Oltre 2300 Masters post-laurea in archivio
Ultimo Aggiornamento: il 28/04/2026 alle 11:20

Promoitals, a Milano un Master in Insegnamento della Lingua e della Cultura Italiana agli Stranieri

Notizia del 27/01/2011 ore 11:20

C'è tempo fino al 1° febbraio 2011 per preiscriversi al Master in Promozione e Insegnamento della Lingua e Cultura Italiana a Stranieri – PROMOITALS, attivato dalla Facoltà di Lettere e Filosofia e dal Centro d’Ateneo per la promozione della lingua e della cultura italiana “G. e C.Feltrinelli” dell'Università di Milano, aperto a laureati italiani e stranieri.

Il corso ha l’obiettivo di rispondere con una formazione specifica di livello universitario alla domanda crescente di personale qualificato che operi in Italia e all’estero sia nel settore dell’insegnamento dell’italiano a stranieri sia nel settore della promozione della lingua e della cultura italiana.

Il master ha un obiettivo formativo e professionalizzante sia nel campo dell’insegnamento dell’italiano come lingua seconda o straniera (L2/LS), comprendendo anche la didattica delle lingue speciali, sia nel campo della promozione della lingua e della cultura italiana presso Enti, Istituzioni, Aziende che operano in Italia e all’estero

Il master prevede l’acquisizione di 60 CFU (pari a 1500 ore, di cui 500 di lezione), ha la durata di circa 10 mesi e adotta modalità didattiche integrate, prevedendo attività formative on line e in presenza.


Per maggiori informazioni:
www.promoitals.unimi.it/

Ultime Notizie dai Master

Master in Storia, Design e Marketing del Gioiello: consegnati i diplomi

Notizia del 28/04/2026 ore 11:20

Giovedì 23 aprile 2026, presso il campus universitario di Arezzo, si è tenuta la cerimonia di consegna dei diplomi per l'edizione 2025 del Master in Storia, Design e Marketing del Gioiello.

Concluso il master per 17 nuovi infermieri strumentisti di sala operatoria

Notizia del 28/04/2026 ore 11:18

Si è appena conclusa la terza edizione del Master di primo livello in Scrub Nurse Surgical Skills organizzato dall’Università di Pisa, un programma di formazione avanzata per infermiere strumentista di sala operatoria al termine del quale sono stati proclamati 17 nuovi professionisti, pronti ad affrontare le sfide di . . .

Master in Diritto dello Sport Dilettantistico con i Consulenti Fiscosport | II edizione

Notizia del 28/04/2026 ore 11:10

Parte a ottobre la seconda edizione del Master in diritto dello sport dilettantistico organizzato da "Formazione Maggioli" e tenuto dai Consulenti Fiscosport: 21 incontri per approfondire gli aspetti giuridici, fiscali, laburistici e tecnici che riguardano le associazioni e le società sportive dilettantistiche Giunto alla seconda edizione, il Master in . . .

Master I livello Management per il coordinamento delle professioni sanitarie

Notizia del 27/04/2026 ore 11:37

Il master universitario di I livello Management per il coordinamento delle professioni sanitarie dell’Università eCampus è pensato per coloro che intendono ricoprire funzioni di coordinamento in strutture operanti nel settore della sanità pubblica; il suo conseguimento è requisito per l’accesso ai concorsi pubblici.

Master di I livello “L’insegnamento delle materie filosofiche e umanistiche negli istituti secondari di II grado: metodologie didattiche”

Notizia del 27/04/2026 ore 11:33

Il master di I livello L’insegnamento delle materie filosofiche e umanistiche negli istituti secondari di II grado: metodologie didattiche dell’Università eCampus è rivolto ai docenti e aspiranti docenti delle scuole secondarie di secondo grado, professionisti e operatori del settore scolastico, educativo e della formazione in generale con competenze filosofiche-umanistiche che . . .