Settimana di formazione intensiva per diventare professionisti della comunicazione visiva di prodotto, organizzata da “Factory School” di Padova. Il corso si svolge a Milano dal 20 al 24 novembre e sarà anticipato da una giornata di presentazione e selezione il 13 novembre presso l’Hotel Berna. Per tutte le informazioni è possibile visitare il sito www.factoryschool.it o contattare il numero telefonico 800601602.
Importanti realtà come Ikea, Golden Lady, Valentino Fashion Group, Gas Jeans, Champion, Decathlon, Patrizia Pepe, Preca Brummel Spa (Brums) e Mandarina Duck selezioneranno direttamente i 35 giovani corsisti, destinandoli a uno stage post-corso nelle loro sedi in tutta Italia.
Ikea e Golden Lady forniscono anche i docenti, a cui si aggiunge un professore di comunicazione aziendale dell’università di Trieste.
Il visual merchandiser organizza la disposizione delle merci nei punti vendita in modo da renderle immediatamente attraenti agli occhi del cliente. Gli occorrono quindi una buona dose di creatività, conoscenze tecniche (sui materiali, le attrezzature, i colori, le luci, la gestione del magazzino…), competenze di marketing, e la capacità di coordinare vari linguaggi di comunicazione (corporate identity, arredamento, cartelloni, design, packaging, ecc.).
Ultime Notizie dai Master
Matteo Bassetti inaugurerà la quinta edizione del Master in Comunicazione Scientifica di Parma
Sarà Matteo Bassetti a inaugurare la quinta edizione del Master in Comunicazione Scientifica-CoSe, corso annuale di formazione avanzata per imparare a comunicare la scienza a livello professionale, con il supporto di numerosi e prestigiosi docenti universitari, giornalisti, divulgatori ed esperti nel settore.
Alla Federico II un evento di quattro giorni dedicato al Recruiting
Quattro giornate di colloqui mirati per aree di competenza con aziende nazionali e internazionali per l’evento di recruiting dedicato a laureandi e neolaureati dell’Università Federico II. Il 14, il 16 e il 17 ottobre 2025 appuntamento al Centro Congressi federiciano in via Partenope 36, per la Federico II Recruiting Week.
Career Day delle Scienze Umane e Sociali a Napoli
Promosso dai dipartimenti afferenti alla Scuola delle Scienze Umane e Sociali dell’Università Federico II, il 29 ottobre 2025 si terrà il Career Day delle Scienze Umane e Sociali.
Corso di Perfezionamento in Sport Management, seconda edizione
E’ stata prorogata al 31 ottobre 2025, la scadenza del bando per la presentazione delle domande di ammissione alla seconda edizione del Corso di Perfezionamento in Sport Management (SportMan DEMI | UniNa), promosso dal Dipartimento di Economia, Management, Istituzioni (DEMI) dell’Università degli Studi di Napoli Federico II per l’anno accademico 2025/2026.
Offerta formativa di Medicina: torna la specializzazione in Otorinolaringoiatria
Torna nell’offerta formativa della Scuola di Medicina e Chirurgia della Federico II, la Scuola di Specializzazione in Otorinolaringoiatria, nuovamente accreditata dal Ministero dell’Università e della Ricerca.