Sono aperte le iscrizioni al master di 1° livello in “Psico-Neuro-Endocrino-Immunologia (PNEI) e Scienza della Cura integrata” per l’a.a. 2024/2025, promosso dall’Università di Catania.
Il corso annuale (60 cfu), si prefigge la formazione specialistica delle figure professionali dell’area sanitaria con competenze avanzate in ambito della Psico-Neuro-Endocrino-Immunologia (PNEI).
La PNEI consiste in un nuovo modello di cura della persona che si occupa dell’interazione reciproca tra la psiche, l’attività mentale, il sistema nervoso, il sistema endocrino e la risposta immunitaria degli esseri umani. La PNEI è quindi un’interazione dell’assetto psicologico, neuropsicologico ed emotivo con la sfera chimico-fisica e organica della biologia della vita, in condizioni di salute e di malattia.
Il professionista con competenze sulla PNEI potrà collaborare col medico o potrà operare come libero professionista nell’ambito della prevenzione dello stress, oltre che nell’ambito della formazione e dell’informazione come educazione sanitaria.
I posti disponibili sono 50, possono candidarsi i laureati in:
- Infermieristica- Ostetricia- Infermieristica pediatrica;
- Fisioterapia – Logopedia – Tecnico della Riabilitazione Psichiatrica – Terapia Occupazionale;
- Dietistica;
- Scienze e tecniche psicologiche;
- Scienze e tecniche farmaceutiche;
- Medicina e Chirurgia.
Domande di ammissione entro il 7 dicembre 2024.
Per maggiori informazioni, clicca qui.
Ultime Notizie dai Master
Master in General Management: al via la sesta edizione all’Università dell’Insubria con formula blended e field project in azienda
Il Dipartimento di Economia dell’Università dell’Insubria rilancia l’offerta post-laurea con la VI edizione del Master in General Management, un percorso blended pensato come leva di sviluppo professionale per chi vuole acquisire o consolidare competenze manageriali senza interrompere l’attività lavorativa.
Proroga iscrizioni al Master di I livello in Esperto in servizi e politiche del lavoro - IUL Università
È stato prorogato il termine per l’iscrizione al Master di I livello in Esperto in servizi e politiche del lavoro (promosso da IUL Università Telematica) è prorogato al 17 aprile 2026.
Master 4.0 -Management sanitario basato sul valore: iscrizioni aperte fino al 31 marzo - IUL Università
l Master di II livello “Master 4.0 – Management sanitario basato sul valore” si pone l’obiettivo di offrire una formazione che superi le categorie professionali fornendo strumenti e competenze a chi deve assumere decisioni gestionali in ambito sanitario.
Università eCampus lancia il Master in Area Linguistica per l’insegnamento negli istituti secondari
Università eCampus propone il Master universitario di I livello in “Area linguistica per l’insegnamento negli istituti secondari di I e II grado”, un percorso di formazione pensato per docenti e aspiranti insegnanti che desiderano approfondire competenze disciplinari e metodologiche nell’ambito dell’insegnamento linguistico nella scuola secondaria.
Parte la I edizione del Master in Diritto dell’Intelligente Amministrare (AI) - Università di Torino & UILPA
Sta per partire la prima edizione del Master in Diritto dell’Intelligente Amministrare Pubblico che l’Università di Torino, all’avanguardia nella formazione sull’uso della digitalizzazione e dell’intelligenza artificiale ai procedimenti amministrativi, ha deciso di attivare a partire da quest’anno accademico.