Oltre 2300 Masters post-laurea in archivio
Ultimo Aggiornamento: il 07/01/2026 alle 09:24

Pubblicato il Bando di iscrizione al Master di II livello in “Intelligenza artificiale, mente, impresa” di Uni Brescia

Notizia del 02/04/2024 ore 13:25

È stato pubblicato il Bando di iscrizione al Master di II livello in “Intelligenza artificiale, mente, impresa” a.a. 2023/2024, promosso dall’Università di Brescia.

Il Master intende fornire competenze “aperte” e interdisciplinari sull’Intelligenza Artificiale caratterizzate da un approccio olistico, che reimposti i paradigmi del management e della ricerca in osservanza ai due documenti emanati dalla Commissione europea dal 2018 in poi: L’Intelligenza artificiale per l’Europa e Piano coordinato sull’intelligenza artificiale e il documento finale del MISE Strategia Nazionale per lo sviluppo dell’IA (dicembre 2020).

Le iscrizioni on line si chiuderanno alle ore 12.00 di venerdì 12 aprile 2024.

Il numero massimo di partecipanti è pari a 25 iscritti, con un minimo di 16 iscritti per l’attivazione del Master. In caso di superamento del numero massimo, l’ammissione avverrà secondo l’ordine cronologico di presentazione delle iscrizioni.

Per maggiori informazioni, clicca qui.

Ultime Notizie dai Master

Master di II livello in “Innovazione nei sistemi elettrici per l’energia”

Notizia del 07/01/2026 ore 09:24

Le sfide sollevate dalla duplice transizione, energetica e digitale, stanno trasformando profondamente il settore elettrico, rendendo indispensabile lo sviluppo di nuove competenze altamente specialistiche.

Aperte le iscrizioni per l’Executive Master in Management dei Parchi e delle Aree Protette

Notizia del 07/01/2026 ore 09:19

I parchi e le aree protette non rappresentano soltanto una porzione di territorio con vincoli e divieti a tutela della natura, ma costituiscono anche un’opportunità di sviluppo socio-economico.

Master in Diritto dei Mercati Agroalimentari all’Università di Torino: una formazione giuridica specialistica per un settore in evoluzione

Notizia del 07/01/2026 ore 08:52

L’Università degli Studi di Torino lancia la VII edizione (anno accademico 2025/26) del Master di II livello in Diritto dei Mercati Agroalimentari, un percorso di alta formazione post-laurea progettato per rispondere alle crescenti esigenze professionali nei settori giuridico e regolatorio dell’industria agroalimentare.

A Ragusa un nuovo master per le sfide del presente

Notizia del 07/01/2026 ore 08:46

Un investimento strategico per chi desidera acquisire una formazione multidisciplinare, solida e orientata all’innovazione, offrendo ai giovani laureati strumenti manageriali avanzati e l’opportunità di confrontarsi con la sfida più attuale per le imprese: integrare la sostenibilità nella strategia aziendale come leva di crescita e di competitività del territorio.

Nuovo Master in Music Management al CPM di Milano

Notizia del 07/01/2026 ore 08:36

Parte a gennaio il nuovo Master di Primo Livello in Music Management per Artisti e Digital Creators del CPM Music Institute di Milano, un percorso pensato per formare figure professionali capaci di gestire una carriera artistica in tutte le sue dimensioni: creative, strategiche, economiche e organizzative.