Lo scorso 24 ottobre è entrato in vigore il D.Lgs. 276/2003. L’obiettivo della normativa, che da attuazione alla Legge Delega 30/2003 (Legge Biagi), è quello di aumentare l’occupazione: al fine di consentire il raggiungimento di tale obiettivo, sono stati introdotti alcuni nuovi istituti destinati a favorire la flessibilità e ad agevolare l’incontro tra domanda e offerta di lavoro.
A pochi mesi dall’entrata in vigore della Riforma, Il Sole 24 ORE organizza quattro corsi, dal taglio pratico e operativo, destinati ad analizzare dettagliatamente tutte le novità, approfondendone la portata applicativa e chiarendo i vantaggi che se ne possono conseguire.
Il secondo corso approfondirà gli aspetti pratici e operativi del lavoro a progetto: dalla stipulazione del contratto, all’elaborazione del progetto/programma di lavoro, alla disciplina del rapporto anche con riferimento al trattamento retributivo, fiscale, previdenziale e assicurativo.
Il 2° corso si terrà il 15 e 16 Marzo p.v.
Coordinatore didattico
Dott.ssa Elena Zarino
tel. 02/3022.3958
e-mail: elena.zarino@ilsole24ore.com
Ultime Notizie dai Master
Politecnico di Milano: al via la 2ª edizione del Master “Material Balance Design. Digital Techniques and Circular Innovations in Architecture”
Il Politecnico di Milano presenta la seconda edizione del Master universitario “Material Balance Design.
Inaugura il primo Master in Salute Comunitaria a Rimini, incentrato sull’esperienza dei Nodi Territoriali di Salute
A Rimini debutta il primo Master in Salute Comunitaria incentrato sull’esperienza dei Nodi Territoriali di Salute. La formazione in salute pubblica e il ruolo degli operatori sanitari è il titolo della lezione inaugurale del nuovo percorso formativo che sarà condotta dal prof.
Innovazione nella diagnostica medica, accordo tra Università degli Studi di Firenze e SYNLAB
Firmato un accordo quinquennale tra Università di Firenze e SYNLAB, azienda leader nella fornitura di servizi di diagnostica medica e medicina di laboratorio per pazienti, medici, strutture sanitarie e industria farmaceutica. L’intesa è molto ampia e dà priorità alle azioni collegate alla ricerca e alla formazione.
Prima edizione del Master di II livello in Transizione Ecologica e Rigenerazione Ambientale per Comunità Sostenibili
La prima edizione del Master di II livello Transizione Ecologica e Rigenerazione Ambientale per Comunità Sostenibili è organizzato dal Centro Alti Studi Difesa del Ministero della Difesa e delle Università «La Sapienza» e «Tor Vergata» di Roma, il Politecnico di Torino, l’Università di Catania, l’Università «Parthenope» di Napoli e l’Università di Ferrara, così . . .
Master universitari gratuiti per il Welfare: scadenza iscrizioni 23 gennaio 2026
Percorsi di I e II livello promossi dagli Atenei pugliesi – Università di Bari Aldo Moro, Università del Salento e Università di Foggia – in collaborazione con ANCI Puglia.