Il Dipartimento Architettura e Territorio dell’Università degli Studi Mediterranea di Reggio Calabria con dell’Associazione Culturale Virtual Heritage Network Italia Onlus, avvia il master universitario di II livello in “Progettazione di parchi archeologici multimediali in area mediterranea. Rilevamento, modellazione e comunicazione” per l'anno accademico 2013/14.
Il Master, della durata di un biennio, propone un progetto formativo capace di produrre una nuova figura di ricercatore ed operatore nel settore del Virtual Heritage mediante il confronto tra laureati in Archeologia, Architettura, Ingegneria, Urbanistica, Conservazione dei Beni Architettonici e dei Beni Culturali, Design, Paesaggio, ed esperti di comunicazione multimediale.
Il Master avrà una durata biennale per un totale di 3.000 ore pari a 120 CFU e partirà nel mese di febbraio 2014 per concludersi entro ottobre 2015.
Ogni studente svolgerà uno stage presso un parco archeologico situato in area mediterranea o una sede riconosciuta dagli enti preposti alla tutela e alla valorizzazione del patrimonio culturale e archeologico, e infine, grazie all'uso dei più avanzati software di modellazione digitale, provvederà alla realizzazione di un progetto multimediale, di realtà virtuale o aumentata applicato ad un sito, che costituirà prova finale del Master.
Il direttore del Master è la prof.ssa arch. Francesca Fatta. Il Comitato scientifico è composto da Francesca Fatta, Simonetta Bonomi, Ivana Cerato, Daniele Colistra, Daniele Ferdani, Carmelo Malacrino, Marco Mannino.
Scadenza iscrizioni: 12 dicembre 2013, ore 12.00
La Regione Calabria mette a disposizione voucher per sostenere la realizzazione di percorsi individuali di alta formazione per giovani laureati e ricercatori presso organismi di riconosciuto prestigio nazionale e internazionale ed il rientro il Calabria per l’inserimento lavorativo in imprese università e centri di ricerca.
Per informazioni:
www.unirc.it
Ultime Notizie dai Master
Innovazione e Management per le PMI: aperte le iscrizioni
Sono ufficialmente aperte le iscrizioni al Master Universitario di I livello in “Innovazione e Management per le PMI”, un’opportunità unica per neolaureati e professionisti che desiderano aggiornare le proprie competenze e radicarsi nel tessuto produttivo d’eccellenza del Piemonte.
Cerimonia presentazione delle prime tesi del Master di I livello in Tutela della salute - Protection of health
Un percorso formativo nato dalla decennale collaborazione tra l'università di Roma Tor Vergata e il ministero della Salute.
Formazione avanzata per laboratori di prova: il Master in Testing & Laboratory
Testing Laboratory Master – Laboratori di Prova Chimici e Microbiologici è un percorso di alta formazione specialistica dedicato a chi desidera entrare nel mondo dei laboratori di prova accreditati secondo la norma UNI CEI EN ISO/IEC 17025, punto di riferimento per le strutture che operano nei settori chimico . . .
Nuovi Bandi Master e Corsi di perfezionamento all'Università di Brescia
Si segnala la pubblicazione di nuovi Bandi di iscrizione ai Master e ai Corsi di Perfezionamento dell'Ateneo dell'Università di Brescia: all'interno dei relativi Bandi sono disponibili tutte le informazioni riguardanti gli obiettivi e le finalità, la struttura del corso, i requisiti di accesso e le modalità di iscrizione e pagamento.
III Bando di ammissione a n. 3 corsi di Dottorato di Ricerca, XLI ciclo
L'università di Brescia ha aperto le candidature per il III Bando di ammissione a n. 3 corsi di Dottorato di Ricerca, XLI ciclo, 1° a.