La SDA Bocconi scala due posizioni e si colloca 5° in Europa nel ranking Global Top 200 Business Schools 2010 basato sulla valutazione dei diplomati Mba da parte di 5.000 recruiter in tutto il mondo. Secondo i recruiter, i diplomati SDA eccellono poi in particolare per la loro preparazione nelle tematiche di management internazionale, collocando la SDA 6° nel mondo, e finanza, 11° nel mondo in questa sezione.
Con questo risultato SDA Bocconi chiude un anno di risultati positivi e riconoscimenti a livello internazionale. Scalando sette posizioni la SDA si è classificata al 17mo posto nel recente ranking del Financial Times delle migliori business school in Europa. Quest’anno poi l’Mba della SDA è entrato anche nell’importante classifica di Business Week, dopo quelle di FT e The Economist, posizionandosi al 18° posto al mondo, esclusi gli Stati Uniti.
Elaborato da QS, il network internazionale dedicato alla formazione e alle professioni che stila anche il World University Ranking, il ranking è pubblicato sul loro portale Top Mba. Il ranking finale è suddiviso in primo luogo per continenti e include 80 scuole in Nord America, 67 in Europa, 36 in Asia, 10 in America Latina e 7 in Africa e Medio oriente. Le scuole sono poi classificate a livello mondiale in diverse classifiche basate sulla valutazione dei diplomati da parte delle aziende in diverse aree di specializzazione.
Ultime Notizie dai Master
Presentato a Dakar il TNE Advanced skill Programme: Master internazionale “Designland. Beyond Differences”
Una collaborazione tra l’Università Mediterranea di Reggio Calabria e l’Institut Polytechnique Panafricain (IPP) di Dakar Il 13 ottobre è stato ufficialmente presentato nella città di Dakar, in Senegal, il Master internazionale Designland. Beyond Differences, segnando l’avvio del programma di mobilità e di scambio universitario tra Italia e Senegal.
Borse di studio a copertura totale per studenti internazionali
Con l’obiettivo di accogliere un numero sempre maggiore di talenti internazionali, Luiss Business School è lieta di offrire una serie di borse di studio a copertura totale delle tasse universitarie a candidati eccellenti di nazionalità diversa da quella italiana.
23 Ottobre: Alle fiere di Parma Il Job Day 2025 dell’Università di Parma
Manca un solo giorno al Job Day dell’Università di Parma, il tradizionale “Career Day” Unipr in programma quest’anno giovedì 23 ottobre, dalle 9 alle 17, alle Fiere di Parma.
Aperto lo sportello per i voucher destinati ai Master di I e II livello – A.A. 2025/2026
È ufficialmente aperto, a partire dalle ore 00:00 del 20 ottobre 2025, lo sportello telematico per la presentazione delle domande relative al Nuovo Avviso Pubblico per il finanziamento di voucher per la partecipazione a Master di I e II livello per l’anno accademico 2025/2026, nell’ambito del PR Calabria FESR-FSE+ 2021-2027 – Obiettivo di Policy 4, Azione 4_e_2.
Matteo Bassetti inaugurerà la quinta edizione del Master in Comunicazione Scientifica di Parma
Sarà Matteo Bassetti a inaugurare la quinta edizione del Master in Comunicazione Scientifica-CoSe, corso annuale di formazione avanzata per imparare a comunicare la scienza a livello professionale, con il supporto di numerosi e prestigiosi docenti universitari, giornalisti, divulgatori ed esperti nel settore.