Venerdì 14 maggio si è concluso il corso executive in “Cybersecutity: Understanding Techical, Legal and Management Issues”, rivolto a 70 funzionari governativi e del settore pubblico in Zimbabwe e in Zambia.
Il corso, finanziato dalle Ambasciate d’Italia nei due Paesi e dal Ministero degli Affari Esteri e della Cooperazione Internazionale, rientra tra le iniziative Intraschools dell’Università Luiss Guido Carli, nell’ambito della cybersecurity. Un tema, quello della sicurezza informatica, che oggi rappresenta una necessità imprescindibile per il continuo sviluppo delle organizzazioni.
Il programma, sviluppato dal Professor Antonio Gullo e dal Professor Paolo Spagnoletti, ha coinvolto docenti Luiss esperti nelle materie tecnologiche, legali, manageriali e politologiche, strettamente collegate al tema della cybersecurity.
La promotrice del corso, la Vice Presidente Paola Severino, ha inoltre ricordato come tale esperienza sia stata un’occasione per rappresentare l’Ateneo all’interno del panorama internazionale. Un quadro nel quale viene riservata particolare attenzione all’Africa.
Ultime Notizie dai Master
Formazione d’eccellenza a Pisa: al via la 28ª edizione del Master in Auditing e Controllo Interno
L’Università degli Studi di Pisa apre le iscrizioni alla 28ª edizione del Master in Auditing e Controllo Interno, un percorso formativo di alto livello pensato per formare professionisti esperti in revisione aziendale, internal auditing, risk management e governance.
Al via la terza edizione dell'Executive Master in Business & Technology
La terza edizione dell’Executive Master in Business and Technology (EMBT) - il percorso firmato CUOA Business School e Politecnico di Torino, coordinato da Emilio Paolucci - che unisce la solidità della visione manageriale con la spinta dell’innovazione tecnologica è ufficialmente cominciata con la tradizionale cerimonia della giornata di apertura.
Perfezionamento in Statale a Milano: i corsi dell'a.a. 2025-2026
È disponibile online il nuovo catalogo corsi di perfezionamento proposti dall’Università Statale di Milano per l’anno accademico 2025-2026. Le nuove proposte riguardano le aree di Medicina e Chirurgia, Farmacia, Medicina veterinaria, Giurisprudenza.
Master sul gioiello, in mostra alla Biennale di Arte e Design di Firenze i lavori delle allieve
“Florent in auro. Gioielli per la rosa d’oro di Pio II” è il titolo della mostra dei lavori realizzati dalle allieve del master in Storia, design e marketing del gioiello, che si può visitare alla XV Biennale di Arte e Design di Firenze (Fortezza da Basso) fino al . . .
Master in Progettazione e Gestione Sostenibile del Verde Urbano ed Extraurbano
L’Università degli Studi di Messina ha attivato, per l’Anno Accademico 2025/2026, il Master di II livello in “Progettazione e Gestione Sostenibile del Verde Urbano ed Extraurbano”, promosso dal Dipartimento di Scienze Veterinarie.