Bocconi e SDA Bocconi concludono un anno positivo di piazzamenti in tutti i più importanti ranking internazionali posizionandosi all’11° posto nel ranking dei ranking delle scuole europee di Financial Times.
Il risultato nel ranking di FT è stato possibile grazie agli ottimi piazzamenti ottenuti nei ranking specialistici che ogni anno FT propone. Tra questi, il Master of science in International management della Bocconi ha guadagnato quest’anno tre posizioni, collocandosi 23a al mondo nella classifica dedicata ai master in management. Nella classifica dell’executive education la SDA Bocconi ha invece guadagnato sei posizioni, fino alla 25a al mondo e l’11° in Europa.
“La reputazione internazionale della Bocconi trova costante conferma nei risultati ottenuti nei principali ranking anche nel 2012”, commenta Stefano Caselli, prorettore all’internazionalizzazione dell’ateneo di via Sarfatti. “In Europa nel ranking FT negli ultimi sei anni abbiamo guadagnato 19 posizioni passando dalla 30a del 2006 all’attuale 11°. Il trend nel medio-lungo periodo, nonostante il lieve arretramento di quest’anno, resta quindi saldamente positivo”.
La SDA Bocconi si è confermata anche quest’anno come l’unica scuola italiana presente in tutti i più important ranking internazionali. A novembre, per esempio, l’Mba è salito di due posizioni e guadagnato il 16mo posto nella classifica di Bloomberg Businessweek dei migliori programmi impartiti fuori dagli Usa.
Ultime Notizie dai Master
Nuovi Bandi Master e Corsi di perfezionamento all'Università di Brescia
Si segnala la pubblicazione di nuovi Bandi di iscrizione ai Master e ai Corsi di Perfezionamento dell'Ateneo dell'Università di Brescia: all'interno dei relativi Bandi sono disponibili tutte le informazioni riguardanti gli obiettivi e le finalità, la struttura del corso, i requisiti di accesso e le modalità di iscrizione e pagamento.
III Bando di ammissione a n. 3 corsi di Dottorato di Ricerca, XLI ciclo
L'università di Brescia ha aperto le candidature per il III Bando di ammissione a n. 3 corsi di Dottorato di Ricerca, XLI ciclo, 1° a.
Proroga iscrizioni Master “WeCare Professionist – Prevenzione e interventi nei primi 1000 giorni di vita”
La scadenza per le iscrizioni al Master di I livello “WeCare Professionist – Prevenzione e interventi nei primi 1000 giorni di vita” (a.a.
Master interuniversitario di secondo livello in Neurogenetica alla Federico II di Napoli
Parte la seconda edizione del Master interuniversitario di secondo livello in Neurogenetica dell'Ateneo Federico II destinato ai laureati in Medicina e Chirurgia. Il termine per la presentazione delle domande è fissato al 13 marzo 2026.
Università di Perugia riapre il Master in Biomeccanica cranio-cervico mandibolare: formazione specialistica per odontoiatri e fisioterapisti
L'Università degli Studi di Perugia ha annunciato l’apertura della seconda edizione per l’anno accademico 2025/2026 del Master universitario di I livello in Biomeccanica cranio-cervico mandibolare: trattamento delle disarmonie muscolo-articolari, un percorso formativo altamente specialistico volto a formare professionisti competenti nella gestione delle disfunzioni del distretto cervico-mandibolare.