Prenderà il via venerdì 9 aprile la nuova edizione del corso Executive, organizzato a Milano dalla Scuola di alta formazione Televisiva Professione.TV.
La Scuola è uno studio televisivo che ti insegna a ideare, scrivere, realizzare e montare ogni giorno. Prendi padronanza lezione dopo lezione dei mezzi tecnici e delle loro potenzialità espressive. Studi la TV facendo TV. Niente conferenze. Stai sul set e fai televisione.
Professione.TV è nelle mani di Alessandro Ippolito, autore, regista e produttore di grandi successi televisivi. Ippolito ha vissuto tutta la sua vita sul set, ha lavorato in Italia e all’estero, girando il mondo intero. Conosce perfettamente i protagonisti della televisione italiana, che potranno essere i datori di lavoro dei suoi allievi. Ai suoi studenti Ippolito spiega trucchi, segreti, modalità, convenzioni, possibilità di approccio e di contatto con questo mondo. Un mondo che non è chiuso come può sembrare ma che anzi è sempre aperto a nuove risorse che abbiano una solida preparazione professionale.
Studiare con Ippolito significa imparare a lavorare producendo. Ippolito non ti spiega com'è fatta una telecamera o il significato di un piano sequenza. Ippolito ti dà la telecamera e ti fa fare un piano sequenza. E te lo fa rifare fino a quando non ne hai capito le possibilità espressive, le difficoltà tecniche, le esigenze di illuminazione, le difficoltà di produzione o di recitazione. Ippolito ti fa scrivere e ti fa girare quello che scrivi. E butta nel cestino tutto quello che fai fino a quando non è professionale. Tu stai sul set con Ippolito, sei in produzione, sei al montaggio con lui. E ti fa incontrare ogni settimana grandi personaggi della TV difficilissimi da raggiungere. Direttori di rete, autori, registi, produttori, sceneggiatori vengono intervistati da Ippolito davanti a te. In questo modo i corsisti possono parlare direttamente con chi ha realizzato programmi come X factor, Camera Cafè, Matrix, Striscia la notizia, Don Matteo, Festival di Sanremo, L’isola dei famosi, Le Jene, Paperissima, I Cesaroni, Chi vuole essere milionario, Scherzi a parte…
È la sola Scuola in Italia che ti offre questa eccezionale opportunità. Conosci così i trucchi, i segreti, le caratteristiche di ogni figura professionale. Scopri come questi grandi nomi si sono affermati e che cosa richiede il mondo del lavoro nel quale vuoi entrare.
La scuola offre anche un corso full time, che avrà inizio a settembre.
Per informazioni e iscrizioni:
http://www.professione.tv/
Ultime Notizie dai Master
Università di Cagliari: aperte le iscrizioni al Master di II livello in Giornalismo e Comunicazione
>Università degli Studi di Cagliari ha pubblicato il bando per il Master universitario di II livello in “Giornalismo e Comunicazione” per l’anno accademico 2025/2026, un percorso di alta formazione rivolto a laureati interessati a sviluppare competenze avanzate nel mondo dell’informazione, della comunicazione digitale e del giornalismo multimediale.
Università di Cagliari e Terna insieme per il Master sulla digitalizzazione del sistema elettrico e la transizione energetica
Università degli Studi di Cagliari ha aperto le selezioni per la quarta edizione del Master di II livello in “Digitalizzazione del sistema elettrico per la transizione energetica (Power System Digitalization for Energy Transition)”, un percorso di alta formazione nato per preparare nuove figure professionali capaci di affrontare le . . .
Il master in Management of Health, Safety, Environment and Quality Systems compie 18 anni
Il master di primo livello in Management of Health, Safety, Environment and Quality Systems (HSE&Q) dell’Università di Pisa raggiunge il traguardo della sua XVIII edizione, confermandosi un punto di riferimento nella formazione avanzata per il settore energetico e per tutti i contesti industriali ad alto impatto su salute, sicurezza, ambiente . . .
Master in Storia, Design e Marketing del Gioiello: consegnati i diplomi
Giovedì 23 aprile 2026, presso il campus universitario di Arezzo, si è tenuta la cerimonia di consegna dei diplomi per l'edizione 2025 del Master in Storia, Design e Marketing del Gioiello.
Concluso il master per 17 nuovi infermieri strumentisti di sala operatoria
Si è appena conclusa la terza edizione del Master di primo livello in Scrub Nurse Surgical Skills organizzato dall’Università di Pisa, un programma di formazione avanzata per infermiere strumentista di sala operatoria al termine del quale sono stati proclamati 17 nuovi professionisti, pronti ad affrontare le sfide di . . .