Sono state prorogate fino al 15 febbraio 2005 le iscrizioni alla terza edizione del Master Lavorare nel non profit , organizzato dalle Facoltà di Economia e di Sociologia dell’Università di Urbino. Il Master si propone di formare laureati attraverso una preparazione interdisciplinare sui problemi dell’economia, della sociologia, della gestione, della normativa, dei modelli di organizzazione e delle attività di comunicazione del non profit.
Il Master prevede corsi, seminari sulle esperienze delle organizzazioni nei diversi settori del non profit dalla finanza etica al volontariato, dalle cooperative al commercio equo e quattro mesi di stage presso un ‘organizzazione non profit. Le lezioni si terranno da aprile a settembre 2005 e lo stage tra ottobre 2005 e gennaio 2006. Il 70% dei diplomati nella prima edizione del Master ha continuato a lavorare nell?organizzazione dove ha svolto lo stage o in un?altra organizzazione non profit.
Parallelamente al Master, si svolgerà anche il Corso di Aggiornamento su Economia e Comunicazione del Commercio Equo e Solidale, organizzato dall’Università di Urbino, in collaborazione con CTM Altromercato e ROBA dell’Altro Mondo e con l’adesione dell’Assemblea Generale Italiana del Commercio Equo e Solidale (AGICES). Il corso, della durata di 20 ore, offre un approfondimento sull’economia, l’organizzazione, la gestione e la comunicazione del Commercio Equo e Solidale da parte di operatori, volontari e giovani interessati.
Le domande di iscrizione sono state così numerose che il Corso è stato moltiplicato per tre: le prossime due edizioni si terranno il 3-5 e il 17-19 marzo 2005. Ancora alcuni posti sono disponibili per la quest’ultima data: le iscrizioni alla terza edizione del corso verranno riaperte dal 15 febbraio al 5 marzo 2005.
Per informazioni Master Lavorare nel non profit, Via Saffi 42, 61029 Urbino (PU), tel. 0722-305506, fax 0722 305550 oppure contatta la segreteria tramite la messaggistica di guidamaster.it
Ultime Notizie dai Master
Politecnico di Milano: al via la 2ª edizione del Master “Material Balance Design. Digital Techniques and Circular Innovations in Architecture”
Il Politecnico di Milano presenta la seconda edizione del Master universitario “Material Balance Design.
Inaugura il primo Master in Salute Comunitaria a Rimini, incentrato sull’esperienza dei Nodi Territoriali di Salute
A Rimini debutta il primo Master in Salute Comunitaria incentrato sull’esperienza dei Nodi Territoriali di Salute. La formazione in salute pubblica e il ruolo degli operatori sanitari è il titolo della lezione inaugurale del nuovo percorso formativo che sarà condotta dal prof.
Innovazione nella diagnostica medica, accordo tra Università degli Studi di Firenze e SYNLAB
Firmato un accordo quinquennale tra Università di Firenze e SYNLAB, azienda leader nella fornitura di servizi di diagnostica medica e medicina di laboratorio per pazienti, medici, strutture sanitarie e industria farmaceutica. L’intesa è molto ampia e dà priorità alle azioni collegate alla ricerca e alla formazione.
Prima edizione del Master di II livello in Transizione Ecologica e Rigenerazione Ambientale per Comunità Sostenibili
La prima edizione del Master di II livello Transizione Ecologica e Rigenerazione Ambientale per Comunità Sostenibili è organizzato dal Centro Alti Studi Difesa del Ministero della Difesa e delle Università «La Sapienza» e «Tor Vergata» di Roma, il Politecnico di Torino, l’Università di Catania, l’Università «Parthenope» di Napoli e l’Università di Ferrara, così . . .
Master universitari gratuiti per il Welfare: scadenza iscrizioni 23 gennaio 2026
Percorsi di I e II livello promossi dagli Atenei pugliesi – Università di Bari Aldo Moro, Università del Salento e Università di Foggia – in collaborazione con ANCI Puglia.