Nel mare della formazione Factory School by Boscolo srl presenta la nuova e innovativa metodologia di studio e con la preziosa disponibilità di MSC Crociere salpa da Venezia il prossimo 8 Novembre il primo corso di Visual Merchandising in navigazione.
A Bordo della ammiraglia MSC Poesia si aprirà la quinta edizione della Scuola Visual Merchandising già consolidata a Milano e Roma. La crociera formativa consentirà a un numero limitato di partecipanti di immergersi tra le caleidoscopiche suggestioni dei mercati del Medio Oriente per andare alla scoperta di nuovi e diversi modi di allestire aree commerciali ed espositive.
Due manager professionisti visual, accompagneranno per 8 giorni i fortunati allievi in un emozionante percorso di apprendimento per diventare futuri scenografi dei punti vendita coniugando da subito teoria e pratica.
Questa professione è nata in America e solo da pochi anni si sta sviluppando anche in Europa: il Visual Merchandiser è il consulente d'immagine delle moderne organizzazioni commerciali. Si occupa di organizzare le merci nei punti vendita per renderli sempre più attraenti al cliente e sceglie cosa e come disporre le vetrine e gli spazi espositivi.
Factory School inaugura la nuova edizione della Scuola Visual proponendo la crociera gratuita a coloro che si iscriveranno entro il 31 Luglio.
Per informazioni e iscrizioni contattare la segreteria organizzativa al numero 049.8360696 o visita il sito ufficiale www.factoryschool.it
Ultime Notizie dai Master
Asfor Master Day 2026, intervista a Silvia D'Onofrio, Unit Manager - RANDSTAD ITALIA - ISTAO – Istituto Adriano Olivetti
In attesa dell’Asfor Master Day, che si terrà l’8 ottobre 2026, abbiamo avuto l’onore di intervistare Silvia D'Onofrio, Unit Manager - RANDSTAD ITALIA - ISTAO – Istituto Adriano Olivetti - Master in Strategia e Management per le Piccole e Medie Imprese.
Master UniBas per l’alta formazione: sette percorsi per innovazione, ambiente, turismo e ricerca
L’Università degli Studi della Basilicata amplia l’offerta di alta formazione per l’anno accademico 2026-2027 con sette nuovi Master di I e II livello attivati nell’ambito del progetto “Patto Territoriale dell’Alta Formazione per le imprese”, finanziato dal MUR.
L’Università degli Studi di Salerno conferisce a Vasco Rossi il Dottorato di Ricerca Honoris Causa in Politica e Comunicazione
L’Università degli Studi di Salerno comunica il Conferimento a Vasco Rossi del Dottorato di Ricerca Honoris Causa in Politica e Comunicazione, riconoscendo nel suo percorso artistico, culturale e pubblico un’esperienza di particolare rilievo per lo studio dei linguaggi e dei processi della comunicazione contemporanea.
Alberto Mantovani inauguererà la Sesta Edizione del Master in Comunicazione Scientifica di Parma
Il 17 novembre 2026 in Aula magna la Lectio magistralis dell’immunologo e oncologo di fama internazionale Sarà Alberto Mantovani ad aprire la VI edizione del Master in Comunicazione Scientifica-CoSe dell’Università di Parma, corso annuale di formazione avanzata rivolto a chi desidera acquisire competenze professionali per comunicare la scienza.
Sanità territoriale: parte a Grottaminarda il Master in "Infermiere di Famiglia e di Comunità" promosso da Asl Avellino e Università Vanvitelli
Il 3 settembre scorso, al Polo Didattico, la cerimonia di inaugurazione con gli iscritti per l’anno accademico 2026/2027.