Oltre 2300 Masters post-laurea in archivio
Ultimo Aggiornamento: il 05/06/2025 alle 13:11

Riaperte le iscrizioni al Master Coordinatore socio-psico-educativo del sistema integrato 0-6 – IUL

Notizia del 13/06/2024 ore 10:08

Nuovo termine di scadenza per iscriversi al Master di I livello e ai Corsi di Alta Formazione realizzati in collaborazione con l’agenzia di formazione con Percorsi formativi 06, promosso dall’Università Telematica IUL.

Le domande di iscrizione al Bando potranno essere presentate fino al 30/09/2024 (ore 12.00), con conseguente avvio delle attività didattiche nel mese di ottobre. Si precisa che al fine di garantire la massima partecipazione il Master verrà erogato nell’a.a 2024/2025.

Il master è focalizzato sulle applicazioni concrete relative al coordinamento pedagogico e territoriale, in cui esperti che si occupano sul campo di queste attività possano condividere buone prassi e linee guida operative, tenendo a mente le diversità dei contesti in cui operare.

Il percorso formativo, che ha una ha una durata annuale, per un complessivo carico didattico pari a 1500 ore (60 CFU), si rivolge ad insegnanti ed aspiranti insegnanti delle scuole di ogni ordine e grado, professionisti ed operatori del settore scolastico, educativo, della formazione. Il titolo minimo di accesso per il Master è il Diploma di laurea o titolo equivalente e/o equipollente.

Il master prevede al suo interno la possibilità di iscrizione a 2 Corsi di alta formazione di 20 CFU ciascuno.

Corso Alta Formazione 1: “Il coordinamento pedagogico nei servizi e scuole 0-6”
Corso di Alta Formazione 2: “Il coordinamento pedagogico territoriale nel sistema integrato 0-6”

Per maggiori informazioni clicca qui.

Ultime Notizie dai Master

Al via la nuova offerta Master di Ca’ Foscari: scopri i 32 percorsi attivati per il 2025-2026

Notizia del 05/06/2025 ore 13:05

Ca’ Foscari Challenge School lancia la nuova l’offerta formativa 2025-2026, che propone 32 Master di I e II livello, organizzati in cinque aree tematiche.

Master cofinanziato da Fib in “Sustainability Manager per la Transizione Ecologica”

Notizia del 05/06/2025 ore 12:58

Pubblicato il bando di selezione per l’accesso al Master Universitario Telematico di I livello in “Sustainability Manager per la Transizione Ecologica” (SMTE) – III edizione. Scadenza del bando: 10 luglio 2025 (essendo previsto un numero massimo di partecipanti, si consiglia di inviare la domanda quanto prima).

Pubblicato il Bando di iscrizione al Master di I livello in "Nursing degli Accessori Vascolari" - Università di Brescia

Notizia del 05/06/2025 ore 12:52

Aperte le iscrizioni alla seconda edizione del Master di I livello in "NURSING DEGLI ACCESSI VASCOLARI - Scelta, posizionamento e gestione degli accessi vascolari" per l’anno accademico 2025/2026, promosso dall'Università di Brescia.

“Master di alta formazione per amministratori di Enti territoriali”: la Provincia di Lecce promuove un’occasione di supporto all’azione degli Enti Locali

Notizia del 05/06/2025 ore 12:34

Rendere sindaci, assessori, consiglieri dei Comuni salentini, ma anche dipendenti, più consapevoli del proprio ruolo e delle conseguenti responsabilità, attraverso l’acquisizione di conoscenze e competenze che, per il loro carattere specialistico, devono poter essere fatte proprie anche da chi è lontano per formazione e provenienza professionale o da . . .

Formare i manager della sanità del futuro: riparte il Master Or.Ma.S.S.S. dell’Università di Palermo organizzato con l’Istituto Superiore di Sanità

Notizia del 05/06/2025 ore 12:09

L’età media dei direttori generali delle aziende sanitarie italiane si attesta tra le più alte d’Europa – 58 anni e 7 mesi secondo il rapporto FIASO 2024 – e solo il 14% può contare su un’esperienza decennale consolidata.