Oltre 2300 Masters post-laurea in archivio
Ultimo Aggiornamento: il 02/10/2026 alle 13:01

Progettare Cultura: al via a novembre il Master di Università Cattolica e POLI.design

Notizia del 28/09/2016 ore 12:56

Il mondo della cultura è alla ricerca di nuovi profili professionali in grado di gestire progetti culturali innovativi, dove il successo dei contenuti passa inevitabilmente attraverso capacità ideative, tecniche e organizzative.

Architetti, designer, urbanisti, esperti in beni culturali e comunicazione, sono alcuni dei profili in target con il percorso didattico proposto.

Sulla base di tali presupposti, POLI.design e ALMED organizzano a Milano il Master in Progettare Cultura. Progettazione di Interventi d’Arte, Cultura e Design per Imprese, Città e Territori, un percorso specialistico pensato per la formazione di nuovi ruoli professionali in grado di gestire progetti culturali diventati sempre più complessi.

Gli allievi saranno aiutati nella scelta dello stage più indicato: 400 ore sono infatti dedicate al tirocinio finalizzato all’inserimento nel contesto reale di istituzioni e aziende convenzionate che hanno maturato una consolidata collaborazione con i due atenei. Tra le realtà coinvolte negli anni, studi professionali, fondazioni, istituzioni e associazioni, incubatori, case editrici, gallerie e musei.

Il Master inizia il 16 novembre 2016.
Le iscrizioni sono aperte fino al 20 ottobre 2016.

Per informazioni, visita la scheda del Master.

Ultime Notizie dai Master

Asfor Master Day 2026, intervista a Lapo Scarlatti - Recruitment Manager, Northern Italy - Rocco Forte Hotels, Italy - Rome Business School - International MBA, International Master in HR and Organization, Executive

Notizia del 02/10/2026 ore 12:57

In attesa dell’Asfor Master Day, che si terrà l’8 ottobre 2026, abbiamo avuto l’onore di intervistare Lapo Scarlatti, Recruitment Manager, Northern Italy - Rocco Forte Hotels, Italy - Rome Business School - International MBA, International Master in HR and Organization, Executive; Master in Marketing and Sales.

Gestione, conservazione, monitoraggio e cura della fauna selvatica e coesistenza con l’uomo: master dell’Ateneo di Udine

Notizia del 01/10/2026 ore 10:58

Un anno di attività formative e stage a partire da novembre, disponibili 25 posti Formare professionisti nella gestione, conservazione, monitoraggio e cura della fauna selvatica integrando competenze ecologiche, veterinarie e gestionali per favorire la coesistenza tra attività umane e fauna.

Presentata a Iglesias la prima edizione del Master in II livello in Architettura per i musei - Università di Cagliari

Notizia del 30/09/2026 ore 12:43

Fino al 12 ottobre, iscrizioni aperte al percorso di alta formazione istituito da UniCa con il Politecnico di Milano e il patrocinio del Consorzio Ausi Progettare un museo contemporaneo non più soltanto come luogo di conservazione ed esposizione, ma parte integrante della città e del territorio.

Asfor Master Day 2026 | giovedì 8 ottobre in tutta Italia e online

Notizia del 28/09/2026 ore 16:23

Torna l’evento dedicato ai master accreditati Asfor, con un palinsesto ricco di presentazioni, dibattiti, open day, premiazioni e lezioni aperte.

Asfor Master Day 2026, intervista a Marica Scola, Head of People & Organization Sandoz Italia - Luiss Business School

Notizia del 28/09/2026 ore 12:14

In attesa dell’Asfor Master Day, che si terrà l’8 ottobre 2026, abbiamo avuto l’onore di intervistare Marica Scola, Head of People & Organization Sandoz Italia - Luiss Business School.