Bocconi e SDA Bocconi concludono un anno positivo di piazzamenti in tutti i più importanti ranking internazionali posizionandosi all’11° posto nel ranking dei ranking delle scuole europee di Financial Times.
Il risultato nel ranking di FT è stato possibile grazie agli ottimi piazzamenti ottenuti nei ranking specialistici che ogni anno FT propone. Tra questi, il Master of science in International management della Bocconi ha guadagnato quest’anno tre posizioni, collocandosi 23a al mondo nella classifica dedicata ai master in management. Nella classifica dell’executive education la SDA Bocconi ha invece guadagnato sei posizioni, fino alla 25a al mondo e l’11° in Europa.
“La reputazione internazionale della Bocconi trova costante conferma nei risultati ottenuti nei principali ranking anche nel 2012”, commenta Stefano Caselli, prorettore all’internazionalizzazione dell’ateneo di via Sarfatti. “In Europa nel ranking FT negli ultimi sei anni abbiamo guadagnato 19 posizioni passando dalla 30a del 2006 all’attuale 11°. Il trend nel medio-lungo periodo, nonostante il lieve arretramento di quest’anno, resta quindi saldamente positivo”.
La SDA Bocconi si è confermata anche quest’anno come l’unica scuola italiana presente in tutti i più important ranking internazionali. A novembre, per esempio, l’Mba è salito di due posizioni e guadagnato il 16mo posto nella classifica di Bloomberg Businessweek dei migliori programmi impartiti fuori dagli Usa.
Ultime Notizie dai Master
In partenza il Master in People Management per formare i professionisti delle risorse umane
L’Università degli Studi “G. d’Annunzio” di Chieti-Pescara ha attivato per l’anno accademico 2025/2026 il Master universitario annuale di I livello in “People Management”, un percorso interdisciplinare pensato per formare figure professionali capaci di affrontare le nuove sfide nella gestione delle risorse umane e delle organizzazioni complesse.
Università “G. d’Annunzio” Chieti-Pescara: al via il Master per Mediatori Familiari
Università degli Studi “G. d’Annunzio” di Chieti-Pescara ha attivato per l’anno accademico 2025/2026 il Master universitario di I livello in “Mediatori Familiari ai sensi del D.
Aperte le iscrizioni al Master in Human Rights and Conflict Management
Giunge alla venticinquesima edizione il Master di I livello in ‘Human Rights and Conflict Management’, il percorso di alta formazione della Scuola Superiore Sant’Anna di Pisa che, nel corso degli anni, ha formato professioniste e professionisti che oggi lavorano per rinomate organizzazioni internazionali, come l’ONU e l’Unione Europea . . .
Master in General Management: al via la sesta edizione all’Università dell’Insubria con formula blended e field project in azienda
Il Dipartimento di Economia dell’Università dell’Insubria rilancia l’offerta post-laurea con la VI edizione del Master in General Management, un percorso blended pensato come leva di sviluppo professionale per chi vuole acquisire o consolidare competenze manageriali senza interrompere l’attività lavorativa.
Proroga iscrizioni al Master di I livello in Esperto in servizi e politiche del lavoro - IUL Università
È stato prorogato il termine per l’iscrizione al Master di I livello in Esperto in servizi e politiche del lavoro (promosso da IUL Università Telematica) è prorogato al 17 aprile 2026.