa.191.it – spes@spesspa.191.it
Ultime Notizie dai Master
144 Borse di Studio per Master e Bienni IED
Preparati ad entrare nel mondo IED! Scopri il nuovo Concorso per Borse di Studio per Master e Bienni! Se vuoi specializzarti in Design, Moda, Comunicazione, delle Arti Visive, dell'Arte & Restauro o Cinema, questa è l’occasione perfetta.
Attivata la prima edizione del Master di II livello in Management e Performance in Sanità (Ma.Pe.S.)
Sono aperte le iscrizioni al Master di II livello in Management e Performance in Sanità (Ma.Pe.
Master congiunto Erasmus Mundus MemBioMed
Il programma di master congiunto Erasmus Mundus MemBioMed è aperto a studentesse e studenti di tutto il mondo in possesso di una laurea triennale in biologia, biotecnologie ed equipollenti.
Corso di perfezionamento "La supply chain del container" ed. 2025-26
Aperte le iscrizioni per l'a.a. 2025/26 al corso di perfezionamento "La supply chain del container", attivato dal Dipartimento di Economia in collaborazione con C.I.S.Co. – Centro Italiano Studi Container. Obiettivi e contenuti Il corso nasce per rispondere alla crescente richiesta di professionisti nel settore della logistica e trasporti marittimi, un comparto strategico . . .
Alla Federico II parte la Namirial SkillUp Academy
Un programma di formazione innovativo, pensato per aiutare gli studenti di discipline STEM a imparare, esercitarsi e prepararsi per una carriera tecnologica. E’ questo l’obiettivo della Namirial SkillUp Academy, nuovo percorso formativo nato all'Università degli Studi di Napoli Federico II dalla collaborazione con Namirial Group.