Sono stati pubblicati i bandi di concorso per l’ammissione a numerose scuole di dottorato di ricerca dell'Università di Siena per l'anno accademico 2010/2011.
La scadenza per presentare le domande è fissata per il 26 luglio per i dottorati in Biologia e fisiopatologia cellulare, Biologia evoluzionistica, Biomateriali in odontostomatologia ed oftalmologia, Biomedicina e scienze immunologiche, Biotecnologie, Biotecnologie mediche, Diritto dei mercati, Diritto ed Economia, Filologia romanza, Fisiologia-Farmacologia-Tossicologia molecolare e cellulare, Ius publicum europaeum, L'interpretazione. Letteratura italiana, letteratura comparata, Semiotica e comunicazione simbolica, Antropologia, Entologia, Studi culturali, Logos e rappresentazione. Studi interdisciplinari di letteratura, estetica, arti e spettacolo, Medicina molecolare, Preistoria e Protostoria, Storia e Archeologia del mondo antico, Riccardo Francovich: Storia e archeologia del medioevo, Istituzioni e Archivi, Scienze chimiche, Scienze del testo. Edizione Analisi Lettura comunicazione, Scienze della terra-Preistoria, Scienze e tecnologie applicate all'ambiente, Scienze farmaceutiche (con sezione Scienza e tecnologia cosmetiche), Scienze neurologiche applicate, Scienze storiche in età contemporanea.
Il 28 luglio è invece il termine per presentare la domanda di ammissione alla scuola di dottorato di ricerca in Ingegneria dell'informazione.
E' in scadenza questa settimana, il 25 giugno, il bando precedente per le scuole di dottorato in Economia politica, Logica Matematica, Informatica e Bioinformatica, Oncologia e Genetica, Scienza Politica – Politica comparata ed europea, Scienze cognitive e Scienze polari.
I bandi sono consultabili alla pagina web http://dottorati.unisi.it/bandi.
La domanda di ammissione dovrà essere inoltrata utilizzando la procedura di iscrizione on-line disponibile sul sito.
Per informazioni:
Ufficio Formazione e Post Laurea – Sezione Dottorati di ricerca, Scuole di Dottorato, MSC – Collegio S. Chiara, Via Valdimontone n. 1, e-mail dottorato@unisi.it – telefono 0577 235947-48.
Ultime Notizie dai Master
2^ ed. Corso di perfezionamento in "Strumenti e metodi per le scienze forensi" a.a. 2025/2026 - Univpm
Seconda edizione del corso di perfezionamento in “strumenti e metodi per le scienze forensi” a.a.
Aperte le iscrizioni per il Master in "Accertamento penale e bias del ragionamento"
Il progetto didattico del Master parte dalla considerazione che, come ogni forma di ragionamento umano, anche la ricostruzione del reato compiuta da investigatori e giudici possa essere soggetta a distorsioni del pensiero (i bias), in grado di influenzare il modo in cui le informazioni vengono percepite, interpretate e valutate.
Successo per il Master di I livello in “Accounting e Management dell’Ente Locale”
L’Università degli Studi “G. d’Annunzio” di Chieti-Pescara è lieta di annunciare la conclusione con pieno successo del Master universitario di I livello in “Accounting e Management dell’Ente Locale” coordinato dal Professor Andrea Ziruolo per l’a.
Aperte le iscrizioni al Master su Nutrizione Clinica e Funzionale
Sono aperte fino all’8 gennaio prossimo le iscrizioni alla seconda edizione del Master di secondo livello in Nutrizione Clinica e Funzionale, proposto dal Dipartimento di Medicina e Scienze dell’Invecchiamento (DMSI) dell'Università degli Studi “Gabriele d'Annunzio” di Chieti-Pescara.
Corso di Alta Formazione in Dialogo Interreligioso e Relazioni Internazionali
IDENTITÀ La Scuola Superiore di Studi Storici dell’Università degli Studi di San Marino e l’Istituto Superiore di Scienze Religiose “A.