Il 27 febbraio si conclusa la I edizione del Master interateneo di II livello in “Didattica dell’Italiano L2/LS: intercultura e mediazione” presso il Polo didattico di Pescara.
Tale percorso rappresenta la prima iniziativa di formazione congiunta condotta dall’Ateneo di Pescara e dall’Università degli Studi di Macerata, sotto la coordinazione delle Proff. sse Mariapia D’Angelo (Dip. di Lingue, Letterature e Culture Moderne – UdA) ed Edith Cognigni (Dip. di Studi Umanistici – Unimc).
Il Master ha inteso formare profili professionali in linea con l’urgente domanda di esperti nell’insegnamento/apprendimento della lingua italiana a stranieri secondo le più moderne metodologie didattiche.
Si è già potuto riscontrare un alto grado di soddisfazione da parte corsisti, come pure un grande interesse da parte degli Stakeholders nazionali e internazionali. Il suddetto Master costituirà uno dei prerequisiti per la partecipazione ad un bando di imminente uscita per un incarico retribuito di assistente di lingua italiana negli istituti scolastici australiani.
Per maggiori informazioni consulta il sito dell’Università di Pescara.
Ultime Notizie dai Master
Politecnico di Milano: al via la 2ª edizione del Master “Material Balance Design. Digital Techniques and Circular Innovations in Architecture”
Il Politecnico di Milano presenta la seconda edizione del Master universitario “Material Balance Design.
Inaugura il primo Master in Salute Comunitaria a Rimini, incentrato sull’esperienza dei Nodi Territoriali di Salute
A Rimini debutta il primo Master in Salute Comunitaria incentrato sull’esperienza dei Nodi Territoriali di Salute. La formazione in salute pubblica e il ruolo degli operatori sanitari è il titolo della lezione inaugurale del nuovo percorso formativo che sarà condotta dal prof.
Innovazione nella diagnostica medica, accordo tra Università degli Studi di Firenze e SYNLAB
Firmato un accordo quinquennale tra Università di Firenze e SYNLAB, azienda leader nella fornitura di servizi di diagnostica medica e medicina di laboratorio per pazienti, medici, strutture sanitarie e industria farmaceutica. L’intesa è molto ampia e dà priorità alle azioni collegate alla ricerca e alla formazione.
Prima edizione del Master di II livello in Transizione Ecologica e Rigenerazione Ambientale per Comunità Sostenibili
La prima edizione del Master di II livello Transizione Ecologica e Rigenerazione Ambientale per Comunità Sostenibili è organizzato dal Centro Alti Studi Difesa del Ministero della Difesa e delle Università «La Sapienza» e «Tor Vergata» di Roma, il Politecnico di Torino, l’Università di Catania, l’Università «Parthenope» di Napoli e l’Università di Ferrara, così . . .
Master universitari gratuiti per il Welfare: scadenza iscrizioni 23 gennaio 2026
Percorsi di I e II livello promossi dagli Atenei pugliesi – Università di Bari Aldo Moro, Università del Salento e Università di Foggia – in collaborazione con ANCI Puglia.