Oltre 2300 Masters post-laurea in archivio
Ultimo Aggiornamento: il 05/02/2026 alle 10:44

Project Manager nel settore delle costruzioni: un Master degli atenei di Udine e Trieste con la Rizzani de Eccher

Notizia del 22/01/2015 ore 13:17

Formare manager responsabili di commesse nel settore delle costruzioni, ma non solo. È l’obiettivo della nona edizione del master interateneo “Project Management – Esperto in gestione dei progetti nel settore delle costruzioni” organizzato dalle università di Udine e di Trieste con la Rizzani de Eccher spa.

Quindici i posti disponibili per laureati di primo e secondo livello, in particolare in architettura, ingegneria, economia e giurisprudenza. Le iscrizioni sono aperte fino a giovedì 29 gennaio 2015. Modulo della domanda e manifesto degli studi sono on line all’indirizzo http://www.uniud.it/didattica/post_laurea/master/primo. Per informazioni rivolgersi alla segreteria corsisti dell’Area servizi per la didattica dell’ateneo friulano, in via Petracco 8 a Udine, aperta al pubblico da lunedì a giovedì dalle 9.30 alle11.30; tel. 0432 556706, email master@uniud.it. Il Master è inserito nel progetto “Garanzia Giovani” della Regione Friuli Venezia Giulia.

Le attività del master (http://www.masterpm.it/), annuale e di primo livello, inizieranno il 23 febbraio e si terranno presso il polo scientifico dell’Ateneo friulano, e le sedi di Gorizia dell’Università di Trieste e di Pozzuolo del Friuli della Rizzani de Eccher. Finora il corso ha formato circa 120 project manager che, dopo le esperienze di stage in cantieri italiani ed esteri, hanno tutti trovato subito impiego, con ruoli di esperti di gestione del cantiere in prestigiose imprese del settore.

Il master, diretto da Salvatore Noè dell’Ateneo giuliano, prevede, oltre a lezioni e seminari, attività pratico-applicative, come casi studio e visite tecniche. Inoltre, prove di accertamento per ciascun insegnamento, la valutazione del tutor aziendale per l’esperienza di stage nonché la valutazione della tesi finale.

Ultime Notizie dai Master

Al via il Master MIRAS, percorso di alta formazione per rafforzare la presa in carico sociale

Notizia del 04/02/2026 ore 12:29

Sono aperte fino al 19 gennaio 2026 le iscrizioni alla prima edizione del Master universitario di I livello MIRAS – Metodi e pratiche di rafforzamento dei percorsi di presa in carico e accompagnamento sociale, promosso dall’Università di Torino e interamente finanziato dal Ministero del Lavoro e delle Politiche Sociali nell’ambito del Programma Nazionale Inclusione e . . .

Al via il Master in Management per funzioni di coordinamento delle professioni sanitarie promosso da AS FO e UniUd

Notizia del 04/02/2026 ore 12:12

Lunedì 2 febbraio 2026 l’Azienda Sanitaria Friuli Occidentale (AS FO) ha annunciato l’attivazione di un nuovo percorso formativo specialistico dedicato al rafforzamento delle competenze manageriali per le professioni sanitarie.

Nuova edizione della Scuola di Alta Formazione sul Packaging Sostenibile: iscrizioni aperte fino al 12 febbraio

Notizia del 04/02/2026 ore 11:54

Sono aperte fino al 12 febbraio le iscrizioni alla nuova edizione della Scuola di Alta Formazione sul Packaging Sostenibile Le Sfide del Packaging per l’Economia Circolare.

Sicurezza in Italia e in Europa alla sfida dell'innovazione tecnologica. Al via la nuova edizione del Master di II livello in Homeland Security UCBM Academy

Notizia del 04/02/2026 ore 11:36

Mentre l'innovazione tecnologica cambia gli scenari della sicurezza con inedita rapidità, l'Europa è chiamata a rispondere alle sfide globali tra i giganti dell'innovazione e i nuovi equilibri geopolitici.

Master PA Digitale per Neolaureati: la tua corsia preferenziale per il lavoro pubblico

Notizia del 04/02/2026 ore 11:30

Il Master PA Digitale per neolaureati (LUMSA-Time Vision) è un Master universitario di II livello che offre una specializzazione pratica sulle tecnologie emergenti applicate alla macchina amministrativa.