È stato pubblicato il bando per l’ammissione ai corsi di Master universitario di primo e di secondo livello dell’Università degli Studi dell’Aquila.
Le domande dovranno essere presentate dal 8 agosto al 5 novembre 2024 seguendo le modalità indicate nel bando. Per conseguire il titolo di master universitario è necessario aver acquisito almeno 60 crediti formativi universitari oltre a quelli acquisiti per conseguire la laurea o la laurea magistrale (art. 7, comma 4 del D.M. 270/2004).
Il Master universitario è il titolo di studio rilasciato dalle università italiane al termine di un corso di studio post-laurea o post-laurea magistrale a carattere di perfezionamento scientifico e di alta formazione permanente e ricorrente, pensato per studenti ma anche per professionisti che sentano la necessità di riqualificarsi.
Nella sezione del portale dedicata ai master è possibile consultare le schede informative dei corsi di primo e di secondo livello attivi nell’a.a. 2024/2025 nell’Università degli Studi dell’Aquila. Nella scheda di ogni corso sarà disponibile il numero dei posti, i nomi della struttura di afferenza e della persona che coordina, le modalità di presentazione delle domande e, successivamente, i risultati, le graduatorie e ogni altro documento attinente.
Per maggiori informazioni, clicca qui.
Ultime Notizie dai Master
Politecnico di Milano: al via la 2ª edizione del Master “Material Balance Design. Digital Techniques and Circular Innovations in Architecture”
Il Politecnico di Milano presenta la seconda edizione del Master universitario “Material Balance Design.
Inaugura il primo Master in Salute Comunitaria a Rimini, incentrato sull’esperienza dei Nodi Territoriali di Salute
A Rimini debutta il primo Master in Salute Comunitaria incentrato sull’esperienza dei Nodi Territoriali di Salute. La formazione in salute pubblica e il ruolo degli operatori sanitari è il titolo della lezione inaugurale del nuovo percorso formativo che sarà condotta dal prof.
Innovazione nella diagnostica medica, accordo tra Università degli Studi di Firenze e SYNLAB
Firmato un accordo quinquennale tra Università di Firenze e SYNLAB, azienda leader nella fornitura di servizi di diagnostica medica e medicina di laboratorio per pazienti, medici, strutture sanitarie e industria farmaceutica. L’intesa è molto ampia e dà priorità alle azioni collegate alla ricerca e alla formazione.
Prima edizione del Master di II livello in Transizione Ecologica e Rigenerazione Ambientale per Comunità Sostenibili
La prima edizione del Master di II livello Transizione Ecologica e Rigenerazione Ambientale per Comunità Sostenibili è organizzato dal Centro Alti Studi Difesa del Ministero della Difesa e delle Università «La Sapienza» e «Tor Vergata» di Roma, il Politecnico di Torino, l’Università di Catania, l’Università «Parthenope» di Napoli e l’Università di Ferrara, così . . .
Master universitari gratuiti per il Welfare: scadenza iscrizioni 23 gennaio 2026
Percorsi di I e II livello promossi dagli Atenei pugliesi – Università di Bari Aldo Moro, Università del Salento e Università di Foggia – in collaborazione con ANCI Puglia.