Lo scorso 24 ottobre è entrato in vigore il D.Lgs. 276/2003. L’obiettivo della normativa, che da attuazione alla Legge Delega 30/2003 (Legge Biagi), è quello di aumentare l’occupazione: al fine di consentire il raggiungimento di tale obiettivo, sono stati introdotti alcuni nuovi istituti destinati a favorire la flessibilità e ad agevolare l’incontro tra domanda e offerta di lavoro.
A pochi mesi dall’entrata in vigore della Riforma, Il Sole 24 ORE organizza quattro corsi, dal taglio pratico e operativo, destinati ad analizzare dettagliatamente tutte le novità, approfondendone la portata applicativa e chiarendo i vantaggi che se ne possono conseguire.
Il secondo corso approfondirà gli aspetti pratici e operativi del lavoro a progetto: dalla stipulazione del contratto, all’elaborazione del progetto/programma di lavoro, alla disciplina del rapporto anche con riferimento al trattamento retributivo, fiscale, previdenziale e assicurativo.
Il 2° corso si terrà il 15 e 16 Marzo p.v.
Coordinatore didattico
Dott.ssa Elena Zarino
tel. 02/3022.3958
e-mail: elena.zarino@ilsole24ore.com
Ultime Notizie dai Master
Corso di Alta Formazione Accessibilità Ambientale - Università Roma Tre
Sono aperte le domande di ammissione al Corso di Alta Formazione Accessibilità Ambientale, diretto dal prof. Adolfo F.
Master internazionale biennale ARPA - Università degli Studi Roma Tre
Sono aperte le domande di ammissione (fino al 31 gennaio 2026) al Master di secondo livello, dedicato alla formazione avanzata nel campo dell’Architettura e della Rappresentazione del Paesaggio, diretto dalla Prof.ssa Maria Grazia Cianci, promosso dall'Università degli Studi Roma Tre.
Master universitario in 'Hospitality and Destination Management', aperte le iscrizioni alla Federico II di Napoli
La quarta edizione del Master Universitario di I livello in ‘Hospitality and Destination Management’ dell'Università degli Studi di Napoli Federico II sarà presentata martedì 11 novembre 2025 alle 17.00 presso il Renaissance Naples Hotel Mediterraneo.
Due Premi per tesi nell'ambito delle Azioni previste dal Piano di Uguaglianza di Genere di Ateneo
L'Università degli Studi di Napoli Federico II, nell'ambito delle Azioni previste dal Piano di Uguaglianza di Genere di Ateneo (GEP) 2025-2027 (Azione n. 20), bandisce due Premi del valore di € 2.
La Sapienza lancia il Master “La Scienza nella Pratica Giornalistica”: formare i nuovi professionisti della comunicazione scientifica
La Sapienza Università di Roma apre le iscrizioni al Master di I livello “La Scienza nella Pratica Giornalistica”, un percorso unico nel panorama italiano che unisce giornalismo, ricerca e comunicazione della scienza.