La Scuola Superiore Sant’Anna di Pisa indice un concorso, per titoli e colloquio, per assegnare una borsa post lauream per attività di ricerca della durata di 12 mesi, eventualmente rinnovabile, sulle “Attività di ricerca per rilevare i comportamenti e l’esperienza degli utenti dei servizi pubblici”.
Tale attività rientra nell’ambito del progetto finanziato dal Ministero della Salute “CCM – Un intervento di implementazione strutturata e sistematica di educazione della persona diabetica: agire su alimentazione, attività fisica e gestione auto-efficace della malattia cronica per incidere sul controllo del peso e degli indicatori di malattia”.
Le domande di partecipazione, da indirizzare al Direttore dell’Istituto di Management, devono essere presentate o fatte pervenire entro lunedì 13 giugno 2016 all’ufficio protocollo della Scuola Superiore Sant’Anna, in piazza martiri della libertà 33, a Pisa. La consegna a mano dovrà avvenire negli orari di apertura, come indicati nel bando all’art. 4.
Tutti i candidati saranno ammessi al colloquio, che avverrà mercoledì 15 giugno 2016, alle ore 09.30, alla Scuola Superiore Sant’Anna.
Il bando completo, da leggere con attenzione, è disponibile sul sito della scuola.
Per ulteriori informazioni: Sara Gatto: +39.050.883993 (orario di ufficio); sara.gatto at sssup.it.
Ultime Notizie dai Master
Nuovi Bandi Master e Corsi di perfezionamento all'Università di Brescia
Si segnala la pubblicazione di nuovi Bandi di iscrizione ai Master e ai Corsi di Perfezionamento dell'Ateneo dell'Università di Brescia: all'interno dei relativi Bandi sono disponibili tutte le informazioni riguardanti gli obiettivi e le finalità, la struttura del corso, i requisiti di accesso e le modalità di iscrizione e pagamento.
III Bando di ammissione a n. 3 corsi di Dottorato di Ricerca, XLI ciclo
L'università di Brescia ha aperto le candidature per il III Bando di ammissione a n. 3 corsi di Dottorato di Ricerca, XLI ciclo, 1° a.
Proroga iscrizioni Master “WeCare Professionist – Prevenzione e interventi nei primi 1000 giorni di vita”
La scadenza per le iscrizioni al Master di I livello “WeCare Professionist – Prevenzione e interventi nei primi 1000 giorni di vita” (a.a.
Master interuniversitario di secondo livello in Neurogenetica alla Federico II di Napoli
Parte la seconda edizione del Master interuniversitario di secondo livello in Neurogenetica dell'Ateneo Federico II destinato ai laureati in Medicina e Chirurgia. Il termine per la presentazione delle domande è fissato al 13 marzo 2026.
Università di Perugia riapre il Master in Biomeccanica cranio-cervico mandibolare: formazione specialistica per odontoiatri e fisioterapisti
L'Università degli Studi di Perugia ha annunciato l’apertura della seconda edizione per l’anno accademico 2025/2026 del Master universitario di I livello in Biomeccanica cranio-cervico mandibolare: trattamento delle disarmonie muscolo-articolari, un percorso formativo altamente specialistico volto a formare professionisti competenti nella gestione delle disfunzioni del distretto cervico-mandibolare.