Oltre 2300 Masters post-laurea in archivio
Ultimo Aggiornamento: il 25/03/2026 alle 11:43

Roma: 13 borse di studio per il Master in Progettazione Architettonica di Impianti Sportivi organizzato da CONI e Sapienza

Notizia del 17/12/2013 ore 16:30

Coni Servizi SpA in collaborazione con il Dipartimento di Architettura e Progetto – della “Sapienza – Università di Roma” e con l’Istituto per il Credito Sportivo, promuove un Master in Progettazione Architettonica di Impianti Sportivi, che si avvale del contributo didattico-scientifico di Pubbliche Amministrazioni, di importanti studi di progettazione italiani e stranieri, di imprese di costruzione e del Comune di Roma – Ufficio extradipartimentale Politiche per la Promozione e lo Sviluppo dello sport.

Il Master si rivolge a liberi professionisti, operatori tecnici di Amministrazioni Pubbliche e aziende private in possesso del diploma di laurea in architettura e ingegneria riconosciuto dall'Unione Europea. Scopo del corso è formare figure professionali e tecnici di elevata specializzazione in grado di progettare e gestire impianti sportivi. Il Master si avvale del contributo didattico-scientifico di Pubbliche Amministrazioni, di importanti studi di progettazione italiani e stranieri e di imprese di costruzione.

Il piano formativo si struttura in 1500 ore, da gennaio a novembre 2014; i migliori studenti potranno effettuare un periodo di stage.
Le domande di ammissione dovranno essere presentate entro il 15 gennaio 2014.

Sono disponibili ben tredici borse di studio a copertura totale e parziale della quota.

Per maggiori informazioni, visita il sito del Master.

Ultime Notizie dai Master

Master Brand Innovation & Disruption: il nuovo percorso per guidare l’innovazione dei brand

Notizia del 25/03/2026 ore 11:43

Strategie creative, metodo Disruption® e partnership con TBWA per formare i professionisti del marketing del futuro. In un contesto sempre più competitivo e in continua evoluzione, costruire un brand forte non significa più solo comunicare, ma innovare, differenziarsi e anticipare i cambiamenti culturali e tecnologici.

Scopri i Master dell'USI - Appuntamenti di aprile

Notizia del 25/03/2026 ore 11:23

Sei alla ricerca del Master perfetto per te? Il Servizio orientamento e promozione dell’Università della Svizzera italiana ti affianca nella scelta grazie a due appuntamenti mirati nel corso del mese di aprile: scopri i Master Meetings e il nuovo Master’s Aperitif.

Aperte le iscrizioni per il Master Universitario di II livello “Il nuovo professionista della sanità” - Università G. D'Annunzio

Notizia del 25/03/2026 ore 11:14

Sono aperte le iscrizioni al Master Universitario di II livello di durata annuale “Il nuovo professionista della sanità”, promosso dall'Università degli Studi "G. D'Annunzio" Chieti-Pescara.

Master di II livello in “Valutazione di Impatto Ambientale in aree marine, costiere e terrestri”

Notizia del 25/03/2026 ore 11:05

Viste le forti richieste territoriali per la corretta gestione di opere e infrastrutture, l’Università “G. d’Annunzio” di Chieti-Pescara (Dipartimento di Scienze), in collaborazione esclusiva con ISPRA, lancia un percorso d'eccellenza per formare professionisti in grado di progettare e valutare studi di impatto ambientale, con un approccio fortemente interdisciplinare ed operativo.

Joint master programme con Université Catholique de Louvain (Belgio) e Humboldt-Universität zu Berlin (Germania)

Notizia del 24/03/2026 ore 13:24

Tipo di percorso internazionale: Doppio multiplo Università partner: Université catholique de Louvain (UClouvain) e Humboldt-Universität zu Berlin (HUBerlin)  Titolo accademico estero: Master en études européennes, à finalité spécialisée: EU Public Governance e M.A.