Oltre 2300 Masters post-laurea in archivio
Ultimo Aggiornamento: il 20/02/2026 alle 12:56

Raffinazione Idrocarburi: al via la seconda edizione del Master di ENI e Università di Pavia

Notizia del 11/07/2008 ore 11:57

L'Università di Pavia organizza per l'anno 2008/09 la seconda edizione del Master di I Livello in "Raffinazione idrocarburi: processi e affidabilità", patrocinato dall’Università degli Studi di Pavia, da Eni Corporate University, Eni Divisione Refining & Marketing e dal Comune di Sannazzaro de' Burgundi, sede del Master.

Il Master nasce dall’esigenza della Divisione Eni R&M di formare nuove figure professionali adatte a soddisfare le proprie esigenze di assunzione.

Il corso della durata di un anno potrà accogliere un massimo di 10 allievi principalmente destinati a operare presso impianti di raffineria. Sono ammessi al Master candidati in possesso di laurea di I livello in: Ingegneria Meccanica, Ingegneria Chimica, Ingegneria Elettrica, Ingegneria Elettrotecnica, Ingegneria Elettronica, Chimica e Chimica Industriale.

Le domande di partecipazione andranno presentate entro le ore 12:00 del giorno 10/09/2008.
Le selezioni si terranno presso l’Università di Pavia dal 22 al 26 settembre 2008.

L'ENI offre borse di studio dell'importo di 500€ mensili e la copertura dei costi di iscrizione agli studenti in possesso dei seguenti requisiti: voto di laurea non inferiore a 90/110 ed età non superiore ai 26 anni alla data del 31 dicembre 2008. I 10 studenti che verranno ammessi al Master avranno un’elevata possibilità di assunzione presso l'ENI al termine del corso.

Il bando e ulteriori informazioni sono reperibili sul sito www.unipv.it/mast_eni 

Ultime Notizie dai Master

Formazione avanzata per laboratori di prova: il Master in Testing & Laboratory

Notizia del 20/02/2026 ore 12:56

Testing Laboratory Master – Laboratori di Prova Chimici e Microbiologici è un percorso di alta formazione specialistica dedicato a chi desidera entrare nel mondo dei laboratori di prova accreditati secondo la norma UNI CEI EN ISO/IEC 17025, punto di riferimento per le strutture che operano nei settori chimico . . .

Nuovi Bandi Master e Corsi di perfezionamento all'Università di Brescia

Notizia del 13/02/2026 ore 10:33

Si segnala la pubblicazione di nuovi Bandi di iscrizione ai Master e ai Corsi di Perfezionamento dell'Ateneo dell'Università di Brescia: all'interno dei relativi Bandi sono disponibili tutte le informazioni riguardanti gli obiettivi e le finalità, la struttura del corso, i requisiti di accesso e le modalità di iscrizione e pagamento.

III Bando di ammissione a n. 3 corsi di Dottorato di Ricerca, XLI ciclo

Notizia del 13/02/2026 ore 10:31

L'università di Brescia ha aperto le candidature per il III Bando di ammissione a n. 3 corsi di Dottorato di Ricerca, XLI ciclo, 1° a.

Proroga iscrizioni Master “WeCare Professionist – Prevenzione e interventi nei primi 1000 giorni di vita”

Notizia del 13/02/2026 ore 10:29

La scadenza per le iscrizioni al Master di I livello “WeCare Professionist – Prevenzione e interventi nei primi 1000 giorni di vita” (a.a.

Master interuniversitario di secondo livello in Neurogenetica alla Federico II di Napoli

Notizia del 13/02/2026 ore 10:10

Parte la seconda edizione del Master interuniversitario di secondo livello in Neurogenetica dell'Ateneo Federico II destinato ai laureati in Medicina e Chirurgia. Il termine per la presentazione delle domande è fissato al 13 marzo 2026.