E’ disponibile online il bando per l’iscrizione all’edizione del Master organizzato dal DARA in collaborazione con l’Università degli Studi di Milano – Università della Montagna, sede di Edolo, di I livello in “Project management per la montagna” (AA0 – Area Agraria) A.A. 2024/2025.
Il master proposto dall’Università degli Studi di Milano vuole essere un percorso di approfondimento e maggiore sistematizzazione delle conoscenze e competenze di tipo professionale sul tema della progettazione e della gestione di progetti di carattere nazionale ed internazionale, in risposta a call e bandi relativi a tematiche specifiche della montagna, nonché della valorizzazione delle risorse di questi territori nella loro globalità. Al termine del percorso formativo i discenti saranno in grado di sviluppare progetti volti alla valorizzazione e sviluppo sostenibile dei territori montani.
Le attività didattiche comprenderanno 60 CFU articolati in 348 ore (34 CFU) di didattica in e-learning, 158 ore (9 CFU) di altre forme di addestramento, 450 ore di tirocinio (16 CFU) e una prova finale (1 CFU) che consiste nella presentazione di caso studio analizzato e delle proposte progettuali elaborate nell’ambito del tirocinio formativo.
Posti totali disponibili: 30 (è stata prevista l’erogazione di tredici borse di studio, di cui dodici finanziate dal DARA a copertura totale dei costi).
Scadenza presentazione domande: 3 febbraio 2025.
Per maggiori informazioni, clicca qui.
Ultime Notizie dai Master
Politecnico di Milano: al via la 2ª edizione del Master “Material Balance Design. Digital Techniques and Circular Innovations in Architecture”
Il Politecnico di Milano presenta la seconda edizione del Master universitario “Material Balance Design.
Inaugura il primo Master in Salute Comunitaria a Rimini, incentrato sull’esperienza dei Nodi Territoriali di Salute
A Rimini debutta il primo Master in Salute Comunitaria incentrato sull’esperienza dei Nodi Territoriali di Salute. La formazione in salute pubblica e il ruolo degli operatori sanitari è il titolo della lezione inaugurale del nuovo percorso formativo che sarà condotta dal prof.
Innovazione nella diagnostica medica, accordo tra Università degli Studi di Firenze e SYNLAB
Firmato un accordo quinquennale tra Università di Firenze e SYNLAB, azienda leader nella fornitura di servizi di diagnostica medica e medicina di laboratorio per pazienti, medici, strutture sanitarie e industria farmaceutica. L’intesa è molto ampia e dà priorità alle azioni collegate alla ricerca e alla formazione.
Prima edizione del Master di II livello in Transizione Ecologica e Rigenerazione Ambientale per Comunità Sostenibili
La prima edizione del Master di II livello Transizione Ecologica e Rigenerazione Ambientale per Comunità Sostenibili è organizzato dal Centro Alti Studi Difesa del Ministero della Difesa e delle Università «La Sapienza» e «Tor Vergata» di Roma, il Politecnico di Torino, l’Università di Catania, l’Università «Parthenope» di Napoli e l’Università di Ferrara, così . . .
Master universitari gratuiti per il Welfare: scadenza iscrizioni 23 gennaio 2026
Percorsi di I e II livello promossi dagli Atenei pugliesi – Università di Bari Aldo Moro, Università del Salento e Università di Foggia – in collaborazione con ANCI Puglia.