La nuova aula del Master in Insurance & Risk Management accoglie quasi 50 studenti, di cui il 55% provenienti dall’estero e rappresentanti ben 19 Paesi diversi, tra cui Argentina, Brasile, Camerun, Cina, Repubblica Ceca, El Salvador, Germania/Ucraina, Ghana, Italia, Indonesia, Kenya, Malesia, Messico, Romania, Ruanda, Serbia, Spagna, Turchia e Vietnam.
Con un’età media di 29 anni e un bagaglio di circa 4 anni di esperienza professionale in settori quali finanza, diritto, ingegneria, business administration e scienze attuariali, gli studenti condividono un’ampia varietà di competenze e background.
La nuova classe dell’MBA in International Business conta membri provenienti da 18 Paesi, con il 56% di partecipanti internazionali. Gli studenti, con un’età media di 34 anni e circa 9 anni di esperienza professionale, arrivano da Argentina, Austria, Brasile, Cile, Cina, Colombia, Egitto, Italia, Libano, Macedonia, Filippine, Russia, Serbia, Slovenia, Corea del Sud, Turchia, Regno Unito e Stati Uniti.
La giornata di apertura è stata inaugurata dai saluti istituzionali del Dean Andrea Tracogna e dei direttori di programma, Federica Seganti (MIRM), Tim Baxter e Guido Bortoluzzi (MBA).
Le sessioni iniziali, guideate dal Team di Leadership Dynamics, hanno coinvolto gli studenti in attività di gruppo, finalizzate a promuovere la collaborazione e a creare un forte senso di community.
La prima settimana sta aprendo la strada a un nuovo modo di pensare, imparare e lavorare insieme.
Per maggiori informazioni, clicca qui.
Ultime Notizie dai Master
2^ ed. Corso di perfezionamento in "Strumenti e metodi per le scienze forensi" a.a. 2025/2026 - Univpm
Seconda edizione del corso di perfezionamento in “strumenti e metodi per le scienze forensi” a.a.
Aperte le iscrizioni per il Master in "Accertamento penale e bias del ragionamento"
Il progetto didattico del Master parte dalla considerazione che, come ogni forma di ragionamento umano, anche la ricostruzione del reato compiuta da investigatori e giudici possa essere soggetta a distorsioni del pensiero (i bias), in grado di influenzare il modo in cui le informazioni vengono percepite, interpretate e valutate.
Successo per il Master di I livello in “Accounting e Management dell’Ente Locale”
L’Università degli Studi “G. d’Annunzio” di Chieti-Pescara è lieta di annunciare la conclusione con pieno successo del Master universitario di I livello in “Accounting e Management dell’Ente Locale” coordinato dal Professor Andrea Ziruolo per l’a.
Aperte le iscrizioni al Master su Nutrizione Clinica e Funzionale
Sono aperte fino all’8 gennaio prossimo le iscrizioni alla seconda edizione del Master di secondo livello in Nutrizione Clinica e Funzionale, proposto dal Dipartimento di Medicina e Scienze dell’Invecchiamento (DMSI) dell'Università degli Studi “Gabriele d'Annunzio” di Chieti-Pescara.
Corso di Alta Formazione in Dialogo Interreligioso e Relazioni Internazionali
IDENTITÀ La Scuola Superiore di Studi Storici dell’Università degli Studi di San Marino e l’Istituto Superiore di Scienze Religiose “A.