Oltre 2300 Masters post-laurea in archivio
Ultimo Aggiornamento: il 20/05/2026 alle 12:09

Programma Campus e Junior Consulting: ultimi giorni per partecipare ai progetti di CONSEL

Notizia del 17/06/2008 ore 10:34

C'è tempo fino al 20 giugno 2008 per iscriversi a Programma Campus o Junior Consulting, presentati dal Consel – Consorzio ELIS di Roma.

In collaborazione con Vodafone e Microsoft, CONSEL presenta la seconda edizione del Programma Campus, lo strumento di formazione rivolto ai migliori laureandi e neolaureati di Laurea di I livello in Economia ed Ingegneria. Si tratta di un progetto innovativo, completamente gratuito e basato su un percorso formativo che arricchisce l'iter universitario con esperienze di lavoro e di vita. Dodici laureandi e neolaureati con buona conoscenza della lingua inglese saranno selezionati per partecipare al programma che si articola in tre fasi durante il triennio Giugno 2008 – Ottobre 2010, periodo nel quale gli studenti avranno un contatto diretto con le aziende partners.
Il nuovo percorso 2008-2010 avrà inizio il 2 luglio 2008 e si concluderà a fine settembre.

Requisiti per la partecipazione: Laureandi e neolaureati di I livello in Economia ed Ingegneria Gestionale, Informatica, TLC - Ottima conoscenza della lingua inglese – Media esami superiore da 28/30 - Età max 24 anni

Junior Consulting è un programma formativo rivolto ai migliori laureandi di II livello in discipline tecniche ed economiche, provenienti dalle università italiane e straniere.Si propone di massimizzare il valore del tempo dedicato alla stesura della tesi di laurea coniugandone ed esaltandone gli aspetti accademici con un'esperienza lavorativa di alto livello.
La decima edizione avrà inizio il 2 luglio e si concluderà il 19 dicembre 2008.

I requisiti preferenziali per la candidatura sono: essere laureandi di laurea specialistica in Ing. delle Telecomunicazioni, Ing. Informatica, Ing. Elettronica, Ing. Gestionale, Economia e Informatica - avere non più di 3 esami da sostenere alla partenza del programma - avere una media non inferiore a 27/30 - avere massimo 26 anni per le facoltà economiche, 27 per facoltà ingegneristiche.

Per informazini e candidature:
Programma Campus
Junior Consulting

Ultime Notizie dai Master

Proroga iscrizioni al Master “FinTech,ESG & Asset Advisory Mediatore Creditizio e Consulente Finanziario ed Assicurativo Digitale”

Notizia del 20/05/2026 ore 12:09

Le iscrizioni al Master di I livello/Corso di Alta formazione “FinTech,ESG & Asset Advisory Mediatore Creditizio e Consulente Finanziario ed Assicurativo Digitale” sono prorogate al 30 giugno 2026, il percorso ha l’obiettivo di formare figure professionali in grado di operare nei settori della finanza digitale, della consulenza finanziaria e assicurativa e . . .

Inaugurata la IV edizione del Master in Data Management e Coordinamento delle Sperimentazioni Cliniche

Notizia del 20/05/2026 ore 11:58

Ha preso ufficialmente il via la IV edizione del Master universitario di I livello in “Data Management e Coordinamento delle Sperimentazioni Cliniche”, organizzato dall’Università del Piemonte Orientale (UPO) con il DAIRI, il Dipartimento Attività Integrate Ricerca e Innovazione dell'Azienda Ospedaliero - Universitaria di Alessandria, diretto dal Commissario straordinario . . .

Al via le candidature per l'VIII edizione del Master EMOTION

Notizia del 20/05/2026 ore 11:52

Sono aperte fino al 31 maggio le candidature per i posti autofinanziati (fee-paying self-funded) dell'VIII edizione di EMOTION – European Master of Science in Skin Health and Care, il master Erasmus Mundus organizzato dall'Università del Piemonte Orientale in collaborazione con l'Universidad Miguel Hernández de Elche e l'Université de Namur.

Manager ambientale per la gestione del decommissioning e dei rifiuti radioattivi in ambito sanitario, industriale e di ricerca (I ed.)

Notizia del 20/05/2026 ore 11:50

Organizzato presso il Dipartimento di Scienze della Salute dell’Università degli Studi del Piemonte Orientale, in collaborazione con la Società Gestione Impianti Nucleari Sogin (Società Gestione Impianti Nucleari), la società pubblica che si occupa del decommissioning degli impianti nucleari italiani, della gestione dei rifiuti radioattivi e della valorizzazione industriale dei siti in cui . . .

UPO-SOGIN. Aperte le iscrizioni al Master di II livello per Manager ambientale per la gestione del decommissioning e dei rifiuti radioattivi

Notizia del 20/05/2026 ore 11:45

Si sono aperte le iscrizioni alla prima edizione del Master di II livello in “Manager ambientale per la gestione del decommissioning e dei rifiuti radioattivi in ambito sanitario, industriale e di ricerca”, organizzato dall’Università del Piemonte Orientale in collaborazione con Sogin, la Società di Stato che si occupa del decommissioning degli . . .