E’ stato pubblicato il bando per la presentazione della domanda di partecipazione alla selezione per il Master di 1° Livello in “Airline Management and Regulation of the Aviation Industry” – a.a. 2024/2025, promosso dall’Università di Messina.
Il Master si propone di offrire le conoscenze e competenze necessarie per approcciare con padronanza le molteplici e delicate questioni che riguardano il settore del trasporto aereo, e delle compagnie aeree in particolare, dal punto di vista normativo, economico e manageriale, acquisendo competenze nei domini di riferimento del diritto e del management. Il successo di qualsiasi azienda, e ancor di più di un’organizzazione complessa come quella della compagnia aerea, è strettamente associato al successo della gestione organizzativa aziendale, in quanto i manager hanno il delicato compito di amministrare, dirigere, pianificare strategicamente e gestire le risorse in modo da raggiungere gli obiettivi dell’azienda (corporate management).
Per maggiori informazioni, clicca qui.
Ultime Notizie dai Master
Ultimi giorni per iscriversi al Master INDIRE/Università Roma Tre sulla valutazione scolastica
È stata posticipata al 15 febbraio la scadenza per iscriversi al Master di II livello sulla Valutazione scolastica, qualificazione dei sistemi di istruzione e innovazione didattica, nato dalla collaborazione scientifica tra INDIRE e Università degli Studi Roma Tre.
Master per Esperto in servizi e politiche del lavoro: iscrizioni aperte fino al 28 febbraio
Il Master di I livello/Corso di Alta formazione “Esperto in servizi e politiche del lavoro” nasce in un momento di Riforma del sistema delle politiche attive del Lavoro in Italia attraverso il programma GOL (Garanzia Occupazione Lavoratori) finanziato dal PNRR Missione 4.
Master FINTECH, ESG & ASSET ADVISORY – Mediatore Creditizio e Consulente Finanziario ed Assicurativo Digitale: iscrizioni aperte fino al 31 marzo 2026
Il Master di I livello FINTECH, ESG & ASSET ADVISORY – Mediatore Creditizio e Consulente Finanziario ed Assicurativo Digitale nasce in un contesto di profonda trasformazione del sistema finanziario e assicurativo, caratterizzato dalla digitalizzazione dei servizi, dall’innovazione tecnologica e dalla crescente centralità dei criteri ESG (Environmental, Social and Governance).
Proroga iscrizioni ai master/corsi di formazione in collaborazione con UniEticPmi - IUL
Si comunica che le iscrizioni ai corsi realizzati in collaborazione con UniEticPmi sono prorogate al 28 febbraio 2026.
Master in AI & Big Data for Smart Organizations di IUL: iscrizioni aperte fino al 28 febbraio
Il Master di I livello/Corso di Alta Formazione in “AI & Big Data for Smart Organizations”, un percorso formativo promosso da IUL e pensato per rispondere alle nuove esigenze delle organizzazioni pubbliche e private impegnate nei processi di trasformazione digitale.