Sono aperte le iscrizioni ai master organizzati dal Centro di Geotecnologie dell’Università di Siena, con sede a San Giovanni Valdarno (Arezzo).
Si tratta dei corsi post laurea in Esplorazione e produzione di idrocarburi (scadenza 17 novembre), Geotecnologie per l’Archeologia (19 dicembre), Risorse energetiche rinnovabili (19 dicembre), Sistemi Informativi Territoriali e Telerilevamento (19 dicembre), Engineering Geology (22 dicembre).
I master universitari del Cgt, della durata di un anno, sono rivolti a neolaureati in ambiti scientifici, tecnici e letterari (archeologia, geografia), che vogliono acquisire professionalità in settori che attualmente e in prospettiva hanno buone possibilità occupazionali.
I bandi sono publicati nel sito del Cgt, www.geotecnologie.unisi.it.
Per informazioni si può contattare la segreteria dei master, master.cgt@unisi.it, telefono 055 9119449.
Ultime Notizie dai Master
Acqua e formazione. Ecco il Master Universitario di II livello “Manager della transizione ecologica e dei contratti di fiume”
Tra le offerte di formazione post-laurea del Politecnico di Torino, è stato attivato il Master Universitario di II livello “Manager della transizione ecologica e dei contratti di fiume”.
Sono aperte le candidature al Premio POP del Master in Editoria della Fondazione Arnoldo e Alberto Mondadori
Il Master in Editoria – promosso dall'Università degli Studi di Milano, dall'Associazione Italiana Editori e dalla Fondazione Arnoldo e Alberto Mondadori – ha lanciato il bando per l'undicesima edizione del Premio POP – Premio Opera Prima.
Master di II livello in “Innovazione nei sistemi elettrici per l’energia”
Le sfide sollevate dalla duplice transizione, energetica e digitale, stanno trasformando profondamente il settore elettrico, rendendo indispensabile lo sviluppo di nuove competenze altamente specialistiche.
Aperte le iscrizioni per l’Executive Master in Management dei Parchi e delle Aree Protette
I parchi e le aree protette non rappresentano soltanto una porzione di territorio con vincoli e divieti a tutela della natura, ma costituiscono anche un’opportunità di sviluppo socio-economico.
Master in Diritto dei Mercati Agroalimentari all’Università di Torino: una formazione giuridica specialistica per un settore in evoluzione
L’Università degli Studi di Torino lancia la VII edizione (anno accademico 2025/26) del Master di II livello in Diritto dei Mercati Agroalimentari, un percorso di alta formazione post-laurea progettato per rispondere alle crescenti esigenze professionali nei settori giuridico e regolatorio dell’industria agroalimentare.