L’Università Europea di Roma (www.unier.it) in collaborazione con la Fiavet Lazio (www.fiavet.lazio.it) ha istituto, per l’Anno Accademico 2012-2013, il Master di I livello in Management delle Imprese Turistiche, per formare esperti nella gestione e organizzazione delle imprese turistiche. La partecipazione diretta della più importante associazione di imprese turistiche del Lazio garantisce ai partecipanti un concreto collegamento con il mondo imprenditoriale.
Il master coniuga le conoscenze teoriche con le competenze tecniche operative, immediatamente spendibili nel mercato del lavoro. I docenti che si alterneranno in aula sono professori universitari, professionisti e imprenditori del settore. Un lungo periodo di stage permetterà di applicare le conoscenze acquisite in aula.
Punto di forza del Master è aver introdotto alcune materie innovative rispetto alla formazione tradizionale: Incoming internazionale, Web Marketing, social network marketing, gestione eventi, turismo eno-gastronomico e turismo crocieristico.
Il Master ha destato molto interesse tra gli operatori del settore che ricercano giovani manager altamente specializzati sulle nuove frontiere del turismo.
Tra le aziende che ospiteranno per quattro mesi gli stagisti, oltre ai tradizionali Tour Operator, figurano la Grimaldi Lines, primarie catene alberghiere e importanti organizzazioni di eventi come Roma Vintage.
Le domande di ammissione dovranno essere presentate entro il 22 novembre 2012.
Per informazioni:
http://www.universitaeuropeadiroma.it/postlaurea/1056
Ultime Notizie dai Master
Al via la terza edizione dell'Executive Master in Business & Technology
La terza edizione dell’Executive Master in Business and Technology (EMBT) - il percorso firmato CUOA Business School e Politecnico di Torino, coordinato da Emilio Paolucci - che unisce la solidità della visione manageriale con la spinta dell’innovazione tecnologica è ufficialmente cominciata con la tradizionale cerimonia della giornata di apertura.
Perfezionamento in Statale a Milano: i corsi dell'a.a. 2025-2026
È disponibile online il nuovo catalogo corsi di perfezionamento proposti dall’Università Statale di Milano per l’anno accademico 2025-2026. Le nuove proposte riguardano le aree di Medicina e Chirurgia, Farmacia, Medicina veterinaria, Giurisprudenza.
Master sul gioiello, in mostra alla Biennale di Arte e Design di Firenze i lavori delle allieve
“Florent in auro. Gioielli per la rosa d’oro di Pio II” è il titolo della mostra dei lavori realizzati dalle allieve del master in Storia, design e marketing del gioiello, che si può visitare alla XV Biennale di Arte e Design di Firenze (Fortezza da Basso) fino al . . .
Master in Progettazione e Gestione Sostenibile del Verde Urbano ed Extraurbano
L’Università degli Studi di Messina ha attivato, per l’Anno Accademico 2025/2026, il Master di II livello in “Progettazione e Gestione Sostenibile del Verde Urbano ed Extraurbano”, promosso dal Dipartimento di Scienze Veterinarie.
Iscrizioni 2025/26 al master di 2° livello in "Diritto delle Pubbliche Amministrazioni" all'Università di Catania
Sono aperte le iscrizioni al master di 2° livello in "Diritto delle Pubbliche Amministrazioni" per l'a.a.