Oltre 2300 Masters post-laurea in archivio
Ultimo Aggiornamento: il 19/10/2026 alle 12:13

Scuole di Specializzazione dell’Area Sanitaria a Udine: pubblicato il bando 2008

Notizia del 17/01/2008 ore 11:20

L’Università di Udine ha pubblicato il bando di concorso per l’ammissione al primo anno delle 28 Scuole di specializzazione dell’area sanitaria attivate per l’anno accademico 2007-2008.

L’ammissione è riservata ai laureati in Medicina e chirurgia abilitati all’esercizio della professione di Medico chirurgo. Le domande di ammissione, indirizzate al Magnifico Rettore dell’Università di Udine, Ripartizione didattica-Sezione medica, via Palladio 8, 33100 Udine, dovranno essere presentate, o spedite tramite raccomandata con ricevuta di ritorno, entro le 11.30 di venerdì 8 febbraio.

Per ulteriori informazioni è possibile rivolgersi alla Ripartizione didattica, in via Mantica 3, a Udine, aperta al pubblico dal lunedì al venerdì, dalle 9.30 alle 11.30, e il giovedì dalle 14 alle 16, oppure telefonando al numero 0432 556680.

Bando di concorso e fac-simile della domanda sono reperibili anche on line all’indirizzo www.uniud.it/didattica/facolta/medicina/corsi: sulla pagina web di ogni Scuola di specializzazione è pubblicato il bando. Il bando, esposto all’Albo ufficiale dell’Università, segnala anche il numero di medici da ammettere con assegnazione di contratto di formazione specialistica finanziato dal ministero dell’Università e della ricerca. Successivamente saranno comunicati anche i contratti di formazione specialistici derivanti da finanziamenti comunque acquisiti dall’Ateneo.

Fonte: http://qui.uniud.it

Ultime Notizie dai Master

Nei club di calcio nasce una nuova figura: arriva il Master per diventare Compliance Sport Officer - 24ore Business School

Notizia del 19/10/2026 ore 12:13

Al via il 10 novembre 2026 il primo percorso specialistico in compliance sportiva: 160 ore, 20 weekend e una certificazione professionale dedicata. Si parte dall'Allianz Stadium di Torino, con il Social Football Summit.

A Carbonia il Master universitario in management per il cinema e l’audiovisivo

Notizia del 14/10/2026 ore 12:00

Formare figure professionali qualificate per il comparto cinematografico in Sardegna, che si sta affermando sempre più come polo d’attrazione per produzioni nazionali e internazionali.

Al via all'Università di Pavia il Master di II livello in "Microscopia e Metodologie Analitiche Correlate"

Notizia del 12/10/2026 ore 11:12

Con l’avvio del nuovo anno accademico 2026/2027, l’Università di Pavia arricchisce la propria offerta formativa nell’area scientifico-tecnologica e medico-sanitaria con l’attivazione della prima edizione del Master Universitario di secondo livello in "Microscopia e Metodologie Analitiche Correlate in Biologia e Neurobiologia: studi tossicologici e consulenze aziendali".

Master in Comunicazione europea, media e giornalismo interculturale: a Verona la formazione per raccontare l’Europa

Notizia del 06/10/2026 ore 11:33

Comunicazione, giornalismo, media e competenze interculturali si incontrano nel nuovo anno accademico del Master di I livello in Comunicazione europea, media e giornalismo interculturale dell’Università degli Studi di Verona, un percorso pensato per formare professionisti capaci di comunicare in modo efficace e multimediale l’Unione Europea, le istituzioni, gli . . .

Asfor Master Day 2026, intervista a Lapo Scarlatti - Recruitment Manager, Northern Italy - Rocco Forte Hotels, Italy - Rome Business School

Notizia del 02/10/2026 ore 12:57

In attesa dell’Asfor Master Day, che si terrà l’8 ottobre 2026, abbiamo avuto l’onore di intervistare Lapo Scarlatti, Recruitment Manager, Northern Italy - Rocco Forte Hotels, Italy - Rome Business School - International MBA, International Master in HR and Organization, Executive; Master in Marketing and Sales.