Nell'attuale fase economica, caratterizzata da processi di globalizzazione e liberalizzazione dei mercati, l’organizzazione del flusso delle merci e dei trasporti, secondo una visione organica ed integrata, rappresenta un fattore competitivo di successo per il sistema produttivo e distributivo. Gestire strategicamente ed efficacemente il sistema di persone, processi, tecnologie, informazioni e risorse coinvolte nel fornire un prodotto o un servizio dalla produzione al consumatore finale, è l’arma vincente per ottimizzare i costi aziendali e contemporaneamente soddisfare i clienti.
Per questi motivi sono sempre più ricercati profili professionali preparati sulle tecniche di management per la logistica, in grado di coniugare una visione strategica dell'intera filiera a una preparazione concreta e operativa nei confronti di problemi e soluzioni.
Sulla base di questi presupposti, QUEC – Quality Evolution Consulting organizza l'Executive Master in Logistica e Global Supply Chain Management, che ha una durata di 96 ore di formazione per 12 incontri. Le lezioni si tengono al sabato con orario: 09.30 – 18.30
Il Master è organizzato a Firenze presso il centro congressi dell'Hotel Londra, sede operativa di tutti i percorsi di formazione progettati da Quality Evolution Consulting.
Per la partecipazione al Master sono assegnate Borse di Studio del valore di 1.000 euro ai migliori profili selezionati su base curriculare, fino ad esaurimento fondi.
Le lezioni avranno inizio il 30 novembre 2013.
Per maggiori informazioni, visita il sito del Master.
Ultime Notizie dai Master
Formazione d’eccellenza a Pisa: al via la 28ª edizione del Master in Auditing e Controllo Interno
L’Università degli Studi di Pisa apre le iscrizioni alla 28ª edizione del Master in Auditing e Controllo Interno, un percorso formativo di alto livello pensato per formare professionisti esperti in revisione aziendale, internal auditing, risk management e governance.
Al via la terza edizione dell'Executive Master in Business & Technology
La terza edizione dell’Executive Master in Business and Technology (EMBT) - il percorso firmato CUOA Business School e Politecnico di Torino, coordinato da Emilio Paolucci - che unisce la solidità della visione manageriale con la spinta dell’innovazione tecnologica è ufficialmente cominciata con la tradizionale cerimonia della giornata di apertura.
Perfezionamento in Statale a Milano: i corsi dell'a.a. 2025-2026
È disponibile online il nuovo catalogo corsi di perfezionamento proposti dall’Università Statale di Milano per l’anno accademico 2025-2026. Le nuove proposte riguardano le aree di Medicina e Chirurgia, Farmacia, Medicina veterinaria, Giurisprudenza.
Master sul gioiello, in mostra alla Biennale di Arte e Design di Firenze i lavori delle allieve
“Florent in auro. Gioielli per la rosa d’oro di Pio II” è il titolo della mostra dei lavori realizzati dalle allieve del master in Storia, design e marketing del gioiello, che si può visitare alla XV Biennale di Arte e Design di Firenze (Fortezza da Basso) fino al . . .
Master in Progettazione e Gestione Sostenibile del Verde Urbano ed Extraurbano
L’Università degli Studi di Messina ha attivato, per l’Anno Accademico 2025/2026, il Master di II livello in “Progettazione e Gestione Sostenibile del Verde Urbano ed Extraurbano”, promosso dal Dipartimento di Scienze Veterinarie.