Oltre 2300 Masters post-laurea in archivio
Ultimo Aggiornamento: il 05/06/2025 alle 13:11

Qualità, Sicurezza e Ambiente: Master Uninform a Febbraio

Notizia del 15/01/2007 ore 12:49

UNINFORM GROUP presenta la XXVII edizione del Master in Esperti in Qualità, Qualità Ambientale e Sistemi di Gestione Aziendale.

Il Master fornisce la conoscenza e competenza necessaria per realizzare un Sistema di Gestione Integrato – SGI – Qualità, Sicurezza ed Ambiente -, consentendo poi al candidato, in fase di Stage, di professionalizzarsi, comprendere e mettere “a sistema” le procedure richieste dalle norme/guide di riferimento e di adottare gli strumenti necessari per valutare il mantenimento/miglioramento del Sistema Azienda.

Inoltre fornisce la capacità di sviluppare un modello di Organizzazione, Gestione e Controllo in linea con le prescrizioni del decreto legislativo 231/01 e con i sistemi di gestione aziendale per la Responsabilità Sociale – SA 8000

I Numeri del Master:

  • 92% il Placement occupazionale nelle precedenti edizioni
  • 2 Mesi di Alta Formazione in Aula a Roma dal 26 febbraio al 24 aprile 2007 e
  • 6 Mesi di stage garantito a tutti i partecipanti da maggio 2007 nelle aree Qualità, Sicurezza e Ambiente.
  • 8 Gli Attestati di Riconoscimento Professionale
  • 900 I rapporti con Aziende Nazionali ed Internazionali (Network Uninform)
  • 798 I Diplomati Master ad oggi
  • 3 Borse di studio parziali e finanziamenti da alcune Regioni: Puglia, Basilicata, ecc.

Obiettivo del Master è Orientare/formare figure professionali in grado di operare fin da subito in aziende, società di consulenza, multinazionali nelle area della Qualità, dell'Ambiente, della Sicurezza, del Marketing. Il Master si propone inoltre di favorire lo sviluppo di una cultura in materia di Qualità, Sicurezza, Ambiente che consenta di affinare tecniche di gestione ed organizzazione aziendale. Fine del corso è agevolare il transito dei partecipanti dall'università al mondo del lavoro.

Titoli riconosciuti
Il Master consente di ricevere attestazioni professionali riconosciute in ambito aziendale e consulenziale sia in Italia che all'estero:

  • Attestato Master di Esperto in Sistemi Qualità Sicurezza e Ambiente / Manager Consulting;
  • Attestato Progettista e Valutatore Sistemi Qualità;
  • Attestato ANGQ per Auditor/Responsabile di Gruppo di Audit di Sistemi Qualità – qualificato Cepas;
  • Attestato Progettista e Valutatore Sistemi di Gestione Ambientale;
  • Attestato Consulente Progettista Sistemi Sicurezza (RSPP);
  • Attestato Valutatore Sistemista SA 8000;
  • Attestato Consulente Privacy D.lgs. 196/2003;
  • Attestato Progettista e Valutatore Sistemi di Gestione Rischi – D.Lgs. 231/2001 – Basilea 2

Destinatari
Il Master è rivolto a 35 laureati (e laureandi) in discipline sia scientifiche che umanistiche.

Iscrizione
Per prenotarsi alla selezione compilare il modulo di prenotazione sul sito del www.uninform.com.

Alloggi
Per i candidati interessati la Segreteria Organizzativa fornirà indicazioni utili.

Per ulteriori informazioni è possibile contattare la Segreteria del Master, o visitare il sito del www.uninform.com. E' inoltre possibile scaricare il Bando del Master.

Ultime Notizie dai Master

Al via la nuova offerta Master di Ca’ Foscari: scopri i 32 percorsi attivati per il 2025-2026

Notizia del 05/06/2025 ore 13:05

Ca’ Foscari Challenge School lancia la nuova l’offerta formativa 2025-2026, che propone 32 Master di I e II livello, organizzati in cinque aree tematiche.

Master cofinanziato da Fib in “Sustainability Manager per la Transizione Ecologica”

Notizia del 05/06/2025 ore 12:58

Pubblicato il bando di selezione per l’accesso al Master Universitario Telematico di I livello in “Sustainability Manager per la Transizione Ecologica” (SMTE) – III edizione. Scadenza del bando: 10 luglio 2025 (essendo previsto un numero massimo di partecipanti, si consiglia di inviare la domanda quanto prima).

Pubblicato il Bando di iscrizione al Master di I livello in "Nursing degli Accessori Vascolari" - Università di Brescia

Notizia del 05/06/2025 ore 12:52

Aperte le iscrizioni alla seconda edizione del Master di I livello in "NURSING DEGLI ACCESSI VASCOLARI - Scelta, posizionamento e gestione degli accessi vascolari" per l’anno accademico 2025/2026, promosso dall'Università di Brescia.

“Master di alta formazione per amministratori di Enti territoriali”: la Provincia di Lecce promuove un’occasione di supporto all’azione degli Enti Locali

Notizia del 05/06/2025 ore 12:34

Rendere sindaci, assessori, consiglieri dei Comuni salentini, ma anche dipendenti, più consapevoli del proprio ruolo e delle conseguenti responsabilità, attraverso l’acquisizione di conoscenze e competenze che, per il loro carattere specialistico, devono poter essere fatte proprie anche da chi è lontano per formazione e provenienza professionale o da . . .

Formare i manager della sanità del futuro: riparte il Master Or.Ma.S.S.S. dell’Università di Palermo organizzato con l’Istituto Superiore di Sanità

Notizia del 05/06/2025 ore 12:09

L’età media dei direttori generali delle aziende sanitarie italiane si attesta tra le più alte d’Europa – 58 anni e 7 mesi secondo il rapporto FIASO 2024 – e solo il 14% può contare su un’esperienza decennale consolidata.