Oltre 2300 Masters post-laurea in archivio
Ultimo Aggiornamento: il 16/02/2026 alle 09:36

Siena: aperte le iscrizioni ai master del Centro di Geotecnologie

Notizia del 31/10/2014 ore 15:09

Sono aperte le iscrizioni ai master organizzati dal Centro di Geotecnologie dell’Università di Siena, con sede a San Giovanni Valdarno (Arezzo).

Si tratta dei corsi post laurea in Esplorazione e produzione di idrocarburi (scadenza 17 novembre), Geotecnologie per l’Archeologia (19 dicembre), Risorse energetiche rinnovabili (19 dicembre), Sistemi Informativi Territoriali e Telerilevamento (19 dicembre), Engineering Geology (22 dicembre).

I master universitari del Cgt, della durata di un anno, sono rivolti a neolaureati in ambiti scientifici, tecnici e letterari (archeologia, geografia), che vogliono acquisire professionalità in settori che attualmente e in prospettiva hanno buone possibilità occupazionali.

I bandi sono publicati nel sito del Cgt, www.geotecnologie.unisi.it.
Per informazioni si può contattare la segreteria dei master, master.cgt@unisi.it, telefono 055 9119449.

Ultime Notizie dai Master

Nuovi Bandi Master e Corsi di perfezionamento all'Università di Brescia

Notizia del 13/02/2026 ore 10:33

Si segnala la pubblicazione di nuovi Bandi di iscrizione ai Master e ai Corsi di Perfezionamento dell'Ateneo dell'Università di Brescia: all'interno dei relativi Bandi sono disponibili tutte le informazioni riguardanti gli obiettivi e le finalità, la struttura del corso, i requisiti di accesso e le modalità di iscrizione e pagamento.

III Bando di ammissione a n. 3 corsi di Dottorato di Ricerca, XLI ciclo

Notizia del 13/02/2026 ore 10:31

L'università di Brescia ha aperto le candidature per il III Bando di ammissione a n. 3 corsi di Dottorato di Ricerca, XLI ciclo, 1° a.

Proroga iscrizioni Master “WeCare Professionist – Prevenzione e interventi nei primi 1000 giorni di vita”

Notizia del 13/02/2026 ore 10:29

La scadenza per le iscrizioni al Master di I livello “WeCare Professionist – Prevenzione e interventi nei primi 1000 giorni di vita” (a.a.

Master interuniversitario di secondo livello in Neurogenetica alla Federico II di Napoli

Notizia del 13/02/2026 ore 10:10

Parte la seconda edizione del Master interuniversitario di secondo livello in Neurogenetica dell'Ateneo Federico II destinato ai laureati in Medicina e Chirurgia. Il termine per la presentazione delle domande è fissato al 13 marzo 2026.

Università di Perugia riapre il Master in Biomeccanica cranio-cervico mandibolare: formazione specialistica per odontoiatri e fisioterapisti

Notizia del 13/02/2026 ore 10:07

L'Università degli Studi di Perugia ha annunciato l’apertura della seconda edizione per l’anno accademico 2025/2026 del Master universitario di I livello in Biomeccanica cranio-cervico mandibolare: trattamento delle disarmonie muscolo-articolari, un percorso formativo altamente specialistico volto a formare professionisti competenti nella gestione delle disfunzioni del distretto cervico-mandibolare.