Oltre 2300 Masters post-laurea in archivio
Ultimo Aggiornamento: il 09/10/2025 alle 18:14

Risorse Umane e Comunicazione: con i master ELIS l’opportunità di inserimento in azienda

Notizia del 29/12/2015 ore 15:59

Partnership con oltre 50 grandi imprese, lavoro su progetti aziendali reali, stage retribuito, placement finale del 90 %. Queste le caratteristiche dei master in Risorse Umane e in Comunicazione Digitale di ELIS, realtà che dal 1965 forma i giovani per inserirli nel mondo del lavoro.

A marzo 2016 al via le nuove edizioni, in collaborazione con le aziende del Consorzio ELIS tra cui: Accenture, Autostrade per l’Italia, Birra Peroni, DHL, Enel, Eni, Ericsson, Fastweb, Huawei, IBM, Italcementi, Italtel, NTT Data, Poste italiane, Rai, Sky, Telecom Italia, Trenitalia, Vodafone, Wind.

Dettagli dei due programmi:

HR Academy (12° edizione) – Human Resources
L’unico master in Risorse Umane che prevede al proprio interno un’esperienza all’estero e oltre 30 testimonianze in aula di HR Manager e HR Director.
• Durata: 6 mesi di formazione e progetti (marzo – settembre 2016); 3-6 mesi di stage
 Posti disponibili: 25
• Requisiti per accedere alle selezioni: laurea in materie umanistiche, giuridiche, economiche; età massima 30 anni.
• Struttura: formazione pratica, lavoro su progetti aziendali, esperienza internazionale, stage in azienda
• Contenuti della formazione: personal development; general management; human resources (selezione, sviluppo, formazione, amministrazione, relazioni industriali, talent management, diversity management, outplacement, comunicazione interna, compensation & benefits), business english, strumenti informatici.
• Docenti: faculty composta da HR Manager e HR Director delle aziende del Consorzio ELIS
• Costi e agevolazioni: 7.500 € iva inclusa (5 borse di studio, rateizzazione a interessi zero)

New Communication Lab (2° edizione) – Digital Communication
Possibilità di lavorare ai progetti con web agency leader di mercato e di conseguire le certificazioni Google Adwords e Google Analytics.
• Durata: 6 mesi di formazione e progetti (marzo – settembre 2016); 3-6 mesi di stage
• Posti disponibili: 20
• Requisiti: laurea triennale o magistrale; età massima 30 anni.
• Struttura: formazione pratica, lavoro sui project work commissionati dalle Aziende Partner e Web Agency, Acquisizione delle certificazioni Google AdWords & Analytics
• Contenuti della formazione: General management, Scenario digitale, SEO & SEM, Social Media Marketing & Web Analytics, Display, Affiliate & Mobile Marketing, Progettazione, E-commerce & Legal
• Docenti: faculty composta da esperti del settore digital provenienti dalle grandi aziende del Consorzio ELIS e da web agency di spicco tra cui Caffeina, Biz Up, Altura Educational
• Costi e agevolazioni: 6.400 € iva inclusa (7 borse di studio, rateizzazione a interessi zero)

Open Day
Il 22 gennaio 2016 si terrà a Roma, presso la sede di ELIS, l’open day per conoscere nel dettaglio i due master in partenza. Al termine dell’evento, ci sarà la possibilità di sostenere le prove di selezione.
Per candidarsi e partecipare alla giornata di presentazione, registrarsi ad uno dei seguenti moduli online:
• HR Academy – Risorse Umane
• New Communication Lab – Comunicazione Digitale
Per ulteriori informazioni sui master e sull’open day del 22 gennaio 2016, è possibile scrivere a hracademy@elis.org o a ncl@elis.org o chiamare i numeri 0643560392/309

Ultime Notizie dai Master

Alla Federico II un evento di quattro giorni dedicato al Recruiting

Notizia del 09/10/2025 ore 18:14

Quattro giornate di colloqui mirati per aree di competenza con aziende nazionali e internazionali per l’evento di recruiting dedicato a laureandi e neolaureati dell’Università Federico II. Il 14, il 16 e il 17 ottobre 2025 appuntamento al Centro Congressi federiciano in via Partenope 36, per la Federico II Recruiting Week.

Career Day delle Scienze Umane e Sociali a Napoli

Notizia del 09/10/2025 ore 18:11

Promosso dai dipartimenti afferenti alla Scuola delle Scienze Umane e Sociali dell’Università Federico II, il 29 ottobre 2025 si terrà il Career Day delle Scienze Umane e Sociali.

Corso di Perfezionamento in Sport Management, seconda edizione

Notizia del 09/10/2025 ore 18:08

E’ stata prorogata al 31 ottobre 2025, la scadenza del bando per la presentazione delle domande di ammissione alla seconda edizione del Corso di Perfezionamento in Sport Management (SportMan DEMI | UniNa), promosso dal Dipartimento di Economia, Management, Istituzioni (DEMI) dell’Università degli Studi di Napoli Federico II per l’anno accademico 2025/2026.

Offerta formativa di Medicina: torna la specializzazione in Otorinolaringoiatria

Notizia del 09/10/2025 ore 18:06

Torna nell’offerta formativa della Scuola di Medicina e Chirurgia della Federico II, la Scuola di Specializzazione in Otorinolaringoiatria, nuovamente accreditata dal Ministero dell’Università e della Ricerca.

Corso di Perfezionamento in “Igiene Alimentare Nutrizione e Benessere” per l’anno accademico 2025/2026

Notizia del 09/10/2025 ore 17:58

E’ online il bando per partecipare all’edizione 2025/2026 del Corso di Perfezionamento in “Igiene Alimentare, Nutrizione E Benessere” istituito presso il Dipartimento di Biologia della Federico II. Il Corso è diretto a fornire ai laureati specifiche competenze nel campo dell’alimentazione e dell’igiene alimentare.