Sono in corso le preiscrizioni alla 19^ edizione del Master in Amministrazione e Gestione delle Risorse Umane organizzato a Roma da Gestioni e Management.
Il Master si fonda sull’idea di considerare le Risorse Umane come l’ambito di rilevanza strategica per la competitività delle moderne organizzazioni, sia di piccole che di grandi dimensioni. Il programma mira a fornire le competenze specialistiche più avanzate per formare un ampio ventaglio di profili professionali e operare efficacemente in uno o più settori: organizzazione, gestione e sviluppo, amministrazione, valutazione, formazione o selezione. Ogni ambito è affrontato coniugando l’approccio pratico-operativo con l’attenzione alla visione d’insieme e all’evoluzione degli scenari. Il percorso prevede inoltre un’area disciplinare di General Management dedicata alla conoscenza delle principale aree strategiche e funzionali delle aziende.
La didattica si articola in 5 mesi di formazione in aula (600 ore) a tempo pieno e 6 mesi di stage in azienda e sono previste due edizioni ogni anno, con inizio nei mesi di aprile e ottobre. Le lezioni si svolgono dal lunedì al giovedì con orario 9.00-17.00 e il venerdì dalle 9.00 alle 13.00.
Sono messe a disposizione diverse borse di studio assegnate ai candidati più meritevoli individuati durante le selezione d’ammissione. Inoltre sono previsti finanziamenti e rateizzazioni particolarmente agevolati, tramite una società di credito convenzionata.
Per richiedere maggiori informazioni, la brochure approfondita del Master o fissare un appuntamento per un colloquio di orientamento o per una selezione è possibile contattare:
Chiara Gemma
Email: info.master@gema.it
Tel: 06.5748400
Ultime Notizie dai Master
2^ ed. Corso di perfezionamento in "Strumenti e metodi per le scienze forensi" a.a. 2025/2026 - Univpm
Seconda edizione del corso di perfezionamento in “strumenti e metodi per le scienze forensi” a.a.
Aperte le iscrizioni per il Master in "Accertamento penale e bias del ragionamento"
Il progetto didattico del Master parte dalla considerazione che, come ogni forma di ragionamento umano, anche la ricostruzione del reato compiuta da investigatori e giudici possa essere soggetta a distorsioni del pensiero (i bias), in grado di influenzare il modo in cui le informazioni vengono percepite, interpretate e valutate.
Successo per il Master di I livello in “Accounting e Management dell’Ente Locale”
L’Università degli Studi “G. d’Annunzio” di Chieti-Pescara è lieta di annunciare la conclusione con pieno successo del Master universitario di I livello in “Accounting e Management dell’Ente Locale” coordinato dal Professor Andrea Ziruolo per l’a.
Aperte le iscrizioni al Master su Nutrizione Clinica e Funzionale
Sono aperte fino all’8 gennaio prossimo le iscrizioni alla seconda edizione del Master di secondo livello in Nutrizione Clinica e Funzionale, proposto dal Dipartimento di Medicina e Scienze dell’Invecchiamento (DMSI) dell'Università degli Studi “Gabriele d'Annunzio” di Chieti-Pescara.
Corso di Alta Formazione in Dialogo Interreligioso e Relazioni Internazionali
IDENTITÀ La Scuola Superiore di Studi Storici dell’Università degli Studi di San Marino e l’Istituto Superiore di Scienze Religiose “A.