L’assoluta rilevanza economica della Cina nel contesto internazionale e la conseguente necessità di figure professionali in grado di gestire progetti e iniziative in campo economico, istituzionale, giuridico, sociale, culturale da realizzare nel Paese asiatico, nell’ottica di agevolare il processo di internazionalizzazione delle imprese italiane, hanno determinato la scelta, da parte della Scuola Superiore Sant’Anna di Pisa e della Chongqing University di Chongqing (Cina), suo partner accademico, di istituire il corso di alta formazione “Society and Economy in Contemporary China”.
Le domande di partecipazione, da inviare entro le ore 12 del 16 aprile 2007, devono essere presentate secondo le modalità illustrate nel sito www.insat.sssup.it/chinacourse, nel quale sono disponibili tutte le informazioni e il programma del corso.
Il Corso è un’iniziativa che si inserisce nel quadro della partnership strategica tra la Scuola Superiore Sant’Anna e la Chongqing University di Chongqing (Cina), sostenuta dai partner aziendali Piaggio, Intesa San Paolo, Gruppo Zongshen e Finmeccanica. L’obiettivo è di coinvolgere i manager e i tecnici delle imprese operanti in Cina oltre ai funzionari di enti impegnati nella promozione dei processi di internazionalizzazione. Per facilitarne la frequenza, la prima fase del corso, in programma a Pisa presso la Scuola Superiore Sant’Anna, si svolgerà nel fine settimana (venerdì intera giornata e sabato mattina). La seconda fase (dal 17 settembre al 27 ottobre 2007) si terrà, invece, nel College of Economics and Business Administration dell’Università di Chongqing, per un periodo totale di 6 settimane. L’attività didattica in aula verrà integrata con seminari di approfondimento e visite presso imprese ed istituzioni nell’area di Chongqing.
Ultime Notizie dai Master
Politecnico di Milano: al via la 2ª edizione del Master “Material Balance Design. Digital Techniques and Circular Innovations in Architecture”
Il Politecnico di Milano presenta la seconda edizione del Master universitario “Material Balance Design.
Inaugura il primo Master in Salute Comunitaria a Rimini, incentrato sull’esperienza dei Nodi Territoriali di Salute
A Rimini debutta il primo Master in Salute Comunitaria incentrato sull’esperienza dei Nodi Territoriali di Salute. La formazione in salute pubblica e il ruolo degli operatori sanitari è il titolo della lezione inaugurale del nuovo percorso formativo che sarà condotta dal prof.
Innovazione nella diagnostica medica, accordo tra Università degli Studi di Firenze e SYNLAB
Firmato un accordo quinquennale tra Università di Firenze e SYNLAB, azienda leader nella fornitura di servizi di diagnostica medica e medicina di laboratorio per pazienti, medici, strutture sanitarie e industria farmaceutica. L’intesa è molto ampia e dà priorità alle azioni collegate alla ricerca e alla formazione.
Prima edizione del Master di II livello in Transizione Ecologica e Rigenerazione Ambientale per Comunità Sostenibili
La prima edizione del Master di II livello Transizione Ecologica e Rigenerazione Ambientale per Comunità Sostenibili è organizzato dal Centro Alti Studi Difesa del Ministero della Difesa e delle Università «La Sapienza» e «Tor Vergata» di Roma, il Politecnico di Torino, l’Università di Catania, l’Università «Parthenope» di Napoli e l’Università di Ferrara, così . . .
Master universitari gratuiti per il Welfare: scadenza iscrizioni 23 gennaio 2026
Percorsi di I e II livello promossi dagli Atenei pugliesi – Università di Bari Aldo Moro, Università del Salento e Università di Foggia – in collaborazione con ANCI Puglia.