L'Università di Pavia organizza per l'anno 2008/09 la seconda edizione del Master di I Livello in "Raffinazione idrocarburi: processi e affidabilità", patrocinato dall’Università degli Studi di Pavia, da Eni Corporate University, Eni Divisione Refining & Marketing e dal Comune di Sannazzaro de' Burgundi, sede del Master.
Il Master nasce dall’esigenza della Divisione Eni R&M di formare nuove figure professionali adatte a soddisfare le proprie esigenze di assunzione.
Il corso della durata di un anno potrà accogliere un massimo di 10 allievi principalmente destinati a operare presso impianti di raffineria. Sono ammessi al Master candidati in possesso di laurea di I livello in: Ingegneria Meccanica, Ingegneria Chimica, Ingegneria Elettrica, Ingegneria Elettrotecnica, Ingegneria Elettronica, Chimica e Chimica Industriale.
Le domande di partecipazione andranno presentate entro le ore 12:00 del giorno 10/09/2008.
Le selezioni si terranno presso l’Università di Pavia dal 22 al 26 settembre 2008.
L'ENI offre borse di studio dell'importo di 500€ mensili e la copertura dei costi di iscrizione agli studenti in possesso dei seguenti requisiti: voto di laurea non inferiore a 90/110 ed età non superiore ai 26 anni alla data del 31 dicembre 2008. I 10 studenti che verranno ammessi al Master avranno un’elevata possibilità di assunzione presso l'ENI al termine del corso.
Il bando e ulteriori informazioni sono reperibili sul sito www.unipv.it/mast_eni
Ultime Notizie dai Master
Al via un portafoglio di master sulla piattaforma internazionale FutureLearn
Dalla geopolitica al management, dalle risorse umane al marketing e alla comunicazione digitale: sono alcuni dei percorsi con cui l’Università Cattolica del Sacro Cuore amplia la propria offerta formativa online, introducendo per la prima volta dodici master di primo livello erogati interamente sul canale digitale, progettati in modalità asincrona . . .
Corso di formazione in 'Tecnico di rilievo geofisico in ambiente marino' - Università Parthenope
Presso il Dipartimento di Scienze e Tecnologie dell'Univeristà Parthenope di Napoli si è tenuto l’evento conclusivo del corso di formazione in "Tecnico di rilievo geofisico in ambiente marino", realizzato nell’ambito della partecipata di Ateneo “Marelab”, che ha visto la partecipazione dei proff.
Al via la seconda edizione del Master in “Logistica Marittima Integrata” con la Marina Militare
È stata inaugurata oggi, presso l’Università degli Studi di Napoli “Parthenope”, la seconda edizione del Master universitario di II livello in “Logistica Marittima Integrata”, percorso di alta formazione nato dalla collaborazione tra l’Ateneo partenopeo, la Marina Militare – attraverso il Comando Logistico – e qualificati partner istituzionali e . . .
Al via un nuovo Master di alta formazione dedicato alla conservazione del patrimonio architettonico e paesaggistico
Al via per la prima volta al Politecnico il Master di secondo livello dedicato alla conservazione, gestione e valorizzazione del patrimonio architettonico e paesaggistico, realizzato e promosso nell'ambito dell'offerta formativa della Scuola di Master e Formazione Permanente dell’Ateneo, diretta dal professor Dario Viberti.
Proroga iscrizioni al Master “FinTech,ESG & Asset Advisory Mediatore Creditizio e Consulente Finanziario ed Assicurativo Digitale”
Le iscrizioni al Master di I livello/Corso di Alta formazione “FinTech,ESG & Asset Advisory Mediatore Creditizio e Consulente Finanziario ed Assicurativo Digitale” sono prorogate al 30 giugno 2026, il percorso ha l’obiettivo di formare figure professionali in grado di operare nei settori della finanza digitale, della consulenza finanziaria e assicurativa e . . .