La SDA Bocconi scala due posizioni e si colloca 5° in Europa nel ranking Global Top 200 Business Schools 2010 basato sulla valutazione dei diplomati Mba da parte di 5.000 recruiter in tutto il mondo. Secondo i recruiter, i diplomati SDA eccellono poi in particolare per la loro preparazione nelle tematiche di management internazionale, collocando la SDA 6° nel mondo, e finanza, 11° nel mondo in questa sezione.
Con questo risultato SDA Bocconi chiude un anno di risultati positivi e riconoscimenti a livello internazionale. Scalando sette posizioni la SDA si è classificata al 17mo posto nel recente ranking del Financial Times delle migliori business school in Europa. Quest’anno poi l’Mba della SDA è entrato anche nell’importante classifica di Business Week, dopo quelle di FT e The Economist, posizionandosi al 18° posto al mondo, esclusi gli Stati Uniti.
Elaborato da QS, il network internazionale dedicato alla formazione e alle professioni che stila anche il World University Ranking, il ranking è pubblicato sul loro portale Top Mba. Il ranking finale è suddiviso in primo luogo per continenti e include 80 scuole in Nord America, 67 in Europa, 36 in Asia, 10 in America Latina e 7 in Africa e Medio oriente. Le scuole sono poi classificate a livello mondiale in diverse classifiche basate sulla valutazione dei diplomati da parte delle aziende in diverse aree di specializzazione.
Ultime Notizie dai Master
2^ ed. Corso di perfezionamento in "Strumenti e metodi per le scienze forensi" a.a. 2025/2026 - Univpm
Seconda edizione del corso di perfezionamento in “strumenti e metodi per le scienze forensi” a.a.
Aperte le iscrizioni per il Master in "Accertamento penale e bias del ragionamento"
Il progetto didattico del Master parte dalla considerazione che, come ogni forma di ragionamento umano, anche la ricostruzione del reato compiuta da investigatori e giudici possa essere soggetta a distorsioni del pensiero (i bias), in grado di influenzare il modo in cui le informazioni vengono percepite, interpretate e valutate.
Successo per il Master di I livello in “Accounting e Management dell’Ente Locale”
L’Università degli Studi “G. d’Annunzio” di Chieti-Pescara è lieta di annunciare la conclusione con pieno successo del Master universitario di I livello in “Accounting e Management dell’Ente Locale” coordinato dal Professor Andrea Ziruolo per l’a.
Aperte le iscrizioni al Master su Nutrizione Clinica e Funzionale
Sono aperte fino all’8 gennaio prossimo le iscrizioni alla seconda edizione del Master di secondo livello in Nutrizione Clinica e Funzionale, proposto dal Dipartimento di Medicina e Scienze dell’Invecchiamento (DMSI) dell'Università degli Studi “Gabriele d'Annunzio” di Chieti-Pescara.
Corso di Alta Formazione in Dialogo Interreligioso e Relazioni Internazionali
IDENTITÀ La Scuola Superiore di Studi Storici dell’Università degli Studi di San Marino e l’Istituto Superiore di Scienze Religiose “A.