Per raggiungere concreti obiettivi di carriera e sviluppare la propria professionalità in Banca la Formazione Specialistica è diventata oggi fondamentale. Istituto di Studi Bancari, da sempre attento a evoluzione e sviluppi normativi dell’industria bancaria, propone tre percorsi dedicati a tutti coloro che vogliono aggiornare le proprie conoscenze sulle funzioni e le dinamiche del sistema bancario e finanziario. I master sono impostati su chiave estremamente operativa, proponendo analisi di casi concreti e approcci pratici.
Executive Master in Credit Management
In formula weekend, 6 giornate di studio, per professionisti già inseriti in banca che vogliono acquisire una specifica preparazione sull’analisi del credito. I partecipanti, con il contributo di consulenti e professionisti del settore, acquisiranno una solida preparazione pratica e teorica su valutazione, controllo e gestione dei rischi, analisi di merito creditizio, pianificazione finanziaria, misurazione, adempimenti operativi introdotti da Basilea 2, attività di Asset Liability.
Executive Master in Corporate Banking
In formula week-end, 15 incontri al sabato, si rivolge ad operatori senior con esperienze in ambito bancario e finanziario. Il percorso si propone di garantire un consolidamento e un aggiornamento sulle sofisticate competenze tecnico – specialistiche richieste in ambito creditizio/finanziario e indispensabili per l’ascesa professionale. Il Master parte da un’ampia panoramica sugli aspetti organizzativi, le strategie e le tendenze evolutive proprie dell’area corporate, per affrontare progressivamente le varie attività, tradizionali ed evolute, finalizzate a servire la clientela corporate degli intermediari finanziari
Ultime Notizie dai Master
Università di Cagliari: aperte le iscrizioni al Master di II livello in Giornalismo e Comunicazione
>Università degli Studi di Cagliari ha pubblicato il bando per il Master universitario di II livello in “Giornalismo e Comunicazione” per l’anno accademico 2025/2026, un percorso di alta formazione rivolto a laureati interessati a sviluppare competenze avanzate nel mondo dell’informazione, della comunicazione digitale e del giornalismo multimediale.
Università di Cagliari e Terna insieme per il Master sulla digitalizzazione del sistema elettrico e la transizione energetica
Università degli Studi di Cagliari ha aperto le selezioni per la quarta edizione del Master di II livello in “Digitalizzazione del sistema elettrico per la transizione energetica (Power System Digitalization for Energy Transition)”, un percorso di alta formazione nato per preparare nuove figure professionali capaci di affrontare le . . .
Il master in Management of Health, Safety, Environment and Quality Systems compie 18 anni
Il master di primo livello in Management of Health, Safety, Environment and Quality Systems (HSE&Q) dell’Università di Pisa raggiunge il traguardo della sua XVIII edizione, confermandosi un punto di riferimento nella formazione avanzata per il settore energetico e per tutti i contesti industriali ad alto impatto su salute, sicurezza, ambiente . . .
Master in Storia, Design e Marketing del Gioiello: consegnati i diplomi
Giovedì 23 aprile 2026, presso il campus universitario di Arezzo, si è tenuta la cerimonia di consegna dei diplomi per l'edizione 2025 del Master in Storia, Design e Marketing del Gioiello.
Concluso il master per 17 nuovi infermieri strumentisti di sala operatoria
Si è appena conclusa la terza edizione del Master di primo livello in Scrub Nurse Surgical Skills organizzato dall’Università di Pisa, un programma di formazione avanzata per infermiere strumentista di sala operatoria al termine del quale sono stati proclamati 17 nuovi professionisti, pronti ad affrontare le sfide di . . .