Venerdì 22 ottobre il Consiglio della Fondazione, presieduto da Luciano Barbera e con la presenza del Direttore Giovanni Schiapparelli, ha selezionato i laureati che parteciperanno alla XXXI edizione del Biella Master delle Fibre Nobili.
I borsisti che a novembre inizieranno il corso sono: Dina Carlino di Canicattì laureata in Progettazione della Moda, Arianna Galleran di Mongrando laureata in Fashion Design, Elisa Valle di Biella laureata in Scienze Internazionali ed Edoardo Verani di Biella laureato in Giurisprudenza. A partire da metà novembre i quattro borsisti inizieranno un percorso di alta formazione che li porterà ad acquisire specifiche capacità manageriali finalizzate a formare figure professionali che possano coadiuvare lo sviluppo del tessile/abbigliamento, uno dei settori trainanti del Made in Italy e dell’economia italiana.
Durante il corso si alterneranno lezioni in aula, sotto la guida di esperti e docenti universitari, a stage presso i più importanti produttori della filiera tessile/abbigliamento non solo in Italia ma anche in Australia, Nuova Zelanda, Perù, Stati Uniti, Giappone, Cina, Regno Unito e Francia. Un percorso formativo unico a livello internazionale che rappresenta, per le imprese italiane e straniere partecipanti al progetto, una risorsa competitiva che permette loro di attingere a competenze di alto profilo.
Per saperne di più visita il sito del Master.
Ultime Notizie dai Master
Master Universitario di II livello “Il nuovo professionista della sanità” – Aperte le iscrizioni all'Università degli Studi "G. d'Annunzio"
Sono aperte le iscrizioni al Master Universitario di II livello di durata annuale “Il nuovo professionista della sanità”, un percorso formativo pensato per formare professionisti altamente qualificati delle strutture sanitarie pubbliche e private.
I primi diplomi del Master Erasmus Mundus in “Planetary Geosciences”
Il futuro delle geoscienze planetarie passa per l’Abruzzo. Si è tenuto lo scorso lunedì, presso l’Aula Consiliare del Rettorato, nel Campus di Chieti, la cerimonia ufficiale di firma dei diplomi per la prima coorte di laureati del GeoPlaNet Erasmus Mundus Joint Master, un evento che segna un traguardo storico . . .
Master di I livello Management & Cybersecurity - Università eCampus
Il master di I livello in Management & Cybersecurity dell’Università eCampus nasce da un’iniziativa della Cyber Security Foundation, la prima fondazione no profit italiana sul mondo cibernetico.
UniTS e ICTP lanciano il primo Master al mondo in Metrologia delle radiazioni ionizzanti
Misure accurate sono alla base di ogni diagnosi efficace e trattamento sicuro.
Seed funding Transform4Europe: finanziati due nuovi progetti UniTS
L’Università di Trieste rafforza la propria partecipazione a Transform4Europe (T4EU), l’Alleanza universitaria europea che promuove percorsi condivisi di ricerca, didattica e innovazione tra atenei partner.