Nell'attuale fase economica, caratterizzata da processi di globalizzazione e liberalizzazione dei mercati, l’organizzazione del flusso delle merci e dei trasporti, secondo una visione organica ed integrata, rappresenta un fattore competitivo di successo per il sistema produttivo e distributivo. Gestire strategicamente ed efficacemente il sistema di persone, processi, tecnologie, informazioni e risorse coinvolte nel fornire un prodotto o un servizio dalla produzione al consumatore finale, è l’arma vincente per ottimizzare i costi aziendali e contemporaneamente soddisfare i clienti.
Per questi motivi sono sempre più ricercati profili professionali preparati sulle tecniche di management per la logistica, in grado di coniugare una visione strategica dell'intera filiera a una preparazione concreta e operativa nei confronti di problemi e soluzioni.
Sulla base di questi presupposti, QUEC – Quality Evolution Consulting organizza l'Executive Master in Logistica e Global Supply Chain Management, che ha una durata di 96 ore di formazione per 12 incontri. Le lezioni si tengono al sabato con orario: 09.30 – 18.30
Il Master è organizzato a Firenze presso il centro congressi dell'Hotel Londra, sede operativa di tutti i percorsi di formazione progettati da Quality Evolution Consulting.
Per la partecipazione al Master sono assegnate Borse di Studio del valore di 1.000 euro ai migliori profili selezionati su base curriculare, fino ad esaurimento fondi.
Le lezioni avranno inizio il 30 novembre 2013.
Per maggiori informazioni, visita il sito del Master.
Ultime Notizie dai Master
Proroga iscrizioni al Master “FinTech,ESG & Asset Advisory Mediatore Creditizio e Consulente Finanziario ed Assicurativo Digitale”
Le iscrizioni al Master di I livello/Corso di Alta formazione “FinTech,ESG & Asset Advisory Mediatore Creditizio e Consulente Finanziario ed Assicurativo Digitale” sono prorogate al 30 giugno 2026, il percorso ha l’obiettivo di formare figure professionali in grado di operare nei settori della finanza digitale, della consulenza finanziaria e assicurativa e . . .
Inaugurata la IV edizione del Master in Data Management e Coordinamento delle Sperimentazioni Cliniche
Ha preso ufficialmente il via la IV edizione del Master universitario di I livello in “Data Management e Coordinamento delle Sperimentazioni Cliniche”, organizzato dall’Università del Piemonte Orientale (UPO) con il DAIRI, il Dipartimento Attività Integrate Ricerca e Innovazione dell'Azienda Ospedaliero - Universitaria di Alessandria, diretto dal Commissario straordinario . . .
Al via le candidature per l'VIII edizione del Master EMOTION
Sono aperte fino al 31 maggio le candidature per i posti autofinanziati (fee-paying self-funded) dell'VIII edizione di EMOTION – European Master of Science in Skin Health and Care, il master Erasmus Mundus organizzato dall'Università del Piemonte Orientale in collaborazione con l'Universidad Miguel Hernández de Elche e l'Université de Namur.
Manager ambientale per la gestione del decommissioning e dei rifiuti radioattivi in ambito sanitario, industriale e di ricerca (I ed.)
Organizzato presso il Dipartimento di Scienze della Salute dell’Università degli Studi del Piemonte Orientale, in collaborazione con la Società Gestione Impianti Nucleari Sogin (Società Gestione Impianti Nucleari), la società pubblica che si occupa del decommissioning degli impianti nucleari italiani, della gestione dei rifiuti radioattivi e della valorizzazione industriale dei siti in cui . . .
UPO-SOGIN. Aperte le iscrizioni al Master di II livello per Manager ambientale per la gestione del decommissioning e dei rifiuti radioattivi
Si sono aperte le iscrizioni alla prima edizione del Master di II livello in “Manager ambientale per la gestione del decommissioning e dei rifiuti radioattivi in ambito sanitario, industriale e di ricerca”, organizzato dall’Università del Piemonte Orientale in collaborazione con Sogin, la Società di Stato che si occupa del decommissioning degli . . .