Per il terzo anno consecutivo il prestigioso Master in “Relazioni d’aiuto”, del rinomato ateneo dell’università Cattolica del Sacro cuore di Milano, ha scelto il centro islamico di Saronno come modello e luogo di studio per le proficue e salde relazioni che il centro ha saputo costruire in questi anni a livello locale e nazionale.
Gli studenti, insieme ai professori, anche quest’anno hanno visitato il luogo di culto e si sono confrontati, con i dirigenti della struttura con l’imam Najb Al Bared e con i giovani, sui temi dell’identità e dei valori spirituali dei cittadini saronnesi di fede islamica.
“Questo ulteriore riconoscimento, da parte di una delle università più importanti d’italia, conferma la strada della conoscenza, della cultura e dell’apertura verso la ricerca accademica intrapreso anni orsono dalla comunità islamica saronnese – dicono dal centro islamico di via Grieg – Fiduciosi e promotori, dell’essenziale combinazione tra fede e scienza, ringraziamo nuovamente l’ateneo meneghino per la preziosa collaborazione accordataci”.
Ultime Notizie dai Master
Master in Comunicazione europea, media e giornalismo interculturale: a Verona la formazione per raccontare l’Europa
Comunicazione, giornalismo, media e competenze interculturali si incontrano nel nuovo anno accademico del Master di I livello in Comunicazione europea, media e giornalismo interculturale dell’Università degli Studi di Verona, un percorso pensato per formare professionisti capaci di comunicare in modo efficace e multimediale l’Unione Europea, le istituzioni, gli . . .
Asfor Master Day 2026, intervista a Lapo Scarlatti - Recruitment Manager, Northern Italy - Rocco Forte Hotels, Italy - Rome Business School
In attesa dell’Asfor Master Day, che si terrà l’8 ottobre 2026, abbiamo avuto l’onore di intervistare Lapo Scarlatti, Recruitment Manager, Northern Italy - Rocco Forte Hotels, Italy - Rome Business School - International MBA, International Master in HR and Organization, Executive; Master in Marketing and Sales.
Gestione, conservazione, monitoraggio e cura della fauna selvatica e coesistenza con l’uomo: master dell’Ateneo di Udine
Un anno di attività formative e stage a partire da novembre, disponibili 25 posti Formare professionisti nella gestione, conservazione, monitoraggio e cura della fauna selvatica integrando competenze ecologiche, veterinarie e gestionali per favorire la coesistenza tra attività umane e fauna.
Presentata a Iglesias la prima edizione del Master in II livello in Architettura per i musei - Università di Cagliari
Fino al 12 ottobre, iscrizioni aperte al percorso di alta formazione istituito da UniCa con il Politecnico di Milano e il patrocinio del Consorzio Ausi Progettare un museo contemporaneo non più soltanto come luogo di conservazione ed esposizione, ma parte integrante della città e del territorio.
Asfor Master Day 2026 | giovedì 8 ottobre in tutta Italia e online
Torna l’evento dedicato ai master accreditati Asfor, con un palinsesto ricco di presentazioni, dibattiti, open day, premiazioni e lezioni aperte.