Oltre 2300 Masters post-laurea in archivio
Ultimo Aggiornamento: il 13/02/2026 alle 10:33

Riparte SoMEN, “Social Media Marketing & Digital Engagement” alla Federico II di Napoli

Notizia del 15/02/2022 ore 09:36

Dopo il successo delle prime due edizioni, riparte il Corso di Alta Formazione in “Social Media Marketing & Digital Engagement” – SoMEN riservato ai laureati, laureandi e diplomati in tutte le discipline.

L’iniziativa, promossa dalle professoresse Tiziana Russo Spena, Cristina Mele e dal dottore Marco Palmieri, è organizzata in partnership tra il Centro L.U.P.T. “Raffaele d’Ambrosio” dell’Università Federico II e l’Associazione Onlus “Siti Reali”.

Obiettivo del Corso è formare figure professionali nell’area digital marketing, quali digital strategist e social media manager, nonché il profilo di digital engager, un professionista che lavora con i clienti per elaborare, in ambito digitale, le strategie di comunicazione in linea con le dinamiche odierne delle aziende e la crescente richiesta di tali professionalità. Il corso promuove un approccio pratico e operativo all’acquisizione di concetti e modelli tra i più in voga nei linguaggi dei nuovi media digitali agevolando la comprensione di strumenti di cui si sente parlare spesso ma che, difficilmente, se ne sviluppa l’applicazione nell’ambito dei più tradizionali corsi universitari.

Il corso, della durata di tre mesi con una frequenza settimanale di due giornate di cinque ore ciascuna, sarà svolto nell’ambito del Laboratorio di “Digital customer experience” del L.U.P.T..

Quest’anno il corso è stato arricchito di ulteriori 25 ore, rispetto alle 100 della scorsa edizione (per un totale di 125 ore di formazione), destinate ad esercitazioni e attività laboratoriali finalizzate alla realizzazione di un Project work.

I partecipanti avranno la possibilità di effettuare uno Stage di due mesi presso le aziende partner. Lo stage è rivolto a laureati e laureandi della Federico II, selezionati sulla base del profilo curriculare e della valutazione conseguita a completamento del corso. Possibilità di tirocinio per gli altri studenti saranno valutate sulla base della disponibilità delle imprese partner del progetto, del profilo curriculare dei candidati e della valutazione conseguita.

Il confronto con primarie aziende partner del Corso, che hanno portato in aula la loro esperienza, è stata una delle caratteristiche più apprezzate dai ragazzi che hanno frequentato la prima edizione.

Anche quest’anno ai partecipanti al corso sarà assicurata la notarizzazione in blockchain dei certificati di partecipazione rilasciati al termine del percorso formativo attraverso la piattaforma Dedit.io sviluppata dalla società Blockchainitalia.io.

Per candidarsi è necessario inviare la domanda di partecipazione allegata al bando all’indirizzo email: somenbootcamp@gmail.com entro il 14 marzo 2022.

Per ulteriori info è possibile consultare il sito.

Ultime Notizie dai Master

Nuovi Bandi Master e Corsi di perfezionamento all'Università di Brescia

Notizia del 13/02/2026 ore 10:33

Si segnala la pubblicazione di nuovi Bandi di iscrizione ai Master e ai Corsi di Perfezionamento dell'Ateneo dell'Università di Brescia: all'interno dei relativi Bandi sono disponibili tutte le informazioni riguardanti gli obiettivi e le finalità, la struttura del corso, i requisiti di accesso e le modalità di iscrizione e pagamento.

III Bando di ammissione a n. 3 corsi di Dottorato di Ricerca, XLI ciclo

Notizia del 13/02/2026 ore 10:31

L'università di Brescia ha aperto le candidature per il III Bando di ammissione a n. 3 corsi di Dottorato di Ricerca, XLI ciclo, 1° a.

Proroga iscrizioni Master “WeCare Professionist – Prevenzione e interventi nei primi 1000 giorni di vita”

Notizia del 13/02/2026 ore 10:29

La scadenza per le iscrizioni al Master di I livello “WeCare Professionist – Prevenzione e interventi nei primi 1000 giorni di vita” (a.a.

Master interuniversitario di secondo livello in Neurogenetica alla Federico II di Napoli

Notizia del 13/02/2026 ore 10:10

Parte la seconda edizione del Master interuniversitario di secondo livello in Neurogenetica dell'Ateneo Federico II destinato ai laureati in Medicina e Chirurgia. Il termine per la presentazione delle domande è fissato al 13 marzo 2026.

Università di Perugia riapre il Master in Biomeccanica cranio-cervico mandibolare: formazione specialistica per odontoiatri e fisioterapisti

Notizia del 13/02/2026 ore 10:07

L'Università degli Studi di Perugia ha annunciato l’apertura della seconda edizione per l’anno accademico 2025/2026 del Master universitario di I livello in Biomeccanica cranio-cervico mandibolare: trattamento delle disarmonie muscolo-articolari, un percorso formativo altamente specialistico volto a formare professionisti competenti nella gestione delle disfunzioni del distretto cervico-mandibolare.