La SDA Bocconi scala due posizioni e si colloca 5° in Europa nel ranking Global Top 200 Business Schools 2010 basato sulla valutazione dei diplomati Mba da parte di 5.000 recruiter in tutto il mondo. Secondo i recruiter, i diplomati SDA eccellono poi in particolare per la loro preparazione nelle tematiche di management internazionale, collocando la SDA 6° nel mondo, e finanza, 11° nel mondo in questa sezione.
Con questo risultato SDA Bocconi chiude un anno di risultati positivi e riconoscimenti a livello internazionale. Scalando sette posizioni la SDA si è classificata al 17mo posto nel recente ranking del Financial Times delle migliori business school in Europa. Quest’anno poi l’Mba della SDA è entrato anche nell’importante classifica di Business Week, dopo quelle di FT e The Economist, posizionandosi al 18° posto al mondo, esclusi gli Stati Uniti.
Elaborato da QS, il network internazionale dedicato alla formazione e alle professioni che stila anche il World University Ranking, il ranking è pubblicato sul loro portale Top Mba. Il ranking finale è suddiviso in primo luogo per continenti e include 80 scuole in Nord America, 67 in Europa, 36 in Asia, 10 in America Latina e 7 in Africa e Medio oriente. Le scuole sono poi classificate a livello mondiale in diverse classifiche basate sulla valutazione dei diplomati da parte delle aziende in diverse aree di specializzazione.
Ultime Notizie dai Master
Opportunità PNRR al Centro Sperimentale di Cinematografia: al via i corsi avanzati della Procedura 106
La Fondazione Centro Sperimentale di Cinematografia (CSC) ha pubblicato la Procedura 106 dedicata ai nuovi percorsi di alta formazione finanziati dal PNRR – Missione 1 Cultura (M1C3), con l’obiettivo di potenziare le competenze professionali nel settore cinematografico e audiovisivo.
Master su Nutrizione Clinica e Funzionale all'Università di Chieti - Pescara
Sono aperte fino all’8 gennaio prossimo le iscrizioni alla seconda edizione del Master di secondo livello in Nutrizione Clinica e Funzionale, proposto dal Dipartimento di Medicina e Scienze dell’Invecchiamento (DMSI) dell'Università degli Studi “Gabriele d'Annunzio” di Chieti-Pescara.
Aperto il bando per 14 borse di dottorato MSCA del progetto europeo SpaXio
È online il bando per 14 borse di dottorato nell’ambito del progetto SpaXio, Spatial crosstalk in immuno-oncology, finanziato dalle Marie Skłodowska-Curie Actions (MSCA), sostenuto dall’alleanza CIVIS e con il coordinamento dall’Università Paris-Lodron di Salisburgo. Nato da un progetto di finanziamento CIVIS, SpaXio mette in contatto i principali ricercatori sul cancro in Austria, Germania, Francia, Svizzera e Spagna.
Corso di Alta Formazione Accessibilità Ambientale - Università Roma Tre
Sono aperte le domande di ammissione al Corso di Alta Formazione Accessibilità Ambientale, diretto dal prof. Adolfo F.
Master internazionale biennale ARPA - Università degli Studi Roma Tre
Sono aperte le domande di ammissione (fino al 31 gennaio 2026) al Master di secondo livello, dedicato alla formazione avanzata nel campo dell’Architettura e della Rappresentazione del Paesaggio, diretto dalla Prof.ssa Maria Grazia Cianci, promosso dall'Università degli Studi Roma Tre.