Per raggiungere concreti obiettivi di carriera e sviluppare la propria professionalità in Banca la Formazione Specialistica è diventata oggi fondamentale. Istituto di Studi Bancari, da sempre attento a evoluzione e sviluppi normativi dell’industria bancaria, propone tre percorsi dedicati a tutti coloro che vogliono aggiornare le proprie conoscenze sulle funzioni e le dinamiche del sistema bancario e finanziario. I master sono impostati su chiave estremamente operativa, proponendo analisi di casi concreti e approcci pratici.
Executive Master in Credit Management
In formula weekend, 6 giornate di studio, per professionisti già inseriti in banca che vogliono acquisire una specifica preparazione sull’analisi del credito. I partecipanti, con il contributo di consulenti e professionisti del settore, acquisiranno una solida preparazione pratica e teorica su valutazione, controllo e gestione dei rischi, analisi di merito creditizio, pianificazione finanziaria, misurazione, adempimenti operativi introdotti da Basilea 2, attività di Asset Liability.
Executive Master in Corporate Banking
In formula week-end, 15 incontri al sabato, si rivolge ad operatori senior con esperienze in ambito bancario e finanziario. Il percorso si propone di garantire un consolidamento e un aggiornamento sulle sofisticate competenze tecnico – specialistiche richieste in ambito creditizio/finanziario e indispensabili per l’ascesa professionale. Il Master parte da un’ampia panoramica sugli aspetti organizzativi, le strategie e le tendenze evolutive proprie dell’area corporate, per affrontare progressivamente le varie attività, tradizionali ed evolute, finalizzate a servire la clientela corporate degli intermediari finanziari
Ultime Notizie dai Master
Nuovi Bandi Master e Corsi di perfezionamento all'Università di Brescia
Si segnala la pubblicazione di nuovi Bandi di iscrizione ai Master e ai Corsi di Perfezionamento dell'Ateneo dell'Università di Brescia: all'interno dei relativi Bandi sono disponibili tutte le informazioni riguardanti gli obiettivi e le finalità, la struttura del corso, i requisiti di accesso e le modalità di iscrizione e pagamento.
III Bando di ammissione a n. 3 corsi di Dottorato di Ricerca, XLI ciclo
L'università di Brescia ha aperto le candidature per il III Bando di ammissione a n. 3 corsi di Dottorato di Ricerca, XLI ciclo, 1° a.
Proroga iscrizioni Master “WeCare Professionist – Prevenzione e interventi nei primi 1000 giorni di vita”
La scadenza per le iscrizioni al Master di I livello “WeCare Professionist – Prevenzione e interventi nei primi 1000 giorni di vita” (a.a.
Master interuniversitario di secondo livello in Neurogenetica alla Federico II di Napoli
Parte la seconda edizione del Master interuniversitario di secondo livello in Neurogenetica dell'Ateneo Federico II destinato ai laureati in Medicina e Chirurgia. Il termine per la presentazione delle domande è fissato al 13 marzo 2026.
Università di Perugia riapre il Master in Biomeccanica cranio-cervico mandibolare: formazione specialistica per odontoiatri e fisioterapisti
L'Università degli Studi di Perugia ha annunciato l’apertura della seconda edizione per l’anno accademico 2025/2026 del Master universitario di I livello in Biomeccanica cranio-cervico mandibolare: trattamento delle disarmonie muscolo-articolari, un percorso formativo altamente specialistico volto a formare professionisti competenti nella gestione delle disfunzioni del distretto cervico-mandibolare.