Si terrà venerdì 4 giugno, inizio ore 14.00, la prova di selezione per partecipare alla XXIV edizione del Master in Relazioni Pubbliche Europee, il numero uno in Italia dei Master in comunicazione. Anche per questa speciale edizione Corriere Lavoro mette a disposizione una borsa di studio totale.
Per partecipare all’assegnazione della borsa di studio bisogna presentare il giorno delle selezioni l’originale tagliando pubblicato sul Corriere Lavoro di venerdì 7 maggio.
Il Master dura complessivamente sei mesi, tre di aula full immersion e tre di stage presso importanti aziende nazionali e multinazionali.
In aula verranno studiate ed analizzate materie quali il Sistema d’impresa, Organizzazione aziendale, Marketing strategico ed operativo, Marketing e comunicazione web, Customer relationship management, Comunicazione d’impresa interna ed esterna, Scenari comunitari. L’Unione Europea; la storia, il diritto, le istituzioni, le rappresentanze, gli atti.
L’Informazione comunitaria; i processi, le modalità, gli strumenti. Programmi comunitari, i fondi strutturali e di sviluppo imprenditoriale, di cooperazione e aiuto, di ricerca e sviluppo tecnologico. Metodologie e strumenti di Relazioni; l’organizzazione eventi, le pubblicazioni aziendali, la gestione dell’informazione, le relazioni istituzionali, la comunicazione pubblicitaria, il media planning, le promozioni e sponsorizzazioni, il merchandising, la comunicazione multimediale, il crisis management.
Il corpo docente è composto da manager d’azienda e liberi professionisti che garantiscono metodi innovativi e consolidate pratiche aziendali. L’obiettivo del Master è formare professionisti e manager da inserire in aziende ed istituzioni in qualità di esperti della comunicazione. Fornire strumenti e tecniche per le Relazioni Pubbliche. Trasferire metodologie di comunicazione finalizzate allo sviluppo del business aziendale nel mercato europeo.
Il Percorso formativo ha ricevuto il Patrocinio di: CNEL, ASSOREL, ORDINE NAZIONALE DEI GIORNALISTI, FITA, UPA, CIDA, EURISPES, ISTITUTO NAZIONALE PER IL COMMERCIO ESTERO. Sono ammessi alla frequenza laureati e laureandi, max 32 anni, provenienti da tutte le facoltà universitarie. la prova di selezione si articola in test psicoattitudinali e motivazionali ed una prova d’inglese e si terrà presso la sede di Ateneo Impresa in Corso Vittorio Emanuele II, Roma.
Ultime Notizie dai Master
2^ ed. Corso di perfezionamento in "Strumenti e metodi per le scienze forensi" a.a. 2025/2026 - Univpm
Seconda edizione del corso di perfezionamento in “strumenti e metodi per le scienze forensi” a.a.
Aperte le iscrizioni per il Master in "Accertamento penale e bias del ragionamento"
Il progetto didattico del Master parte dalla considerazione che, come ogni forma di ragionamento umano, anche la ricostruzione del reato compiuta da investigatori e giudici possa essere soggetta a distorsioni del pensiero (i bias), in grado di influenzare il modo in cui le informazioni vengono percepite, interpretate e valutate.
Successo per il Master di I livello in “Accounting e Management dell’Ente Locale”
L’Università degli Studi “G. d’Annunzio” di Chieti-Pescara è lieta di annunciare la conclusione con pieno successo del Master universitario di I livello in “Accounting e Management dell’Ente Locale” coordinato dal Professor Andrea Ziruolo per l’a.
Aperte le iscrizioni al Master su Nutrizione Clinica e Funzionale
Sono aperte fino all’8 gennaio prossimo le iscrizioni alla seconda edizione del Master di secondo livello in Nutrizione Clinica e Funzionale, proposto dal Dipartimento di Medicina e Scienze dell’Invecchiamento (DMSI) dell'Università degli Studi “Gabriele d'Annunzio” di Chieti-Pescara.
Corso di Alta Formazione in Dialogo Interreligioso e Relazioni Internazionali
IDENTITÀ La Scuola Superiore di Studi Storici dell’Università degli Studi di San Marino e l’Istituto Superiore di Scienze Religiose “A.