Oltre 2300 Masters post-laurea in archivio
Ultimo Aggiornamento: il 03/04/2026 alle 11:23

SDA Bocconi: in corso le iscrizioni all’Executive Master in Management of International Organizations

Notizia del 08/07/2019 ore 14:21

Sei un professionista operante nelle istituzioni internazionali o interessato ad una carriera nel settore? Pensi di essere un “changemaker”? Vuoi realizzare a pieno il tuo potenziale manageriale, migliorare le tue capacità di leadership e di visione strategica? Sei pronto a fare il prossimo passo per accelerare la tua carriera su scala globale?

Allora l’Executive Master in Management delle Organizzazioni Internazionali di SDA Bocconi è il programma giusto per te!

EMMIO è un unicum nel panorama accademico internazionale. Costruito sulla base della trentennale esperienza della SDA Bocconi School of Management nell’insegnamento executive al management pubblico a livello italiano e internazionale, EMMIO combina rigore accademico e un approccio pratico all’analisi delle sfide manageriali affrontate dalle moderne istituzioni internazionali. EMMIO è un programma per professionisti operanti nelle istituzioni internazionali e che aspirano o attualmente occupano ruoli di supervisione e gestione operativa. Il programma si basa su contenuti, casi di studio e simulazioni del tutto originali, appositamente modellati sulla realtà e le sfide delle organizzazioni ONU e delle istituzioni intergovernative.

Il profilo ideale del partecipante EMMIO è un professionista estremamente motivato, con esperienza internazionale, alla ricerca di un programma che possa sviluppare le proprie competenze manageriali e di leadership su scala globale. EMMIO è fondato sul principio di partecipazione pro-attiva, peer-to-peer learning ed è un laboratorio di crescita professionale e sperimentazione.

Le iscrizioni sono aperte fino al 31 luglio 2019.

Per informazioni, visita la scheda del Master.

Ultime Notizie dai Master

Nasce il Joint Master in European Public Governance: l’Università di Pisa protagonista della prima laurea congiunta di Circle U.

Notizia del 03/04/2026 ore 11:23

L’Università di Pisa è tra i protagonisti del nuovo Joint Master in European Public Governance, il primo corso di laurea magistrale congiunto sviluppato nell’ambito dell’Alleanza Europea Circle U., insieme a UCLouvain (Belgio) e Humboldt-Universität zu Berlin (Germania).

L’Executive Master in Business & Technology ottiene il prestigioso accreditamento ASFOR

Notizia del 03/04/2026 ore 11:12

L’Executive Master in Business & Technology (EMBT), nato dalla sinergia tra CUOA Business School e Politecnico, ha ottenuto ufficialmente l’accreditamento ASFOR, l’Associazione Italiana per la Formazione Manageriale, che da anni certifica i migliori percorsi in Italia e di cui CUOA è socio fin dalla fondazione.

Master Universitario di II livello “Il nuovo professionista della sanità” – Aperte le iscrizioni all'Università degli Studi "G. d'Annunzio"

Notizia del 02/04/2026 ore 21:01

Sono aperte le iscrizioni al Master Universitario di II livello di durata annuale “Il nuovo professionista della sanità”, un percorso formativo pensato per formare professionisti altamente qualificati delle strutture sanitarie pubbliche e private.

I primi diplomi del Master Erasmus Mundus in “Planetary Geosciences”

Notizia del 02/04/2026 ore 20:47

Il futuro delle geoscienze planetarie passa per l’Abruzzo. Si è tenuto lo scorso lunedì, presso l’Aula Consiliare del Rettorato, nel Campus di Chieti, la cerimonia ufficiale di firma dei diplomi per la prima coorte di laureati del GeoPlaNet Erasmus Mundus Joint Master, un evento che segna un traguardo storico . . .

Master di I livello Management & Cybersecurity - Università eCampus

Notizia del 02/04/2026 ore 20:43

Il master di I livello in Management & Cybersecurity dell’Università eCampus nasce da un’iniziativa della Cyber Security Foundation, la prima fondazione no profit italiana sul mondo cibernetico.