L'Università di Pavia organizza per l'anno 2008/09 la seconda edizione del Master di I Livello in "Raffinazione idrocarburi: processi e affidabilità", patrocinato dall’Università degli Studi di Pavia, da Eni Corporate University, Eni Divisione Refining & Marketing e dal Comune di Sannazzaro de' Burgundi, sede del Master.
Il Master nasce dall’esigenza della Divisione Eni R&M di formare nuove figure professionali adatte a soddisfare le proprie esigenze di assunzione.
Il corso della durata di un anno potrà accogliere un massimo di 10 allievi principalmente destinati a operare presso impianti di raffineria. Sono ammessi al Master candidati in possesso di laurea di I livello in: Ingegneria Meccanica, Ingegneria Chimica, Ingegneria Elettrica, Ingegneria Elettrotecnica, Ingegneria Elettronica, Chimica e Chimica Industriale.
Le domande di partecipazione andranno presentate entro le ore 12:00 del giorno 10/09/2008.
Le selezioni si terranno presso l’Università di Pavia dal 22 al 26 settembre 2008.
L'ENI offre borse di studio dell'importo di 500€ mensili e la copertura dei costi di iscrizione agli studenti in possesso dei seguenti requisiti: voto di laurea non inferiore a 90/110 ed età non superiore ai 26 anni alla data del 31 dicembre 2008. I 10 studenti che verranno ammessi al Master avranno un’elevata possibilità di assunzione presso l'ENI al termine del corso.
Il bando e ulteriori informazioni sono reperibili sul sito www.unipv.it/mast_eni
Ultime Notizie dai Master
Master di I e di II livello per gli operatori dell'equipe multidisciplinari degli Ambiti Territoriali Sociali (ATS)
Con Decreto Direttoriale n. 120 del 13 maggio 2025 il Ministero del Lavoro e delle Politiche Sociali ha approvato l'Avviso pubblico "Organizzazione ed erogazione di Master di I e II livello per gli operatori delle équipe multidisciplinari degli Ambiti Territoriali Sociali (ATS)", finanziato a valere sulla Priorità 1 . . .
Master Internazionale in Ingegneria delle Infrastrutture e dei Sistemi Ferroviari – A.A. 2025/2026
L’Università di Roma “La Sapienza” apre le iscrizioni alla 21ª edizione del Master universitario di II livello in Ingegneria delle Infrastrutture e dei Sistemi Ferroviari, organizzato in collaborazione con aziende leader del settore: Almaviva, Alstom Ferroviaria, BPS Deployment, Ferrotramviaria, Generale Costruzioni Ferroviarie, IDOM, Italo - Nuovo Trasporto Viaggiatori . . .
Master di 2° livello in "Scienze e tecnologie quantistiche", aperte le iscrizioni 2025/26 - Università di Catania
Sono aperte le iscrizioni al master di 2° livello in "Scienze e tecnologie quantistiche", proposto dal Dipartimento di Fisica e Astronomia in collaborazione con i Dipartimenti DMI (Matematica e Informatica) e DIEEI (Ingegneria Elettrica Elettronica e Informatica) per l'a.a.
Master di 2° livello "GOM - Grant Office Manager", iscrizioni aperte all'edizione 2025/26 - Università di Catania
Sono aperte fino al 26 gennaio 2026 le iscrizioni al master di 2° livello in "GOM - Grant Office Manager", proposto dal Dipartimento di Economia e Impresa (coordinatore, prof. Marco Romano) per l'a.
Iscrizioni 2025/26 al master di 2° livello in "Strategie di organizzazione e gestione innovativa in sanità" - Università di Catania
Fino al 5 dicembre 2025 è possibile iscriversi al master di 2° livello in "Strategie di organizzazione e gestione innovativa in sanità – SOGIS" per l'a.a.