Oltre 2300 Masters post-laurea in archivio
Ultimo Aggiornamento: il 28/04/2026 alle 11:20

Risorse Umane: a Roma il Master di Gestioni e Management

Notizia del 25/02/2008 ore 14:38

Sono in corso le preiscrizioni alla 19^ edizione del Master in Amministrazione e Gestione delle Risorse Umane organizzato a Roma da Gestioni e Management.

Il Master si fonda sull’idea di considerare le Risorse Umane come l’ambito di rilevanza strategica per la competitività delle moderne organizzazioni, sia di piccole che di grandi dimensioni. Il programma mira a fornire le competenze specialistiche più avanzate per formare un ampio ventaglio di profili professionali e operare efficacemente in uno o più settori: organizzazione, gestione e sviluppo, amministrazione, valutazione, formazione o selezione. Ogni ambito è affrontato coniugando l’approccio pratico-operativo con l’attenzione alla visione d’insieme e all’evoluzione degli scenari. Il percorso prevede inoltre un’area disciplinare di General Management dedicata alla conoscenza delle principale aree strategiche e funzionali delle aziende.

La didattica si articola in 5 mesi di formazione in aula (600 ore) a tempo pieno e 6 mesi di stage in azienda e sono previste due edizioni ogni anno, con inizio nei mesi di aprile e ottobre. Le lezioni si svolgono dal lunedì al giovedì con orario 9.00-17.00 e il venerdì dalle 9.00 alle 13.00.

Sono messe a disposizione diverse borse di studio assegnate ai candidati più meritevoli individuati durante le selezione d’ammissione. Inoltre sono previsti finanziamenti e rateizzazioni particolarmente agevolati, tramite una società di credito convenzionata.


Per richiedere maggiori informazioni
, la brochure approfondita del Master o fissare un appuntamento per un colloquio di orientamento o per una selezione è possibile contattare:
Chiara Gemma
Email: 
info.master@gema.it
Tel:  06.5748400

Ultime Notizie dai Master

Master in Storia, Design e Marketing del Gioiello: consegnati i diplomi

Notizia del 28/04/2026 ore 11:20

Giovedì 23 aprile 2026, presso il campus universitario di Arezzo, si è tenuta la cerimonia di consegna dei diplomi per l'edizione 2025 del Master in Storia, Design e Marketing del Gioiello.

Concluso il master per 17 nuovi infermieri strumentisti di sala operatoria

Notizia del 28/04/2026 ore 11:18

Si è appena conclusa la terza edizione del Master di primo livello in Scrub Nurse Surgical Skills organizzato dall’Università di Pisa, un programma di formazione avanzata per infermiere strumentista di sala operatoria al termine del quale sono stati proclamati 17 nuovi professionisti, pronti ad affrontare le sfide di . . .

Master in Diritto dello Sport Dilettantistico con i Consulenti Fiscosport | II edizione

Notizia del 28/04/2026 ore 11:10

Parte a ottobre la seconda edizione del Master in diritto dello sport dilettantistico organizzato da "Formazione Maggioli" e tenuto dai Consulenti Fiscosport: 21 incontri per approfondire gli aspetti giuridici, fiscali, laburistici e tecnici che riguardano le associazioni e le società sportive dilettantistiche Giunto alla seconda edizione, il Master in . . .

Master I livello Management per il coordinamento delle professioni sanitarie

Notizia del 27/04/2026 ore 11:37

Il master universitario di I livello Management per il coordinamento delle professioni sanitarie dell’Università eCampus è pensato per coloro che intendono ricoprire funzioni di coordinamento in strutture operanti nel settore della sanità pubblica; il suo conseguimento è requisito per l’accesso ai concorsi pubblici.

Master di I livello “L’insegnamento delle materie filosofiche e umanistiche negli istituti secondari di II grado: metodologie didattiche”

Notizia del 27/04/2026 ore 11:33

Il master di I livello L’insegnamento delle materie filosofiche e umanistiche negli istituti secondari di II grado: metodologie didattiche dell’Università eCampus è rivolto ai docenti e aspiranti docenti delle scuole secondarie di secondo grado, professionisti e operatori del settore scolastico, educativo e della formazione in generale con competenze filosofiche-umanistiche che . . .