Venerdì 14 maggio si è concluso il corso executive in “Cybersecutity: Understanding Techical, Legal and Management Issues”, rivolto a 70 funzionari governativi e del settore pubblico in Zimbabwe e in Zambia.
Il corso, finanziato dalle Ambasciate d’Italia nei due Paesi e dal Ministero degli Affari Esteri e della Cooperazione Internazionale, rientra tra le iniziative Intraschools dell’Università Luiss Guido Carli, nell’ambito della cybersecurity. Un tema, quello della sicurezza informatica, che oggi rappresenta una necessità imprescindibile per il continuo sviluppo delle organizzazioni.
Il programma, sviluppato dal Professor Antonio Gullo e dal Professor Paolo Spagnoletti, ha coinvolto docenti Luiss esperti nelle materie tecnologiche, legali, manageriali e politologiche, strettamente collegate al tema della cybersecurity.
La promotrice del corso, la Vice Presidente Paola Severino, ha inoltre ricordato come tale esperienza sia stata un’occasione per rappresentare l’Ateneo all’interno del panorama internazionale. Un quadro nel quale viene riservata particolare attenzione all’Africa.
Ultime Notizie dai Master
Politecnico di Milano: al via la 2ª edizione del Master “Material Balance Design. Digital Techniques and Circular Innovations in Architecture”
Il Politecnico di Milano presenta la seconda edizione del Master universitario “Material Balance Design.
Inaugura il primo Master in Salute Comunitaria a Rimini, incentrato sull’esperienza dei Nodi Territoriali di Salute
A Rimini debutta il primo Master in Salute Comunitaria incentrato sull’esperienza dei Nodi Territoriali di Salute. La formazione in salute pubblica e il ruolo degli operatori sanitari è il titolo della lezione inaugurale del nuovo percorso formativo che sarà condotta dal prof.
Innovazione nella diagnostica medica, accordo tra Università degli Studi di Firenze e SYNLAB
Firmato un accordo quinquennale tra Università di Firenze e SYNLAB, azienda leader nella fornitura di servizi di diagnostica medica e medicina di laboratorio per pazienti, medici, strutture sanitarie e industria farmaceutica. L’intesa è molto ampia e dà priorità alle azioni collegate alla ricerca e alla formazione.
Prima edizione del Master di II livello in Transizione Ecologica e Rigenerazione Ambientale per Comunità Sostenibili
La prima edizione del Master di II livello Transizione Ecologica e Rigenerazione Ambientale per Comunità Sostenibili è organizzato dal Centro Alti Studi Difesa del Ministero della Difesa e delle Università «La Sapienza» e «Tor Vergata» di Roma, il Politecnico di Torino, l’Università di Catania, l’Università «Parthenope» di Napoli e l’Università di Ferrara, così . . .
Master universitari gratuiti per il Welfare: scadenza iscrizioni 23 gennaio 2026
Percorsi di I e II livello promossi dagli Atenei pugliesi – Università di Bari Aldo Moro, Università del Salento e Università di Foggia – in collaborazione con ANCI Puglia.