Oltre 2300 Masters post-laurea in archivio
Ultimo Aggiornamento: il 12/03/2026 alle 11:43

Riforma del Mercato del Lavoro: 2° Corso promosso dal Sole 24 Ore

Notizia del 26/02/2004 ore 13:35

Lo scorso 24 ottobre è entrato in vigore il D.Lgs. 276/2003. L’obiettivo della normativa, che da attuazione alla Legge Delega 30/2003 (Legge Biagi), è quello di aumentare l’occupazione: al fine di consentire il raggiungimento di tale obiettivo, sono stati introdotti alcuni nuovi istituti destinati a favorire la flessibilità e ad agevolare l’incontro tra domanda e offerta di lavoro.


A pochi mesi dall’entrata in vigore della Riforma, Il Sole 24 ORE organizza quattro corsi, dal taglio pratico e operativo, destinati ad analizzare dettagliatamente tutte le novità, approfondendone la portata applicativa e chiarendo i vantaggi che se ne possono conseguire.


Il secondo corso approfondirà gli aspetti pratici e operativi del lavoro a progetto: dalla stipulazione del contratto, all’elaborazione del progetto/programma di lavoro, alla disciplina del rapporto anche con riferimento al trattamento retributivo, fiscale, previdenziale e assicurativo.


Il 2° corso si terrà il 15 e 16 Marzo p.v.


Coordinatore didattico
Dott.ssa Elena Zarino
tel. 02/3022.3958
e-mail: elena.zarino@ilsole24ore.com

Ultime Notizie dai Master

Master in General Management: al via la sesta edizione all’Università dell’Insubria con formula blended e field project in azienda

Notizia del 10/03/2026 ore 11:59

Il Dipartimento di Economia dell’Università dell’Insubria rilancia l’offerta post-laurea con la VI edizione del Master in General Management, un percorso blended pensato come leva di sviluppo professionale per chi vuole acquisire o consolidare competenze manageriali senza interrompere l’attività lavorativa.

Proroga iscrizioni al Master di I livello in Esperto in servizi e politiche del lavoro - IUL Università

Notizia del 10/03/2026 ore 11:47

È stato prorogato il termine per l’iscrizione al Master di I livello in Esperto in servizi e politiche del lavoro (promosso da IUL Università Telematica) è prorogato al 17 aprile 2026.

Master 4.0 -Management sanitario basato sul valore: iscrizioni aperte fino al 31 marzo - IUL Università

Notizia del 10/03/2026 ore 11:44

l Master di II livello “Master 4.0 – Management sanitario basato sul valore” si pone l’obiettivo di offrire una formazione che superi le categorie professionali fornendo strumenti e competenze a chi deve assumere decisioni gestionali in ambito sanitario.

Università eCampus lancia il Master in Area Linguistica per l’insegnamento negli istituti secondari

Notizia del 10/03/2026 ore 11:37

Università eCampus propone il Master universitario di I livello in “Area linguistica per l’insegnamento negli istituti secondari di I e II grado”, un percorso di formazione pensato per docenti e aspiranti insegnanti che desiderano approfondire competenze disciplinari e metodologiche nell’ambito dell’insegnamento linguistico nella scuola secondaria.

Parte la I edizione del Master in Diritto dell’Intelligente Amministrare (AI) - Università di Torino & UILPA

Notizia del 10/03/2026 ore 11:32

Sta per partire la prima edizione del Master in Diritto dell’Intelligente Amministrare Pubblico che l’Università di Torino, all’avanguardia nella formazione sull’uso della digitalizzazione e dell’intelligenza artificiale ai procedimenti amministrativi, ha deciso di attivare a partire da quest’anno accademico.