Oltre 2300 Masters post-laurea in archivio
Ultimo Aggiornamento: il 25/08/2026 alle 10:46

Professionisti del settore bancario con gli Executive Master ISB

Notizia del 29/04/2010 ore 10:12

Per raggiungere concreti obiettivi di carriera e sviluppare la propria professionalità in Banca la Formazione Specialistica è diventata oggi fondamentale. Istituto di Studi Bancari, da sempre attento a evoluzione e sviluppi normativi dell’industria bancaria, propone tre percorsi dedicati a tutti coloro che vogliono aggiornare le proprie conoscenze sulle funzioni e le dinamiche del sistema bancario e finanziario. I master sono impostati su chiave estremamente operativa, proponendo analisi di casi concreti e approcci pratici.

Executive Master in Credit Management
In formula weekend, 6 giornate di studio, per professionisti già inseriti in banca che vogliono acquisire una specifica preparazione sull’analisi del credito. I partecipanti, con il contributo di consulenti e professionisti del settore, acquisiranno una solida preparazione pratica e teorica su valutazione, controllo e gestione dei rischi, analisi di merito creditizio, pianificazione finanziaria, misurazione, adempimenti operativi introdotti da Basilea 2, attività di Asset Liability.

Executive Master in Corporate Banking
In formula week-end, 15 incontri al sabato, si rivolge ad operatori senior con esperienze in ambito bancario e finanziario. Il percorso si propone di garantire un consolidamento e un aggiornamento sulle sofisticate competenze tecnico – specialistiche richieste in ambito creditizio/finanziario e indispensabili per l’ascesa professionale. Il Master parte da un’ampia panoramica sugli aspetti organizzativi, le strategie e le tendenze evolutive proprie dell’area corporate, per affrontare progressivamente le varie attività, tradizionali ed evolute, finalizzate a servire la clientela corporate degli intermediari finanziari

>> maggiori informazioni sui percorsi

Ultime Notizie dai Master

Master ICoN in Traduzione specialistica dall’inglese all’italiano a.a. 2026/27 - Università di Genova e Pisa

Notizia del 25/08/2026 ore 10:45

Sono aperte le preiscrizioni alla XIX edizione del master universitario ICoN di I livello in Traduzione specialistica dall'inglese all'italiano, erogato congiuntamente dalle Università di Genova e di Pisa.

Internet passa sotto il mare: nasce il Master in Digital Subsea Infrastructure all'Università di Genova

Notizia del 25/08/2026 ore 10:41

L'Università di Genova apre le iscrizioni alla prima edizione del Master universitario di II livello in Digital Subsea Infrastructure (DSI), il primo percorso accademico al mondo interamente dedicato alle infrastrutture digitali sottomarine.

Alta Formazione, l’ERSU di Palermo plaude ai nuovi voucher della Regione Siciliana. Il presidente Giordano: «Straordinaria opportunità per il futuro dei nostri giovani»

Notizia del 25/08/2026 ore 10:37

L’ERSU di Palermo accoglie con grande entusiasmo e sostiene attivamente la nuova misura introdotta dalla Regione Siciliana, che destina 12 milioni di euro per finanziare voucher destinati ai laureati residenti in Sicilia da almeno 12 mesi per la frequenza di master universitari di primo e secondo livello in . . .

Debutta l'International Program in Sustainability - Minor in Sustainability: Iscrizioni aperte fino al 4 Settembre all'Università di Parma

Notizia del 18/08/2026 ore 17:13

Debutta all’Università di Parma l’International Program in Sustainability – Minor in Sustainability, nuovo percorso internazionale e interdisciplinare promosso nell’ambito dell’Alleanza universitaria europea EU GREEN. Si tratta di un percorso formativo interdisciplinare e gratuito, complementare ai corsi di laurea triennale dell’Università di Parma.

Comunicare scienza, salute, ambiente: I maggiori esperti al Master in Comunicazione Scientifica UNIPR

Notizia del 31/07/2026 ore 12:02

Il fiore all’occhiello del Master in Comunicazione Scientifica dell’Università di Parma www.mastercose.