È stato pubblicato il Bando di iscrizione al Master di II livello in “Intelligenza artificiale, mente, impresa” a.a. 2023/2024, promosso dall’Università di Brescia.
Il Master intende fornire competenze “aperte” e interdisciplinari sull’Intelligenza Artificiale caratterizzate da un approccio olistico, che reimposti i paradigmi del management e della ricerca in osservanza ai due documenti emanati dalla Commissione europea dal 2018 in poi: L’Intelligenza artificiale per l’Europa e Piano coordinato sull’intelligenza artificiale e il documento finale del MISE Strategia Nazionale per lo sviluppo dell’IA (dicembre 2020).
Le iscrizioni on line si chiuderanno alle ore 12.00 di venerdì 12 aprile 2024.
Il numero massimo di partecipanti è pari a 25 iscritti, con un minimo di 16 iscritti per l’attivazione del Master. In caso di superamento del numero massimo, l’ammissione avverrà secondo l’ordine cronologico di presentazione delle iscrizioni.
Per maggiori informazioni, clicca qui.
Ultime Notizie dai Master
Asfor Master Day 2026, intervista a Alessandro Paiano - Responsabile HR DEGHI Spa - AFORISMA School of Future
In attesa dell’Asfor Master Day, che si terrà l’8 ottobre 2026, abbiamo avuto l’onore di intervistare Alessandro Paiano, Responsabile HR DEGHI Spa - Master in Business & AI Innovation - AFORISMA School of Future.
Master ICoN in Traduzione specialistica dall’inglese all’italiano a.a. 2026/27 - Università di Genova e Pisa
Sono aperte le preiscrizioni alla XIX edizione del master universitario ICoN di I livello in Traduzione specialistica dall'inglese all'italiano, erogato congiuntamente dalle Università di Genova e di Pisa.
Internet passa sotto il mare: nasce il Master in Digital Subsea Infrastructure all'Università di Genova
L'Università di Genova apre le iscrizioni alla prima edizione del Master universitario di II livello in Digital Subsea Infrastructure (DSI), il primo percorso accademico al mondo interamente dedicato alle infrastrutture digitali sottomarine.
Alta Formazione, l’ERSU di Palermo plaude ai nuovi voucher della Regione Siciliana. Il presidente Giordano: «Straordinaria opportunità per il futuro dei nostri giovani»
L’ERSU di Palermo accoglie con grande entusiasmo e sostiene attivamente la nuova misura introdotta dalla Regione Siciliana, che destina 12 milioni di euro per finanziare voucher destinati ai laureati residenti in Sicilia da almeno 12 mesi per la frequenza di master universitari di primo e secondo livello in . . .
Debutta l'International Program in Sustainability - Minor in Sustainability: Iscrizioni aperte fino al 4 Settembre all'Università di Parma
Debutta all’Università di Parma l’International Program in Sustainability – Minor in Sustainability, nuovo percorso internazionale e interdisciplinare promosso nell’ambito dell’Alleanza universitaria europea EU GREEN. Si tratta di un percorso formativo interdisciplinare e gratuito, complementare ai corsi di laurea triennale dell’Università di Parma.