Venerdì 22 ottobre il Consiglio della Fondazione, presieduto da Luciano Barbera e con la presenza del Direttore Giovanni Schiapparelli, ha selezionato i laureati che parteciperanno alla XXXI edizione del Biella Master delle Fibre Nobili.
I borsisti che a novembre inizieranno il corso sono: Dina Carlino di Canicattì laureata in Progettazione della Moda, Arianna Galleran di Mongrando laureata in Fashion Design, Elisa Valle di Biella laureata in Scienze Internazionali ed Edoardo Verani di Biella laureato in Giurisprudenza. A partire da metà novembre i quattro borsisti inizieranno un percorso di alta formazione che li porterà ad acquisire specifiche capacità manageriali finalizzate a formare figure professionali che possano coadiuvare lo sviluppo del tessile/abbigliamento, uno dei settori trainanti del Made in Italy e dell’economia italiana.
Durante il corso si alterneranno lezioni in aula, sotto la guida di esperti e docenti universitari, a stage presso i più importanti produttori della filiera tessile/abbigliamento non solo in Italia ma anche in Australia, Nuova Zelanda, Perù, Stati Uniti, Giappone, Cina, Regno Unito e Francia. Un percorso formativo unico a livello internazionale che rappresenta, per le imprese italiane e straniere partecipanti al progetto, una risorsa competitiva che permette loro di attingere a competenze di alto profilo.
Per saperne di più visita il sito del Master.
Ultime Notizie dai Master
Proroga iscrizioni al Master “FinTech,ESG & Asset Advisory Mediatore Creditizio e Consulente Finanziario ed Assicurativo Digitale”
Le iscrizioni al Master di I livello/Corso di Alta formazione “FinTech,ESG & Asset Advisory Mediatore Creditizio e Consulente Finanziario ed Assicurativo Digitale” sono prorogate al 30 giugno 2026, il percorso ha l’obiettivo di formare figure professionali in grado di operare nei settori della finanza digitale, della consulenza finanziaria e assicurativa e . . .
Inaugurata la IV edizione del Master in Data Management e Coordinamento delle Sperimentazioni Cliniche
Ha preso ufficialmente il via la IV edizione del Master universitario di I livello in “Data Management e Coordinamento delle Sperimentazioni Cliniche”, organizzato dall’Università del Piemonte Orientale (UPO) con il DAIRI, il Dipartimento Attività Integrate Ricerca e Innovazione dell'Azienda Ospedaliero - Universitaria di Alessandria, diretto dal Commissario straordinario . . .
Al via le candidature per l'VIII edizione del Master EMOTION
Sono aperte fino al 31 maggio le candidature per i posti autofinanziati (fee-paying self-funded) dell'VIII edizione di EMOTION – European Master of Science in Skin Health and Care, il master Erasmus Mundus organizzato dall'Università del Piemonte Orientale in collaborazione con l'Universidad Miguel Hernández de Elche e l'Université de Namur.
Manager ambientale per la gestione del decommissioning e dei rifiuti radioattivi in ambito sanitario, industriale e di ricerca (I ed.)
Organizzato presso il Dipartimento di Scienze della Salute dell’Università degli Studi del Piemonte Orientale, in collaborazione con la Società Gestione Impianti Nucleari Sogin (Società Gestione Impianti Nucleari), la società pubblica che si occupa del decommissioning degli impianti nucleari italiani, della gestione dei rifiuti radioattivi e della valorizzazione industriale dei siti in cui . . .
UPO-SOGIN. Aperte le iscrizioni al Master di II livello per Manager ambientale per la gestione del decommissioning e dei rifiuti radioattivi
Si sono aperte le iscrizioni alla prima edizione del Master di II livello in “Manager ambientale per la gestione del decommissioning e dei rifiuti radioattivi in ambito sanitario, industriale e di ricerca”, organizzato dall’Università del Piemonte Orientale in collaborazione con Sogin, la Società di Stato che si occupa del decommissioning degli . . .