Oltre 2300 Masters post-laurea in archivio
Ultimo Aggiornamento: il 04/09/2025 alle 11:48

Programma Campus e Junior Consulting: ultimi giorni per partecipare ai progetti di CONSEL

Notizia del 17/06/2008 ore 10:34

C'è tempo fino al 20 giugno 2008 per iscriversi a Programma Campus o Junior Consulting, presentati dal Consel – Consorzio ELIS di Roma.

In collaborazione con Vodafone e Microsoft, CONSEL presenta la seconda edizione del Programma Campus, lo strumento di formazione rivolto ai migliori laureandi e neolaureati di Laurea di I livello in Economia ed Ingegneria. Si tratta di un progetto innovativo, completamente gratuito e basato su un percorso formativo che arricchisce l'iter universitario con esperienze di lavoro e di vita. Dodici laureandi e neolaureati con buona conoscenza della lingua inglese saranno selezionati per partecipare al programma che si articola in tre fasi durante il triennio Giugno 2008 – Ottobre 2010, periodo nel quale gli studenti avranno un contatto diretto con le aziende partners.
Il nuovo percorso 2008-2010 avrà inizio il 2 luglio 2008 e si concluderà a fine settembre.

Requisiti per la partecipazione: Laureandi e neolaureati di I livello in Economia ed Ingegneria Gestionale, Informatica, TLC - Ottima conoscenza della lingua inglese – Media esami superiore da 28/30 - Età max 24 anni

Junior Consulting è un programma formativo rivolto ai migliori laureandi di II livello in discipline tecniche ed economiche, provenienti dalle università italiane e straniere.Si propone di massimizzare il valore del tempo dedicato alla stesura della tesi di laurea coniugandone ed esaltandone gli aspetti accademici con un'esperienza lavorativa di alto livello.
La decima edizione avrà inizio il 2 luglio e si concluderà il 19 dicembre 2008.

I requisiti preferenziali per la candidatura sono: essere laureandi di laurea specialistica in Ing. delle Telecomunicazioni, Ing. Informatica, Ing. Elettronica, Ing. Gestionale, Economia e Informatica - avere non più di 3 esami da sostenere alla partenza del programma - avere una media non inferiore a 27/30 - avere massimo 26 anni per le facoltà economiche, 27 per facoltà ingegneristiche.

Per informazini e candidature:
Programma Campus
Junior Consulting

Ultime Notizie dai Master

Al via il Master in Infermieristica Neonatale e Pediatrica dell’Università di Trieste per l’a.a. 2025/2026

Notizia del 04/09/2025 ore 11:48

I percorsi universitari di alta formazione e perfezionamento scientifico, quali i Master post-laurea, contribuiscono alla costruzione di risposte e percorsi efficaci, efficienti e appropriati in termini di approcci individuali e personalizzati, organizzativi e gestionali.

Si formeranno ad Unisi i super specialisti della chirurgia dell'orecchio

Notizia del 04/09/2025 ore 11:15

Si formeranno all’Università di Siena i super specialisti della chirurgia dell’orecchio, grazie a una innovativa formula che, caso rarissimo in Italia, vede la collaborazione tra l’Ateneo senese e due enti filantropici.

Aperte le iscrizioni alla XXIV edizione del Master in Giornalismo IULM

Notizia del 03/09/2025 ore 13:12

In collaborazione con Mediaset. Dieci borse di studio da 5000 euro disponibili nel biennio 2025-2027.

Dottorato di Ricerca in “Diritto e Impresa” del Dipartimento di Scienze Giuridiche ed Economiche (DSGE) - Unitelma Sapienza

Notizia del 03/09/2025 ore 13:03

È stato pubblicato sull’Albo Ufficiale di Ateneo, l’Avviso di selezione pubblica per l’ammissione al Corso del Dottorato di Ricerca in “Diritto e Impresa” del Dipartimento di Scienze Giuridiche ed Economiche (DSGE) dell’Università degli Studi di Roma “Unitelma Sapienza” (UnitelmaSapienza).

Master Auditing e Controllo Interno: l'eccellenza dell’Università di Pisa in 28ª edizione

Notizia del 03/09/2025 ore 12:21

Il Master in Auditing e Controllo Interno dell’Università di Pisa si appresta a inaugurare la sua 28ª edizione, consolidandosi come il primo e unico percorso in Italia con riconoscimento internazionale nella materia. Avviato nel 1998 grazie all’intuizione del Prof.