Oltre 2300 Masters post-laurea in archivio
Ultimo Aggiornamento: il 27/04/2026 alle 11:37

Risorse Umane: a Roma il Master di Gestioni e Management

Notizia del 25/02/2008 ore 14:38

Sono in corso le preiscrizioni alla 19^ edizione del Master in Amministrazione e Gestione delle Risorse Umane organizzato a Roma da Gestioni e Management.

Il Master si fonda sull’idea di considerare le Risorse Umane come l’ambito di rilevanza strategica per la competitività delle moderne organizzazioni, sia di piccole che di grandi dimensioni. Il programma mira a fornire le competenze specialistiche più avanzate per formare un ampio ventaglio di profili professionali e operare efficacemente in uno o più settori: organizzazione, gestione e sviluppo, amministrazione, valutazione, formazione o selezione. Ogni ambito è affrontato coniugando l’approccio pratico-operativo con l’attenzione alla visione d’insieme e all’evoluzione degli scenari. Il percorso prevede inoltre un’area disciplinare di General Management dedicata alla conoscenza delle principale aree strategiche e funzionali delle aziende.

La didattica si articola in 5 mesi di formazione in aula (600 ore) a tempo pieno e 6 mesi di stage in azienda e sono previste due edizioni ogni anno, con inizio nei mesi di aprile e ottobre. Le lezioni si svolgono dal lunedì al giovedì con orario 9.00-17.00 e il venerdì dalle 9.00 alle 13.00.

Sono messe a disposizione diverse borse di studio assegnate ai candidati più meritevoli individuati durante le selezione d’ammissione. Inoltre sono previsti finanziamenti e rateizzazioni particolarmente agevolati, tramite una società di credito convenzionata.


Per richiedere maggiori informazioni
, la brochure approfondita del Master o fissare un appuntamento per un colloquio di orientamento o per una selezione è possibile contattare:
Chiara Gemma
Email: 
info.master@gema.it
Tel:  06.5748400

Ultime Notizie dai Master

Master I livello Management per il coordinamento delle professioni sanitarie

Notizia del 27/04/2026 ore 11:37

Il master universitario di I livello Management per il coordinamento delle professioni sanitarie dell’Università eCampus è pensato per coloro che intendono ricoprire funzioni di coordinamento in strutture operanti nel settore della sanità pubblica; il suo conseguimento è requisito per l’accesso ai concorsi pubblici.

Master di I livello “L’insegnamento delle materie filosofiche e umanistiche negli istituti secondari di II grado: metodologie didattiche”

Notizia del 27/04/2026 ore 11:33

Il master di I livello L’insegnamento delle materie filosofiche e umanistiche negli istituti secondari di II grado: metodologie didattiche dell’Università eCampus è rivolto ai docenti e aspiranti docenti delle scuole secondarie di secondo grado, professionisti e operatori del settore scolastico, educativo e della formazione in generale con competenze filosofiche-umanistiche che . . .

Master di I livello in Glottodidattica infantile

Notizia del 27/04/2026 ore 11:29

Il master universitario di I livello in Glottodidattica infantile dell’Università eCampus è diretto all’acquisizione di conoscenze riferite alla glottologia, sia in ambito psicologico, sia pedagogico e linguistico. In questo modo lo studente verrà corredato di una cassetta degli attrezzi da poter utilizzare nella progettazione, realizzazione e valutazione di un efficace processo di insegnamento/apprendimento.

Master di I livello HSE Management, Esperto in salute, sicurezza e ambiente nei luoghi di lavoro privati e pubblici

Notizia del 27/04/2026 ore 11:24

La norma UNI 11720:2025 definisce i requisiti relativi all’attività professionale del Professionista in materia di salute, sicurezza e ambiente, ossia di colui che supporta l’organizzazione nella gestione complessiva ed integrata dei processi e sotto processi in ambito HSE.

Master di II livello Comunicazione digitale in medicina - Università E-Campus

Notizia del 27/04/2026 ore 10:54

Il master universitario di II livello Comunicazione digitale in medicina dell’Università eCampus forma professionisti capaci di integrare competenze cliniche, digitali, comunicative ed etiche all’interno dei sistemi sanitari contemporanei.