Oltre 2300 Masters post-laurea in archivio
Ultimo Aggiornamento: il 25/11/2025 alle 22:42

QUEC: a Firenze un Master in Logistica e Management della Distribuzione

Notizia del 30/10/2013 ore 14:17

Nell'attuale fase economica, caratterizzata da processi di globalizzazione e liberalizzazione dei mercati, l’organizzazione del flusso delle merci e dei trasporti, secondo una visione organica ed integrata, rappresenta un fattore competitivo di successo per il sistema produttivo e distributivo. Gestire strategicamente ed efficacemente il sistema di persone, processi, tecnologie, informazioni e risorse coinvolte nel fornire un prodotto o un servizio dalla produzione al consumatore finale, è l’arma vincente per ottimizzare i costi aziendali e contemporaneamente soddisfare i clienti.

Per questi motivi sono sempre più ricercati profili professionali preparati sulle tecniche di management per la logistica,  in grado di coniugare una visione strategica dell'intera filiera a una preparazione concreta e operativa nei confronti di problemi e soluzioni.

Sulla base di questi presupposti, QUEC – Quality Evolution Consulting organizza l'Executive Master in Logistica e Global Supply Chain Management, che ha una durata di 96 ore di formazione per 12 incontri. Le lezioni si tengono al sabato con orario: 09.30 – 18.30
Il Master è organizzato a Firenze presso il centro congressi dell'Hotel Londra, sede operativa di tutti i percorsi di formazione progettati da Quality Evolution Consulting.

Per la partecipazione al Master sono assegnate Borse di Studio del valore di 1.000 euro ai migliori profili selezionati su base curriculare, fino ad esaurimento fondi.

Le lezioni avranno inizio il 30 novembre 2013.

Per maggiori informazioni, visita il sito del Master.

Ultime Notizie dai Master

Master di I e di II livello per gli operatori dell'equipe multidisciplinari degli Ambiti Territoriali Sociali (ATS)

Notizia del 25/11/2025 ore 22:42

Con Decreto Direttoriale n. 120 del 13 maggio 2025 il Ministero del Lavoro e delle Politiche Sociali ha approvato l'Avviso pubblico "Organizzazione ed erogazione di Master di I e II livello per gli operatori delle équipe multidisciplinari degli Ambiti Territoriali Sociali (ATS)", finanziato a valere sulla Priorità 1 . . .

Master Internazionale in Ingegneria delle Infrastrutture e dei Sistemi Ferroviari – A.A. 2025/2026

Notizia del 25/11/2025 ore 22:37

L’Università di Roma “La Sapienza” apre le iscrizioni alla 21ª edizione del Master universitario di II livello in Ingegneria delle Infrastrutture e dei Sistemi Ferroviari, organizzato in collaborazione con aziende leader del settore: Almaviva, Alstom Ferroviaria, BPS Deployment, Ferrotramviaria, Generale Costruzioni Ferroviarie, IDOM, Italo - Nuovo Trasporto Viaggiatori . . .

Master di 2° livello in "Scienze e tecnologie quantistiche", aperte le iscrizioni 2025/26 - Università di Catania

Notizia del 25/11/2025 ore 12:15

Sono aperte le iscrizioni al master di 2° livello in "Scienze e tecnologie quantistiche", proposto dal Dipartimento di Fisica e Astronomia in collaborazione con i Dipartimenti DMI (Matematica e Informatica) e DIEEI (Ingegneria Elettrica Elettronica e Informatica) per l'a.a.

Master di 2° livello "GOM - Grant Office Manager", iscrizioni aperte all'edizione 2025/26 - Università di Catania

Notizia del 25/11/2025 ore 12:13

Sono aperte fino al 26 gennaio 2026 le iscrizioni al master di 2° livello in "GOM - Grant Office Manager", proposto dal Dipartimento di Economia e Impresa (coordinatore, prof. Marco Romano) per l'a.

Iscrizioni 2025/26 al master di 2° livello in "Strategie di organizzazione e gestione innovativa in sanità" - Università di Catania

Notizia del 25/11/2025 ore 12:11

Fino al 5 dicembre 2025 è possibile iscriversi al master di 2° livello in "Strategie di organizzazione e gestione innovativa in sanità – SOGIS" per l'a.a.