L’Università di Udine ha pubblicato il bando di concorso per l’ammissione al primo anno delle 28 Scuole di specializzazione dell’area sanitaria attivate per l’anno accademico 2007-2008.
L’ammissione è riservata ai laureati in Medicina e chirurgia abilitati all’esercizio della professione di Medico chirurgo. Le domande di ammissione, indirizzate al Magnifico Rettore dell’Università di Udine, Ripartizione didattica-Sezione medica, via Palladio 8, 33100 Udine, dovranno essere presentate, o spedite tramite raccomandata con ricevuta di ritorno, entro le 11.30 di venerdì 8 febbraio.
Per ulteriori informazioni è possibile rivolgersi alla Ripartizione didattica, in via Mantica 3, a Udine, aperta al pubblico dal lunedì al venerdì, dalle 9.30 alle 11.30, e il giovedì dalle 14 alle 16, oppure telefonando al numero 0432 556680.
Bando di concorso e fac-simile della domanda sono reperibili anche on line all’indirizzo www.uniud.it/didattica/facolta/medicina/corsi: sulla pagina web di ogni Scuola di specializzazione è pubblicato il bando. Il bando, esposto all’Albo ufficiale dell’Università, segnala anche il numero di medici da ammettere con assegnazione di contratto di formazione specialistica finanziato dal ministero dell’Università e della ricerca. Successivamente saranno comunicati anche i contratti di formazione specialistici derivanti da finanziamenti comunque acquisiti dall’Ateneo.
Fonte: http://qui.uniud.it
Ultime Notizie dai Master
Opportunità PNRR al Centro Sperimentale di Cinematografia: al via i corsi avanzati della Procedura 106
La Fondazione Centro Sperimentale di Cinematografia (CSC) ha pubblicato la Procedura 106 dedicata ai nuovi percorsi di alta formazione finanziati dal PNRR – Missione 1 Cultura (M1C3), con l’obiettivo di potenziare le competenze professionali nel settore cinematografico e audiovisivo.
Master su Nutrizione Clinica e Funzionale all'Università di Chieti - Pescara
Sono aperte fino all’8 gennaio prossimo le iscrizioni alla seconda edizione del Master di secondo livello in Nutrizione Clinica e Funzionale, proposto dal Dipartimento di Medicina e Scienze dell’Invecchiamento (DMSI) dell'Università degli Studi “Gabriele d'Annunzio” di Chieti-Pescara.
Aperto il bando per 14 borse di dottorato MSCA del progetto europeo SpaXio
È online il bando per 14 borse di dottorato nell’ambito del progetto SpaXio, Spatial crosstalk in immuno-oncology, finanziato dalle Marie Skłodowska-Curie Actions (MSCA), sostenuto dall’alleanza CIVIS e con il coordinamento dall’Università Paris-Lodron di Salisburgo. Nato da un progetto di finanziamento CIVIS, SpaXio mette in contatto i principali ricercatori sul cancro in Austria, Germania, Francia, Svizzera e Spagna.
Corso di Alta Formazione Accessibilità Ambientale - Università Roma Tre
Sono aperte le domande di ammissione al Corso di Alta Formazione Accessibilità Ambientale, diretto dal prof. Adolfo F.
Master internazionale biennale ARPA - Università degli Studi Roma Tre
Sono aperte le domande di ammissione (fino al 31 gennaio 2026) al Master di secondo livello, dedicato alla formazione avanzata nel campo dell’Architettura e della Rappresentazione del Paesaggio, diretto dalla Prof.ssa Maria Grazia Cianci, promosso dall'Università degli Studi Roma Tre.