Oltre 2300 Masters post-laurea in archivio
Ultimo Aggiornamento: il 07/01/2026 alle 19:55

Questa settimana ha segnato l’inizio di due importanti programmi: il Master in Insurance & Risk Management (MIRM) e l’MBA in International Business promossi da MIB Trieste School of Management.

Notizia del 31/10/2024 ore 10:39

La nuova aula del Master in Insurance & Risk Management accoglie quasi 50 studenti, di cui il 55% provenienti dall’estero e rappresentanti ben 19 Paesi diversi, tra cui Argentina, Brasile, Camerun, Cina, Repubblica Ceca, El Salvador, Germania/Ucraina, Ghana, Italia, Indonesia, Kenya, Malesia, Messico, Romania, Ruanda, Serbia, Spagna, Turchia e Vietnam.

Con un’età media di 29 anni e un bagaglio di circa 4 anni di esperienza professionale in settori quali finanza, diritto, ingegneria, business administration e scienze attuariali, gli studenti condividono un’ampia varietà di competenze e background.

La nuova classe dell’MBA in International Business conta membri provenienti da 18 Paesi, con il 56% di partecipanti internazionali. Gli studenti, con un’età media di 34 anni e circa 9 anni di esperienza professionale, arrivano da Argentina, Austria, Brasile, Cile, Cina, Colombia, Egitto, Italia, Libano, Macedonia, Filippine, Russia, Serbia, Slovenia, Corea del Sud, Turchia, Regno Unito e Stati Uniti.

La giornata di apertura è stata inaugurata dai saluti istituzionali del Dean Andrea Tracogna e dei direttori di programma, Federica Seganti (MIRM), Tim Baxter e Guido Bortoluzzi (MBA).
Le sessioni iniziali, guideate dal Team di Leadership Dynamics, hanno coinvolto gli studenti in attività di gruppo, finalizzate a promuovere la collaborazione e a creare un forte senso di community.
La prima settimana sta aprendo la strada a un nuovo modo di pensare, imparare e lavorare insieme.

Per maggiori informazioni, clicca qui.

Ultime Notizie dai Master

Acqua e formazione. Ecco il Master Universitario di II livello “Manager della transizione ecologica e dei contratti di fiume”

Notizia del 07/01/2026 ore 19:55

Tra le offerte di formazione post-laurea del Politecnico di Torino, è stato attivato il Master Universitario di II livello “Manager della transizione ecologica e dei contratti di fiume”.

Sono aperte le candidature al Premio POP del Master in Editoria della Fondazione Arnoldo e Alberto Mondadori

Notizia del 07/01/2026 ore 19:50

Il Master in Editoria – promosso dall'Università degli Studi di Milano, dall'Associazione Italiana Editori e dalla Fondazione Arnoldo e Alberto Mondadori – ha lanciato il bando per l'undicesima edizione del Premio POP – Premio Opera Prima.

Master di II livello in “Innovazione nei sistemi elettrici per l’energia”

Notizia del 07/01/2026 ore 09:24

Le sfide sollevate dalla duplice transizione, energetica e digitale, stanno trasformando profondamente il settore elettrico, rendendo indispensabile lo sviluppo di nuove competenze altamente specialistiche.

Aperte le iscrizioni per l’Executive Master in Management dei Parchi e delle Aree Protette

Notizia del 07/01/2026 ore 09:19

I parchi e le aree protette non rappresentano soltanto una porzione di territorio con vincoli e divieti a tutela della natura, ma costituiscono anche un’opportunità di sviluppo socio-economico.

Master in Diritto dei Mercati Agroalimentari all’Università di Torino: una formazione giuridica specialistica per un settore in evoluzione

Notizia del 07/01/2026 ore 08:52

L’Università degli Studi di Torino lancia la VII edizione (anno accademico 2025/26) del Master di II livello in Diritto dei Mercati Agroalimentari, un percorso di alta formazione post-laurea progettato per rispondere alle crescenti esigenze professionali nei settori giuridico e regolatorio dell’industria agroalimentare.