Oltre 2300 Masters post-laurea in archivio
Ultimo Aggiornamento: il 19/12/2025 alle 14:55

QUEC: a Firenze l’Executive Master in Project Management

Notizia del 24/11/2015 ore 15:07

Lavorare per progetti con obiettivi definiti, orizzonti temporali stabiliti e risorse finanziarie limitate, rappresenta oggi una sfida costante all’interno di organizzazioni pubbliche e private, business oriented o non profit, nell’ambito di tutti i settori. Aziende di grandi dimensioni, ma anche in piccole e medie imprese, manifestano sempre di più la necessità di avere al proprio interno una buona organizzazione del lavoro.
Questa esigenza, legata ad una maggiore flessibilità e velocità, riduzione dei costi di produzione e aumento dei livelli di efficienza e di efficacia, richiede la conoscenza di un insieme di metodologie e tecniche specifiche trasversali e di confine tipiche del Project Management.

Sulla base di questi presupposti, QUEC – Quality Evolution Consulting organizza a Firenze l’Executive Master in Project Mangement.

Il Master ha una durata di 120 ore di formazione, suddivise in 15 incontri. Le lezioni si tengono al sabato, in orario 09.30 – 18.30 e con inizio il 28 novembre 2015.

Sono disponibili borse di studio a copertura parziale della quota.

Per maggiori informazioni, visita la scheda del Master.

Ultime Notizie dai Master

2^ ed. Corso di perfezionamento in "Strumenti e metodi per le scienze forensi" a.a. 2025/2026 - Univpm

Notizia del 19/12/2025 ore 14:54

Seconda edizione del corso di perfezionamento in “strumenti e metodi per le scienze forensi” a.a.

Aperte le iscrizioni per il Master in "Accertamento penale e bias del ragionamento"

Notizia del 19/12/2025 ore 14:51

Il progetto didattico del Master parte dalla considerazione che, come ogni forma di ragionamento umano, anche la ricostruzione del reato compiuta da investigatori e giudici possa essere soggetta a distorsioni del pensiero (i bias), in grado di influenzare il modo in cui le informazioni vengono percepite, interpretate e valutate.

Successo per il Master di I livello in “Accounting e Management dell’Ente Locale”

Notizia del 19/12/2025 ore 14:49

L’Università degli Studi “G. d’Annunzio” di Chieti-Pescara  è lieta di annunciare la conclusione con pieno successo del Master universitario di I livello in “Accounting e Management dell’Ente Locale” coordinato dal Professor Andrea Ziruolo per l’a.

Aperte le iscrizioni al Master su Nutrizione Clinica e Funzionale

Notizia del 19/12/2025 ore 14:48

Sono aperte fino all’8 gennaio prossimo le iscrizioni alla seconda edizione del Master di secondo livello in Nutrizione Clinica e Funzionale, proposto dal Dipartimento di Medicina e Scienze dell’Invecchiamento (DMSI) dell'Università degli Studi “Gabriele d'Annunzio” di Chieti-Pescara.

Corso di Alta Formazione in Dialogo Interreligioso e Relazioni Internazionali

Notizia del 19/12/2025 ore 14:45

IDENTITÀ La Scuola Superiore di Studi Storici dell’Università degli Studi di San Marino e l’Istituto Superiore di Scienze Religiose “A.