SDA Bocconi, con la sponsorship di iShares e Pimco, ha dato avvio al progetto di ricerca il cui obiettivo è l’analisi degli effetti di Mifid II ad un anno dalla sua introduzione, approfondendo in particolare il tema dell’impatto sugli investitori finali e il ruolo dell’educazione finanziaria.
L’obiettivo del progetto è di indagare su tale importante tematica al fine di avviare un dibattito sulla base dei risultati a tre livelli di target: chief di primarie aziende finanziarie (con particolare focus sull’analisi dei comportamenti), operatori attivi nella distribuzione ad ampio raggio, pubblico di investitori (con particolare focus sull’educazione finanziaria).
Parte integrante del progetto è l’Opening Ceremony della terza edizione dell’EMF, Executive Master in Finance che costituisce l’occasione per presentare l’output del progetto di ricerca “Mifid II , Educazione Finanziaria e Comportamenti degli Investitori”.
L’iniziativa è realizzata con la collaborazione dell’Economia del Corriere della Sera e Class CNBC.
L’evento si terrà venerdì 11 gennaio 2019, dalle 09:00 alle 13:00, nell’Aula Magna di Via Roentgen, 1 a Milano. La partecipazione è gratuita previa registrazione online fino ad esaurimento posti.
Ultime Notizie dai Master
Politecnico di Milano: al via la 2ª edizione del Master “Material Balance Design. Digital Techniques and Circular Innovations in Architecture”
Il Politecnico di Milano presenta la seconda edizione del Master universitario “Material Balance Design.
Inaugura il primo Master in Salute Comunitaria a Rimini, incentrato sull’esperienza dei Nodi Territoriali di Salute
A Rimini debutta il primo Master in Salute Comunitaria incentrato sull’esperienza dei Nodi Territoriali di Salute. La formazione in salute pubblica e il ruolo degli operatori sanitari è il titolo della lezione inaugurale del nuovo percorso formativo che sarà condotta dal prof.
Innovazione nella diagnostica medica, accordo tra Università degli Studi di Firenze e SYNLAB
Firmato un accordo quinquennale tra Università di Firenze e SYNLAB, azienda leader nella fornitura di servizi di diagnostica medica e medicina di laboratorio per pazienti, medici, strutture sanitarie e industria farmaceutica. L’intesa è molto ampia e dà priorità alle azioni collegate alla ricerca e alla formazione.
Prima edizione del Master di II livello in Transizione Ecologica e Rigenerazione Ambientale per Comunità Sostenibili
La prima edizione del Master di II livello Transizione Ecologica e Rigenerazione Ambientale per Comunità Sostenibili è organizzato dal Centro Alti Studi Difesa del Ministero della Difesa e delle Università «La Sapienza» e «Tor Vergata» di Roma, il Politecnico di Torino, l’Università di Catania, l’Università «Parthenope» di Napoli e l’Università di Ferrara, così . . .
Master universitari gratuiti per il Welfare: scadenza iscrizioni 23 gennaio 2026
Percorsi di I e II livello promossi dagli Atenei pugliesi – Università di Bari Aldo Moro, Università del Salento e Università di Foggia – in collaborazione con ANCI Puglia.