Prenderà il via venerdì 9 aprile la nuova edizione del corso Executive, organizzato a Milano dalla Scuola di alta formazione Televisiva Professione.TV.
La Scuola è uno studio televisivo che ti insegna a ideare, scrivere, realizzare e montare ogni giorno. Prendi padronanza lezione dopo lezione dei mezzi tecnici e delle loro potenzialità espressive. Studi la TV facendo TV. Niente conferenze. Stai sul set e fai televisione.
Professione.TV è nelle mani di Alessandro Ippolito, autore, regista e produttore di grandi successi televisivi. Ippolito ha vissuto tutta la sua vita sul set, ha lavorato in Italia e all’estero, girando il mondo intero. Conosce perfettamente i protagonisti della televisione italiana, che potranno essere i datori di lavoro dei suoi allievi. Ai suoi studenti Ippolito spiega trucchi, segreti, modalità, convenzioni, possibilità di approccio e di contatto con questo mondo. Un mondo che non è chiuso come può sembrare ma che anzi è sempre aperto a nuove risorse che abbiano una solida preparazione professionale.
Studiare con Ippolito significa imparare a lavorare producendo. Ippolito non ti spiega com'è fatta una telecamera o il significato di un piano sequenza. Ippolito ti dà la telecamera e ti fa fare un piano sequenza. E te lo fa rifare fino a quando non ne hai capito le possibilità espressive, le difficoltà tecniche, le esigenze di illuminazione, le difficoltà di produzione o di recitazione. Ippolito ti fa scrivere e ti fa girare quello che scrivi. E butta nel cestino tutto quello che fai fino a quando non è professionale. Tu stai sul set con Ippolito, sei in produzione, sei al montaggio con lui. E ti fa incontrare ogni settimana grandi personaggi della TV difficilissimi da raggiungere. Direttori di rete, autori, registi, produttori, sceneggiatori vengono intervistati da Ippolito davanti a te. In questo modo i corsisti possono parlare direttamente con chi ha realizzato programmi come X factor, Camera Cafè, Matrix, Striscia la notizia, Don Matteo, Festival di Sanremo, L’isola dei famosi, Le Jene, Paperissima, I Cesaroni, Chi vuole essere milionario, Scherzi a parte…
È la sola Scuola in Italia che ti offre questa eccezionale opportunità. Conosci così i trucchi, i segreti, le caratteristiche di ogni figura professionale. Scopri come questi grandi nomi si sono affermati e che cosa richiede il mondo del lavoro nel quale vuoi entrare.
La scuola offre anche un corso full time, che avrà inizio a settembre.
Per informazioni e iscrizioni:
http://www.professione.tv/
Ultime Notizie dai Master
Corso di Alta Formazione Accessibilità Ambientale - Università Roma Tre
Sono aperte le domande di ammissione al Corso di Alta Formazione Accessibilità Ambientale, diretto dal prof. Adolfo F.
Master internazionale biennale ARPA - Università degli Studi Roma Tre
Sono aperte le domande di ammissione (fino al 31 gennaio 2026) al Master di secondo livello, dedicato alla formazione avanzata nel campo dell’Architettura e della Rappresentazione del Paesaggio, diretto dalla Prof.ssa Maria Grazia Cianci, promosso dall'Università degli Studi Roma Tre.
Master universitario in 'Hospitality and Destination Management', aperte le iscrizioni alla Federico II di Napoli
La quarta edizione del Master Universitario di I livello in ‘Hospitality and Destination Management’ dell'Università degli Studi di Napoli Federico II sarà presentata martedì 11 novembre 2025 alle 17.00 presso il Renaissance Naples Hotel Mediterraneo.
Due Premi per tesi nell'ambito delle Azioni previste dal Piano di Uguaglianza di Genere di Ateneo
L'Università degli Studi di Napoli Federico II, nell'ambito delle Azioni previste dal Piano di Uguaglianza di Genere di Ateneo (GEP) 2025-2027 (Azione n. 20), bandisce due Premi del valore di € 2.
La Sapienza lancia il Master “La Scienza nella Pratica Giornalistica”: formare i nuovi professionisti della comunicazione scientifica
La Sapienza Università di Roma apre le iscrizioni al Master di I livello “La Scienza nella Pratica Giornalistica”, un percorso unico nel panorama italiano che unisce giornalismo, ricerca e comunicazione della scienza.