Bocconi e SDA Bocconi concludono un anno positivo di piazzamenti in tutti i più importanti ranking internazionali posizionandosi all’11° posto nel ranking dei ranking delle scuole europee di Financial Times.
Il risultato nel ranking di FT è stato possibile grazie agli ottimi piazzamenti ottenuti nei ranking specialistici che ogni anno FT propone. Tra questi, il Master of science in International management della Bocconi ha guadagnato quest’anno tre posizioni, collocandosi 23a al mondo nella classifica dedicata ai master in management. Nella classifica dell’executive education la SDA Bocconi ha invece guadagnato sei posizioni, fino alla 25a al mondo e l’11° in Europa.
“La reputazione internazionale della Bocconi trova costante conferma nei risultati ottenuti nei principali ranking anche nel 2012”, commenta Stefano Caselli, prorettore all’internazionalizzazione dell’ateneo di via Sarfatti. “In Europa nel ranking FT negli ultimi sei anni abbiamo guadagnato 19 posizioni passando dalla 30a del 2006 all’attuale 11°. Il trend nel medio-lungo periodo, nonostante il lieve arretramento di quest’anno, resta quindi saldamente positivo”.
La SDA Bocconi si è confermata anche quest’anno come l’unica scuola italiana presente in tutti i più important ranking internazionali. A novembre, per esempio, l’Mba è salito di due posizioni e guadagnato il 16mo posto nella classifica di Bloomberg Businessweek dei migliori programmi impartiti fuori dagli Usa.
Ultime Notizie dai Master
Nasce il Joint Master in European Public Governance: l’Università di Pisa protagonista della prima laurea congiunta di Circle U.
L’Università di Pisa è tra i protagonisti del nuovo Joint Master in European Public Governance, il primo corso di laurea magistrale congiunto sviluppato nell’ambito dell’Alleanza Europea Circle U., insieme a UCLouvain (Belgio) e Humboldt-Universität zu Berlin (Germania).
L’Executive Master in Business & Technology ottiene il prestigioso accreditamento ASFOR
L’Executive Master in Business & Technology (EMBT), nato dalla sinergia tra CUOA Business School e Politecnico, ha ottenuto ufficialmente l’accreditamento ASFOR, l’Associazione Italiana per la Formazione Manageriale, che da anni certifica i migliori percorsi in Italia e di cui CUOA è socio fin dalla fondazione.
Master Universitario di II livello “Il nuovo professionista della sanità” – Aperte le iscrizioni all'Università degli Studi "G. d'Annunzio"
Sono aperte le iscrizioni al Master Universitario di II livello di durata annuale “Il nuovo professionista della sanità”, un percorso formativo pensato per formare professionisti altamente qualificati delle strutture sanitarie pubbliche e private.
I primi diplomi del Master Erasmus Mundus in “Planetary Geosciences”
Il futuro delle geoscienze planetarie passa per l’Abruzzo. Si è tenuto lo scorso lunedì, presso l’Aula Consiliare del Rettorato, nel Campus di Chieti, la cerimonia ufficiale di firma dei diplomi per la prima coorte di laureati del GeoPlaNet Erasmus Mundus Joint Master, un evento che segna un traguardo storico . . .
Master di I livello Management & Cybersecurity - Università eCampus
Il master di I livello in Management & Cybersecurity dell’Università eCampus nasce da un’iniziativa della Cyber Security Foundation, la prima fondazione no profit italiana sul mondo cibernetico.