Per raggiungere concreti obiettivi di carriera e sviluppare la propria professionalità in Banca la Formazione Specialistica è diventata oggi fondamentale. Istituto di Studi Bancari, da sempre attento a evoluzione e sviluppi normativi dell’industria bancaria, propone tre percorsi dedicati a tutti coloro che vogliono aggiornare le proprie conoscenze sulle funzioni e le dinamiche del sistema bancario e finanziario. I master sono impostati su chiave estremamente operativa, proponendo analisi di casi concreti e approcci pratici.
Executive Master in Credit Management
In formula weekend, 6 giornate di studio, per professionisti già inseriti in banca che vogliono acquisire una specifica preparazione sull’analisi del credito. I partecipanti, con il contributo di consulenti e professionisti del settore, acquisiranno una solida preparazione pratica e teorica su valutazione, controllo e gestione dei rischi, analisi di merito creditizio, pianificazione finanziaria, misurazione, adempimenti operativi introdotti da Basilea 2, attività di Asset Liability.
Executive Master in Corporate Banking
In formula week-end, 15 incontri al sabato, si rivolge ad operatori senior con esperienze in ambito bancario e finanziario. Il percorso si propone di garantire un consolidamento e un aggiornamento sulle sofisticate competenze tecnico – specialistiche richieste in ambito creditizio/finanziario e indispensabili per l’ascesa professionale. Il Master parte da un’ampia panoramica sugli aspetti organizzativi, le strategie e le tendenze evolutive proprie dell’area corporate, per affrontare progressivamente le varie attività, tradizionali ed evolute, finalizzate a servire la clientela corporate degli intermediari finanziari
Ultime Notizie dai Master
Politecnico di Milano: al via la 2ª edizione del Master “Material Balance Design. Digital Techniques and Circular Innovations in Architecture”
Il Politecnico di Milano presenta la seconda edizione del Master universitario “Material Balance Design.
Inaugura il primo Master in Salute Comunitaria a Rimini, incentrato sull’esperienza dei Nodi Territoriali di Salute
A Rimini debutta il primo Master in Salute Comunitaria incentrato sull’esperienza dei Nodi Territoriali di Salute. La formazione in salute pubblica e il ruolo degli operatori sanitari è il titolo della lezione inaugurale del nuovo percorso formativo che sarà condotta dal prof.
Innovazione nella diagnostica medica, accordo tra Università degli Studi di Firenze e SYNLAB
Firmato un accordo quinquennale tra Università di Firenze e SYNLAB, azienda leader nella fornitura di servizi di diagnostica medica e medicina di laboratorio per pazienti, medici, strutture sanitarie e industria farmaceutica. L’intesa è molto ampia e dà priorità alle azioni collegate alla ricerca e alla formazione.
Prima edizione del Master di II livello in Transizione Ecologica e Rigenerazione Ambientale per Comunità Sostenibili
La prima edizione del Master di II livello Transizione Ecologica e Rigenerazione Ambientale per Comunità Sostenibili è organizzato dal Centro Alti Studi Difesa del Ministero della Difesa e delle Università «La Sapienza» e «Tor Vergata» di Roma, il Politecnico di Torino, l’Università di Catania, l’Università «Parthenope» di Napoli e l’Università di Ferrara, così . . .
Master universitari gratuiti per il Welfare: scadenza iscrizioni 23 gennaio 2026
Percorsi di I e II livello promossi dagli Atenei pugliesi – Università di Bari Aldo Moro, Università del Salento e Università di Foggia – in collaborazione con ANCI Puglia.